Mercoledì, 17 Ottobre 2018
itenfrdees

Governo Giallo-Verde ci siamo: i leader pronti a riferire

Posted On Lunedì, 14 Maggio 2018 07:57
Rate this item
(0 votes)

È stato un fine settimana intenso quello appena terminato per Luigi Di Maio e Matteo Salvini. I leader politici di entrambi gli schieramenti si sono detti pronti a conferire con il Capo dello Stato Sergio Mattarella.

Una intesa globale sulla maggior parte dei punti, il famoso “Contratto di governo” che dovrebbe dar vita a questo nuovo esecutivo: revisione legge Fornero, immigrazione,  flat tax e reddito di cittadinanza senza scadenze ma previa revisione dei centri per l'impiego. Resta solo da chiarire la figura del premier, che sarà un terzo così come specificato da Matteo Salvini e Luigi Di Maio e soprattutto  una personalità politica e non tecnica. Un confronto chiaro e sereno, così come chiarito da Luigi Di Maio ieri sera, alle telecamere che attendevano qualche notizia in più all’ombra del Pirellone.

Nelle prossime ore Movimento Cinque Stelle e Lega i saranno ricevute separatamente al Colle. E in questo rapido giro di consultazioni si procederà alla spunta del nome del Presidente del Consiglio.

 

 

 

Share/Save/Bookmark