Mercoledì, 19 Dicembre 2018
itenfrdees

l Politecnico di Milano partecipa al Mese della Creatività, inaugurato al Jinsha Ecool Park, distretto del Design di  Chongqing, in Cina.

Posted On Mercoledì, 19 Dicembre 2018 07:57

 

Un concerto nella Chiesa di Santa Caterina a Betlemme è stato l’evento di chiusura del programma 2018 ‘Italia, Culture, Mediterraneo’ organizzato dal Consolato generale a Gerusalemme.

Posted On Martedì, 18 Dicembre 2018 19:38

 

L'Agenzia anticorruzione serba, con l’appoggio della locale missione Osce e del Governo italiano, ha organizzato una conferenza regionale di due giorni a Belgrado ’Implementation of Corruption Prevention Mechanisms” per sottolineare l’importanza dell’azione di prevenzione nella lotta alla criminalità e alla corruzione. Altro fattore messo in evidenza è stata l’indipendenza degli enti anticorruzione. Tra gli intervenuti Paola Severino, Rappresentante Speciale della Presidenza italiana in esercizio dell'Osce, l’Ambasciatore d'Italia a Belgrado Carlo Lo Cascio e il direttore dell'Agenzia anticorruzione serba Dragan Sikimic.

Posted On Domenica, 16 Dicembre 2018 08:36

 

Per illustrare le attività di diplomazia economica dell'Ambasciata d’Italia a Oslo, favorire il networking e lo scambio di esperienze si è tenuta una riunione dell’Italian business community in Norvegia con la partecipazione dell’Ufficio Ice di Stoccolma, della Camera di Commercio italo-norvegese e della Confindustria norvegese.

Posted On Sabato, 15 Dicembre 2018 07:46
 
 

Oltre 200 persone in rappresentanza dell’associazionismo sudanese in tema di disabilità hanno partecipato ad un’iniziativa dell’Ambasciata d’Italia a Khartoum, dell’Agenzia per la cooperazione allo sviluppo (Aics) e della Ong Ovci per celebrare la Giornata internazionale delle persone con disabilità. La cornice logistica scelta per l’evento è stato l'open space 'Leonardo da Vinci', un’area in comodato concessa presso l'Università di Khartoum, diventata un centro di aggregazione per gli amici dell'Italia e dell'italianità.

Posted On Venerdì, 14 Dicembre 2018 07:22

 

La Commissione europea ha approvato, in base alle norme dell'UE sugli aiuti di Stato, il progetto dell'Italia per la concessione di una garanzia statale di 190 milioni di € a Condotte d'Acqua S.p.A. in Amministrazione Straordinaria. La misura consentirà all'impresa di costruzioni di far fronte al suo urgente fabbisogno di liquidità limitando nel contempo le distorsioni della concorrenza

Posted On Giovedì, 13 Dicembre 2018 08:16

 

E' tornato il terrore in Francia.

Posted On Mercoledì, 12 Dicembre 2018 11:09

 

Lo scorso 6 dicembre si è tenuta a Rio de Janeiro, presso il Consolato Generale d’Italia, l'annuale riunione dei rappresentanti della comunità italiana in Brasile. Al centro del dibattito i servizi alla collettività, le attività della rete consolare e la collaborazione tra quest’ultima e gli organismi eletti.

Posted On Mercoledì, 12 Dicembre 2018 08:15

 

Una scenografia dedicata alla città di Matera, capitale europea della cultura nel 2019, ha accolto nello stand italiano i visitatori della prima edizione di Expoviajes, a Montevideo. La Fiera del turismo, organizzata dall’Associazione uruguaiana delle agenzie di viaggio, si è svolta al Parco Tecnologico LATU, la più importante area espositiva di Montevideo. Dodicimila visitatori hanno affollato i padiglioni di 76 espositori e assistito ad una decina di conferenze su particolari mete turistiche, due delle quali in all’Italia.

Posted On Martedì, 11 Dicembre 2018 08:45
 
 

In occasione della sua visita ad Addis Abeba, la Vice Ministra degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, ha annunciato lo stanziamento di 1 milione di Euro di aiuti umanitari a favore della popolazione etiope.

Posted On Domenica, 09 Dicembre 2018 07:51
Pagina 1 di 25