Mercoledì, 21 Novembre 2018
itenfrdees

Crotone: lavori in corso per migliorare la sicurezza e illuminazione pubblica a Papanice

Posted On Lunedì, 29 Ottobre 2018 12:45
Rate this item
(0 votes)
Crotone: lavori in corso per migliorare la sicurezza e illuminazione pubblica a Papanice Fonte foto: web

 La percezione del livello di sicurezza da parte dei cittadini dipende anche dalla illuminazione delle vie cittadine. Lo ha sottolineato il prefetto di Crotone, Cosima Di Stani, nel corso del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica del 25 ottobre scorso durante il quale è stata affrontata la questione della carente illuminazione nella frazione Papanice di Crotone, precisamente, nelle tre arterie viarie di via Biella, via Neto e via Copernico.

Le recenti segnalazioni giunte da associazioni di volontariato hanno evidenziato la  crescente preoccupazione dei cittadini residenti per la situazione della sicurezza della zona.

Al di là della intensificazione dei controlli sul territorio, già disposti dal questore, i rappresentanti del Comune hanno comunicato che in via Biella e via Neto sono in corso i lavori di efficientamento energetico con adeguato incremento della palificazione che termineranno presumibilmente nei primi mesi del prossimo anno. In via Copernico, invece, i lavori di incremento delle palificazioni di illuminazione sono stati programmati nel corso del 2019, con spesa interamente a carico del bilancio comunale.

 
Dopo aver approfondito la questione anche relativamente alla presenza più incisiva di pattuglie della Polizia Municipale, è stato convenuto anche maggiore coinvolgimento dell'Arma dei Carabinieri, al fine di ottenere una efficacia nell'attività di prevenzione da parte di tutte le Forze di Polizia, particolarmente lungo le arterie stradali che maggiormente risentono dei disagi avvertiti dai cittadini della zona.

 

 
Share/Save/Bookmark

 

 
« November 2018 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30