Mercoledì, 23 Gennaio 2019
itenfrdees

Benvenuto lettore

Posted On Martedì, 27 Marzo 2018 19:28
Rate this item
(0 votes)
Diletta Aurora Della Rocca Diletta Aurora Della Rocca

“Chi di voi vorrà fare il giornalista, si ricordi di scegliere il proprio padrone: il lettore.”

Desidero cominciare questo primo editoriale con un pensiero di Indro Montanelli, pioniere del giornalismo Italiano. Un benvenuto forse insolito ma che parla di me e del rapporto che vorrei instaurare con voi, cari lettori e critici del mio lavoro.

Quando nasce una nuova realtà editoriale è sempre difficile trovare parole giuste. La voglia di mettermi in gioco e di essere tornata nella mia terra per fare qui il mio lavoro, mi fa capire che forse questa è stata la scelta giusta e non azzardata. Non vi nascondo un pizzico di ansia e di incertezza, che credo sia normale quando si intraprende un nuovo cammino professionale.

Quando mi è stato proposto di dar vita a questa nuova creatura, ho accettato senza remore. Un'occasione importante per me, in fondo ho sempre sperato di poter tornare nella mia terra. Un posto che merita la mia, la nostra attenzione. Le radici non si possono spezzare o recidere e con la caparbietà che mi contraddistingue e le esperienze acquisite, cercherò di fare il mio lavoro come sempre, dando il massimo e soprattutto cercando di dare a voi un giornale contenutistico che possa incontrare - magari - le vostre idee e le vostre abitudini.

IdmMagazine è un giornale nuovo e diverso che parla del Sud e per il Sud. Un giornale che accoglie e raccoglie le tematiche più importanti e che potrà essere portavoce delle idee dei Calabresi. Della nostra terra e delle nostre abitudini. Il giornale dei Calabresi all’estero, dei colori e profumi della nostra Regione. Un giornale specchio del movimento Italia del Meridione, aperto, proprio nel rispetto della deontologia e della libertà di espressione, anche e soprattutto alle altre varie realtà politiche e civiche.

Un’attenzione particolare è dedicata ai personaggi importanti della nostra terra, ai calabresi nel mondo e al nostro territorio. Insomma, un giornale nel pieno rispetto del pluralismo dell’informazione e dell’articolo 21 della nostra Costituzione: “Tutti hanno il diritto di esprimere la propria opinione…”.

Non resta altro da fare che rimboccarsi le maniche e cominciare, anzi continuare, a portare avanti una bella pagina di informazione. Nel pieno rispetto di voi, che oggi siete i miei lettori e perché no, i miei osservatori critici.

Buona lettura

Diletta Aurora Della Rocca
Direttrice Responsabile IdmMagazine.it

 

 

 

 

Share/Save/Bookmark

 

 
« January 2019 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31