Lunedì, 17 Dicembre 2018
itenfrdees

XXV Gara Nazionale CRI -"Impariamo a salvare vite"

Posted On Giovedì, 11 Ottobre 2018 09:26
Rate this item
(0 votes)

 

Da venerdì 12 a domenica 14 ottobre 2018 a Scalea (CS) è programmata la prossima Gara Nazionale di PrimoSoccorso della #CroceRossa Italiana.

 

Anche quest’anno parteciperanno alla Gara squadre di volontari provenienti dalle venti regioni italiane, pronte a sfidarsi tra loro nelle strade della città calabrese, che per l’occasione si trasformeranno in teatri di interventi di soccorso. I partecipanti saranno chiamati a misurarsi con simulazioni di casi di emergenza come calamità, infortuni, incidenti domestici e sul lavoro, durante le quali mettere in atto le tecniche e i metodi di soccorso appresi. Una  giuria specializzata assegnerà  un punteggio ad ogni prova e  stilerà la classifica finale, valutando abilità singole e di squadra, organizzazione del lavoro e prontezza di intervento.

Domani 12 ottobre alle ore 15.00 presso la  Sala Convegni del Santa Caterina Village - Scalea- si terrà il convegno "Impariamo a salvare vite". Relazioneranno Jacopo Pagani - Delegato Nazionale Area Salute CRI;  Bernd W. Böttiger - Presidente German Resuscitation Council; A. Scapigliati - Presidente Italian Resuscitation Council; A. Telesa - Responsabile 118 Calabria; M.M. Cisilino - Commissione Nazionale Diritto Internazionale Umanitario della Croce Rossa Italiana.  Modereranno l’incontro la Dott. Helda Nagero e la Dott. Rosaria Nigro. Alle ore 17.00, invece, avrà inizio presso il Palazzo di Città il corteo inaugurale e alle 18.15 in Piazza Aldo Moro, la cerimonia di apertura della XXV edizione della Gara nazionale di Pronto Soccorso. Si continuerà sabato 13 ottobre alle ore 8.00 in piazza Aldo Modo per l'inizio della #garanazionalecri2018.




 

 

Share/Save/Bookmark