Lunedì, 17 Dicembre 2018
itenfrdees

 

E’ una vera e propria bufera giudiziaria quella che si è abbattuta dalle prime ore dell’alba in Calabria.

Posted On Lunedì, 17 Dicembre 2018 16:36

 

Ringrazio ancora una volta la comunità cattolica del movimento "NOI",il cui portavoce e' l'amico Fabio Gallo per avermi dato ieri sera la possibilità ancora una volta di intervenire in una partecipata assemblea programmatica nello scenario suggestivo della Chiesa di San Francesco d'Assisi a Cosenza.

Posted On Lunedì, 17 Dicembre 2018 08:30

 

Ben otto mesi sono trascorsi dalla chiusura degli avvisi (9 aprile 2018)  interni per il conferimento dell'incarico di responsabile di Struttura Semplice Dipartimentale dei Servizi Veterinari dell’ASP, ed ancora non sono stati individuate le figure idonee a ricoprire tali ruoli. Mi chiedo, ed ho chiesto con una nota ufficiale alla Direzione Generale, i motivi di tale ingiustificato ritardo che, di fatto, compromette fortemente il funzionamento di un Servizio fondamentale per la tutela della salute pubblica” – è quanto affermano le portavoce pentastellate Elisabetta Barbuto affiancata da Margherita Corrado del M5S.

Posted On Lunedì, 17 Dicembre 2018 08:00

 

L'unica colpa del comitato Prendocasa di Cosenza è di aver dato un tetto ad oltre 300 persone che vivevano in stato di emergenza abitativa. Chi oggi accusa il comitato Prendocasa in realtà sta coprendo i poteri forti che in questo territorio si arricchiscono a scapito di tutta la collettività. Dietro il paravento della legalità, procura e questura stanno difendendo palazzinari, politici corrotti, sistemi clientelari, affaristi, ladri e sperperatori di risorse pubbliche.

Posted On Domenica, 16 Dicembre 2018 08:01

 

Tanta frustazione si registra tra i cittadini stanchi di pagare imposte sui tributi sproporzionati e diversificati nelle due ex Città di Corigliano e Rossano. Nonostante le promesse dei sostenitori della fusione sull'abbassamento delle imposte in capo alla cittadinanza, una grande "BUGIA", ancora si aspetta l'armonizzazione e l’ omogeneizzazione della tariffazione a parità di gettito fra le due città. Dunque un’unica città, quale dovremmo essere, che paga in modo differente le imposte. Sembra davvero illogico e mortificante per noi coriglianesi che se da un lato abbiamo assorbito i debiti della città di Rossano, dall'altra parte non si riesce ancora ad equiparare le spese.

Posted On Sabato, 15 Dicembre 2018 08:07

 

Incredibile!!! Esattamente un anno dopo la “mannaia” che si è abbattuta sugli impianti sportivi della nostra città, con conseguenze irreversibili per tutto il mondo dello sport lametino, apprendiamo che dal nostro Comune non è giunta alcuna domanda di partecipazione al bando regionale per gli impianti sportivi, che metteva a disposizione oltre 70milioni di euro per intervenire sulle strutture con diverse tipologie di progetti: dagli interventi per l’agibilità e la messa in sicurezza agli interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’adeguamento sismico. Un’altra occasione persa per la nostra città! Un’altra brutta pagina per Lamezia. Davvero da non credere: se pensiamo che diversi comuni dell’hinterland lametino, molto più piccoli della nostra città,  hanno presentato progetti e ancora una volta Lamezia, quarta città della Calabria, è fuori dai giochi!

Posted On Venerdì, 14 Dicembre 2018 15:05

 

Continua senza soste la marcia della coalizione sociale che sostiene la candidatura a sindaco di Sergio Tursi Prato per le elezioni amministrative del 2019.

Un altro tassello importante si aggiunge alla commissione per il programma elettorale ,poiché Mercoledì 19 Dicembre 2018 alle ore 18.00 presso la Sala Expo 2 dell'Ariha Hotel verrà presentato anche l'ufficio comunicazione e marketing,che curerà anche il blog e l'immagine Istituzionale di Tursi Prato.

All'incontro pubblico,che sarà moderato dalla giornalista MAFALDA MEDURI,interverranno il giornalista ATTILIO MALENA,FRANCESCO MADDALONE,grafica ed editoria,FABIO GALLO,esperto di intelligenza connettiva e gestione della conoscenza,GIUSEPPE GRAZIANO,Presidente Nazionale del "Coraggio di Cambiare l'Italia".I lavori saranno conclusi da SERGIO TURSI PRATO.

Da evidenziare,infine,l'ufficializzazione della quarta lista della coalizione sociale,il cui simbolo verrà presentato nel mese di Gennaio del 2019.

Posted On Giovedì, 13 Dicembre 2018 16:30

 

Le scuse del primo cittadino, per i disagi causati dai cantieri in città, suonano tanto come le famose lacrime della mamma coccodrillo che ha appena divorato i suoi cuccioli.

Posted On Mercoledì, 12 Dicembre 2018 10:32

 

Sarà difficile, per il nostro sistema sanitario regionale, riappropriarsi di una sua autonomia e raggiungere, soprattutto, quei livelli essenziali di assistenza, che, ad oggi, nonostante anni di commissariamenti, sembrano lontani anni luce.

Posted On Martedì, 11 Dicembre 2018 15:29

 

Nella seduta odierna, 10 dicembre 2018, la IV Commissione consiliare della Regione Calabria ha approvato la proposta di legge a firma del consigliere regionale Orlandino Greco recante “Disposizioni per favorire la diffusione della mobilità elettrica nella regione Calabria e sviluppare la rete infrastrutturale per la ricarica delle vetture”.

Posted On Lunedì, 10 Dicembre 2018 17:55

 

Promuovere una riflessione e condivisione dell’idea di Europa, per analizzare in maniera critica e propositiva il passato, il presente e il futuro dell’Unione. Questo l'obiettivo del concorso nazionale “Conoscere i Trattati: per un’Europa diversa, più forte e più equa” indetto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Posted On Lunedì, 10 Dicembre 2018 07:45
Pagina 1 di 36

 

 
« December 2018 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31