Mercoledì, 19 Dicembre 2018
itenfrdees

 

Al via la campagna comunale di «microchippatura» gratuita dei cani del territorio di Castrolibero. Nonostante l'identificazione elettronica del cane sia un obbligo di legge, molti cani ne sono purtroppo sprovvisti. Il «chip» di riconoscimento, oltre ad essere un obbligo di legge, è anche indispensabile per la protezione dei propri cani in caso di smarrimento o di furto. Rende più facile la restituzione al proprietario, garantisce la certezza dell’identificazione del cane e soprattutto rappresenta un efficace strumento di dissuasione degli abbandoni  costituendo così un importante strumento di prevenzione e contenimento del fenomeno del “randagismo”.  Il microchip è un piccolo congegno di pochi millimetri che viene applicato sottopelle, in maniera del tutto indolore per l'animale, ma prezioso e insostituibile in casi di emergenza.

Posted On Mercoledì, 19 Dicembre 2018 07:48

 

Al giro di boa la campagna di raccolta fondi online, selezionata a livello nazionale da Banca Etica, per il progetto “Scaliando”, progetto che mira a realizzare nel territorio di Scalea, un laboratorio di trasformazione che crei posti di lavoro per quelle persone che vivono situazioni di disagio economico e sociale.

Posted On Martedì, 18 Dicembre 2018 07:21

 

C’è un giardino incantato dei bambini che sta per aprire i battenti.

Posted On Lunedì, 17 Dicembre 2018 08:28

 

La Regione Calabria celebrerà, questo pomeriggio, la "Giornata della Trasparenza 2018".

Posted On Lunedì, 17 Dicembre 2018 07:51

 

Non sarebbe Natale se non avesse in sé il fascino del sogno, della luce, dei colori della speranza che ritroviamo nel mondo della fantasia.

Posted On Domenica, 16 Dicembre 2018 09:25

 

I ragazzi ospiti dei centri di accoglienza gestiti dalla cooperativa Stella del Sud, sono stati tra i protagonisti nella serata di venerdì dell’evento organizzato dall’associazione Promotors a Stefanaconi.

Posted On Domenica, 16 Dicembre 2018 08:21

 

È stata firmata, lo scorso 13 dicembre, una convenzione tra il Comune di Tortora e il Parco Nazionale del Pollino, per la realizzazione di un intervento di recupero e rifunzionalizzazione, con miglioramento energetico, del rifugio montano sito in località Sant'Elia.

Posted On Sabato, 15 Dicembre 2018 11:11

 

Prosegue sul territorio metropolitano, da parte della Prefettura e delle Forze di Polizia, l’attività di sgombero di immobili confiscati alla criminalità organizzata e abusivamente occupati: sono tre gli immobili sgomberati nella settimana in corso. Personale della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza hanno appena concluso, nella giornata odierna, le operazioni di sgombero di un immobile sito nel Comune di Rizziconi, in via Fratelli Bandiera, confiscato ad una nota famiglia di ‘ndrangheta, attiva in quella zona.

Posted On Sabato, 15 Dicembre 2018 06:36

 

Natale amaro per  i dializzati cassanesi. Mancato rimborso in ordine alla spese sostenute per il trasporto previste dalla legge regionale. Una situazione di disagio che persiste da oltre sei mesi, che lascia nell’incertezza molti pazienti, che loro malgrado, quotidianamente si sottopongono a cure dialitiche

A denunciare il disagio è Francesco Garofalo, portavoce del Comitato Spontaneo di Cittadini  per la Difesa per il Diritto per la Salute di Cassano All’Ionio- "È ormai da circa sei mesi -afferma Garofalo- che le persone sottoposte a dialisi, non ricevono il dovuto rimborso per le spese di trasporto, che effettuano sia con mezzi propri e ambulanze private.  

Posted On Sabato, 15 Dicembre 2018 07:34

 

Il Dipartimento Lavori Pubblici comunica che è stato pubblicato, sul sito istituzionale della Regione Calabria (Area Bandi e Avvisi di Gara) e sulla pagina dedicata su Calabria Europa l'elenco dei soggetti richiedenti il contributo a valere sull'Avviso pubblico “Concessione di contributi regionali finalizzati alla realizzazione e riqualificazione di impianti sportivi” rispettivamente per ciascuna delle linee di intervento.

Posted On Venerdì, 14 Dicembre 2018 15:13
Pagina 1 di 47