Mercoledì, 23 Gennaio 2019
itenfrdees

Dipartimento lavoro, formazione e politiche sociali: tirocinio regione calabria - miur. prosecuzione attività

Posted On Martedì, 08 Gennaio 2019 08:12
Rate this item
(0 votes)

 

Il Dipartimento “Lavoro, Formazione e Politiche Sociali”, ai fini di una condivisa e trasparente comunicazione relativa allo stato d’avanzamento delle procedure amministrative riguardante la “Manifestazione di interesse per la selezione di massimo 600 soggetti disoccupati e disoccupati in possesso dello status di percettori di ammortizzatori sociali in deroga, in attuazione delle intese raggiunte dalla Regione Calabria e il MIUR - Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria”, porta a conoscenza di tutta la platea di tirocinanti interessati e di tutti i soggetti ospitanti firmatari di Convenzione con la Regione Calabria che, come stabilito dal decreto N°. 14763 del 07/12/2018 recante in oggetto “AVVISO PUBBLICO APPROVATO CON DDG N. 8859 DEL 28 LUGLIO 2016E S.M.I. PROSECUZIONE PERCORSO FORMATIVO”, è stato disposto il prolungamento di ulteriori due mensilità di attività. 

Sul punto, giova precisare che l’avvio ufficiale e le modalità attuative della prosecuzione dell’attività per le ulteriori due mensilità, in aggiunta alle dieci già effettuate, saranno autorizzate e comunicate dal competente Settore dipartimentale con specifica PEC indirizzata a tutti gli Istituti Scolastici ospitanti il percorso formativo. Al fine di evitare spiacevoli equivoci che possono ripercuotersi negativamente sui tirocinanti, si evidenzia che la predetta data di inizio dell’aggiuntivo periodo di percorso è improrogabile.

 

Da ultimo, valutata la tempistica amministrativa necessaria alla riattivazione delle coperture assicurative INAIL e RC, delle comunicazioni obbligatorie di prosecuzione dell’attività secondo le modalità previste dalla normativa vigente con il supporto di Azienda Calabria Lavoro, si comunica che l’avvio delle ulteriori due mensilità di percorso potrà avvenire nella prima settimana di febbraio 2019.

 

Decreto n. 14763 del 07.12.2018 - PROSECUZIONE PERCORSO FORMATIVO

Share/Save/Bookmark