Mercoledì, 21 Novembre 2018
itenfrdees

Presentazione del romanzo storico "Francesco, il mio amico tra terra e cielo" del giornalista Mimmo Abramo

Posted On Mercoledì, 07 Novembre 2018 18:40
Rate this item
(0 votes)

 

Si terrà domani, giovedì 8 novembre a partire dalle ore 17,30, presso l’Auditorium Sant’Agostino di Paola, la presentazione del libro "Francesco, il mio amico tra terra e cielo ", scritto dal giornalista paolano Mimmo Abramo.

Un romanzo che parla dell'amicizia  tra Lorenzo e il Santo Patrono della città di Paola e che ritrae più che altro il lato umano di San Francesco che poco si conosce. Nel romanzo viene delineato l’aspetto relativo ai dubbi, alla crescita della fede di San Francesco e alla consapevolezza di quello che poi sarebbe diventato. La maturazione di un uomo che ha scelto la vita dell'eremita. L’autore ha ritratto gli aspetti non solo mistici del Santo ma anche quelli umani come ci spiega l’autore Mimmo Abramo "Ho pensato a quello che poteva essere un ipotetico amico di San Francesco e ho raccontato la storia di un’amicizia. Naturalmente tutti gli eventi che ho descritto sono storicamente provati dalle biografie scritte sul Santo che riportano gli aspetti della vita che si svolgeva nella città di Paola nel XIII secolo ". 

Alla presentazione prenderanno parte Roberto Perrotta, Sindaco di Paola; Giuseppe Aieta, Consigliere Regionale;  Domenico Crupi, Ordine Minimi di Paola e Michele Falco, Editore. Modera l’incontro  il giornalista Francesco Frangella.

 

 

 

 

 

Share/Save/Bookmark