Mercoledì, 23 Gennaio 2019
itenfrdees

 

Oltre 180.000 persone hanno visitato a Tokyo  in tre mesi la mostra  'Michelangelo and the ideal body', organizzata dal colosso editoriale nipponico NHK in collaborazione con 'Mondo Mostre' e il patrocinio dell’ambasciata d’Italia.

Posted On Lunedì, 24 Settembre 2018 07:56

 

Casablanca ha ospitato dal 13 al 16 settembre l’ultima tappa estera della campagna d’Istruzione 2018 del cacciatorpediniere Luigi Durand de la Penne per i 123 allievi della seconda classe dell’Accademia navale di Livorno.

Posted On Domenica, 23 Settembre 2018 08:12

 

E' partito a Londra ‘I4I – Italy4Innovation’, il programma dedicato all’innovazione in Italia e nel Regno Unito, ideato dall’Ambasciatore Raffaele Trombetta.

Posted On Sabato, 22 Settembre 2018 07:14

 

Un grande centro di terapia e riabilitazione tutto italiano è stato inaugurato nell'Emirato di Ajman, a nord di Dubai, nel complesso ospedaliero privato Thumbay alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia negli Emirati Liborio Stellino, del Console generale d’Italia a Dubai, Valentina Setta e dei vertici dell’Healthcare Authority di Dubai.

Posted On Venerdì, 21 Settembre 2018 07:54

 

Il tutto esaurito e applausi a scena aperta hanno accompagnato la tournee in Giappone di due settimane dell’Opera di Roma. Prima la Traviata a Tokyo, nell’allestimento diretto da Sofia Coppola e con i costumi di Valentino, poi la Manon Lescaut, a Yokohama e a Tokyo con la regia di Chiara Muti, hanno incantato il pubblico.

Posted On Giovedì, 20 Settembre 2018 08:07

 

L’iniziativa è organizzata dalla Federazione Internazionale per la Pace (UPF) in collaborazione con la Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo (WFWP) e viene promossa dal Senatore Roberto Rampi, coordinatore della Associazione Internazionale dei Parlamentari per la Pace (IAPP Italia).

Posted On Mercoledì, 19 Settembre 2018 07:41

 

L’Ambasciata d’Italia a Washington ha ospitato un evento sulla collaborazione in campo spaziale e sulle nuove frontiere in termini di investimenti, innovazione e collaborazione internazionale. L’evento, dal titolo “Space Economics: challanges and opportunities, Investment, Innovation and International partnerships”, è stato organizzato in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana, lo Space Economy Evaluation Lab della Scuola di Management dell’Università Bocconi di Milano e lo Space Policy Institute della George Washington University. Il workshop ha messo in luce la grande evoluzione che sta attraversando il settore, grazie alla sempre più importante integrazione tra un ampio numero di attori, pubblici e privati e evidenziato la necessità di definire regole comuni sul piano internazionale per un ulteriore sviluppo della space economy.

Posted On Martedì, 18 Settembre 2018 08:23

 

La National Gallery of Art (NGA) ha presentato ieri nel corso di una conferenza stampa le principali mostre che ospiterà nel periodo 2018-2019. Si tratta di una stagione eccezionale per l’arte italiana nella capitale statunitense. Sono infatti più di dieci le mostre su artisti ed arte italiana che la prestigiosa istituzione museale americana ha in programma in collaborazione con grandi istituzioni museali e culturali italiane. L’Ambasciatore d’Italia negli USA, Armando Varricchio, ha preso la parola per presentare al pubblico presente (erano più di 70 giornalisti italiani ed internazionali) cinque mostre già definite. Si tratta in particolare di tre mostre su Jacopo Tintoretto (1518/1519–1594) nel cinquecentesimo anniversario della nascita.

Posted On Lunedì, 17 Settembre 2018 06:21

 

Riga Food, il più importante evento fieristico dei Baltici, ha ospitato nei giorni scorsi per la terza volta il Padiglione Italia, realizzato dall’Ambasciata d’Italia, con il contributo di società leader come Ferrero, Lavazza e Barilla. Una fiera che richiama ogni anno 40.000 visitatori e alla quale hanno partecipato 35 paesi con 720 aziende. 

Posted On Domenica, 16 Settembre 2018 07:53

 

Tanti giovani hanno affollato Alchemica, la mostra-esperienza interattiva di realtà aumentata organizzata dal Consolato d’Italia a Detroit, in occasione della rassegna 'Giornate del Contemporaneo 2018 - Italian Contemporary Art’ e del Detroit Design Month. Alla Galleria Wasserman Projects per due giorni  (il 6 e il 7 settembre) i visitatori hanno potuto ammirare 33 illustrazioni,  realizzate dallo studio milanese Alkanoids, che si animano quando vengono inquadrate da un  cellulare grazie ad una app.  I fondatori dell'agenzia di design, che collabora con un collettivo di disegnatori, animatori e progettisti del suono italiani, hanno anche incontrato circa 120 studenti della Wayne State University per presentare la mostra e la propria attività.

Posted On Domenica, 16 Settembre 2018 08:13

 

Nel mondo un minore in età scolare su cinque è escluso dal sistema scolastico. Sono 124 milioni i bambini tra i 6 e i 14 anni che non possono andare a scuola, per la maggioranza concentrati in paesi afflitti da guerre, violenze, disastri naturali o fenomeni di povertà estrema.

Posted On Sabato, 15 Settembre 2018 10:08
Pagina 10 di 27