Mercoledì, 23 Gennaio 2019
itenfrdees

Protesta dei detenuti nel carcere di Arghillà a Reggio Calabria. Da quanto si apprende da fonti sindacali, un'ottantina di detenuti della sezione ad alta sicurezza sta mettendo in atto la battitura ad orari programmati delle sbarre. A riferirlo è la Uilpa Penitenziari, spiegando che già alla fine della scorsa settimana nella struttura detentiva era scattato il rifiuto del vitto.

Posted On Lunedì, 19 Febbraio 2018 11:41

Una panchina rossa nel centro di Paola. Il posto occupato da una donna vittima di maltrattamenti e il simbolo della battaglia contro la violenza di genere. Domenica 18 febbraio a partire dalle 11.00 in piazza IV novembre, nel centro storico di Paola, sarà dipinta la prima panchina rossa. Per l’occasione sarà con l’Associazione Artemisia la signora Vera Squatrito, madre di Giordana Di Stefano e vittima di femminicidio, per portare la sua testimonianza e dipingere di rosso le grate della panchina. 

Posted On Venerdì, 16 Febbraio 2018 17:06

Anche quest'anno la Regione Calabria sarà protagonista con le sue eccellenze alla BIT di Milano, la storica Borsa Internazionale del Turismo in cui convergono operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo. Dall'11 al 13 febbraio 2018 la Calabria sarà in vetrina con uno stand di oltre 500 metri quadrati nel Padiglione 3 - Stand G106- G114- C115- C121 - dove saranno ospitati ben 70 operatori turistici provenienti da tutta la regione per importanti occasioni di incontro e promozione.

Posted On Domenica, 11 Febbraio 2018 16:50

C’è tempo fino al 1° marzo per partecipare al bando 2018 del programma comunitario “Europa per i Cittadini”, che ha l’obiettivo di stimolare la partecipazione attiva ed avvicinare gli europei alle istituzioni UE, finanziando iniziative di cooperazione e partenariato fra città ed entità della società civile di paesi diversi, e lo sviluppo di una coscienza e di una memoria storica.

Posted On Mercoledì, 31 Gennaio 2018 16:07

 

Una inaugurazione in grande stile quella di ieri sera. La città di Cosenza ha consegnato ai cittadini il nuovo ponte di Calatrava. Una cerimonia vera e propria, che il Sindaco Mario Occhiuto, ha affidato allo studio Festi, che in passato ha curato l'inaugurazione dei Giochi Olimpici Invernali di Torino.

Posted On Sabato, 27 Gennaio 2018 16:34

Cosenza vince le Cartoniadi della Calabria, il campionato della raccolta differenziata di carta e cartone organizzato da Comieco - Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica - e dalla Regione Calabria. Grazie ad un incremento significativo della raccolta (quasi il 50% e con un pro capite che da 40 kg/ab ha raggiunto i 60 kg/ab, ben oltre il pro capite nazionale di 53 kg/ab), il Comune di Cosenza si è aggiudicato il titolo di campione del riciclo e il premio di 30.000 euro messo a disposizione da Comieco. 

Posted On Venerdì, 26 Gennaio 2018 15:35

Il Parco Nazionale della Sila dal 17 al 21 gennaio ha partecipato per la prima volta, ospite nello stand allestito dalla Regione Calabria, alla Fiera Internazionale del Turismo di Madrid. FITUR (Fiera Internazionale del Turismo) è un punto di incontro globale per i professionisti del settore che nell’edizione del 2017 ha contato l'accreditamento di 9.672 aziende e si dimostra essere anche per i dati 2018  un' importante vetrina. Il Parco ha  partecipato nell'ottica di una prossima organizzazione di attività promozionali indirizzate al target turistico spagnolo, concretizzabile anche perchè l'azienda Rayanir offre dall'aeroporto di Lamezia Sant'Eufemia voli a costi contenuti per  quello di Madrid Barajas.

Posted On Giovedì, 25 Gennaio 2018 12:54

Due giornate fitte di impegni quelle che Susanna Camusso sta affrontando in Calabria. Ieri, al suo arrivo al Cinema Tieri di Cosenza, ha trovato i tirocinanti regionali che sono stati lasciati senza lavoro dopo sei mesi di impiego tra pubblico e privato, ascoltando le loro richieste. Susanna Camusso ha poi inaugurato, a Cosenza, la storica sede della Cgil, recentemente ristrutturata d'intesa con la Regione, proprietaria dell'immobile.

Posted On Mercoledì, 24 Gennaio 2018 17:19

Un progetto coordinato dal Dottor Francesco Giacinto, responsabile del laboratorio di Vulnologia della struttura ospedaliera di Praia a Mare, è stato apprezzato dal ministero della Salute che ne sta valutando i risultati. Parliamo della telemedicina applicata alla cura delle ulcere cutanee. Progetto che ha visto la luce nel mese di aprile dello scorso anno all’interno del nosocomio della cittadina alto tirrenica.

Posted On Domenica, 21 Gennaio 2018 16:58

Il 26 gennaio sarà finalmente inaugurato il ponte di Santiago Calatrava a Cosenza. Alla presenza dell'archistar spagnola e curata dallo studio di Valerio Festi. Una vera e propria festa a cielo aperto  con musica, giochi, balli e divertimento assicurato. Un pianista sospeso nel vuoto e una serie di spettacolari apparizioni aeree per celebrare  leggerezza e la fantasia.

Posted On Venerdì, 19 Gennaio 2018 12:06

Alessia Scortechini, campionessa mondiale paralimpica, già due ori e un argento in occasione dei mondiali di nuoto a Città del Messico, è stata la madrina d’eccezione, ieri, della giornata dedicata alla raccolta fondi per il “Dama”, progetto di assistenza a familiari e pazienti disabili,che si è svolto nelle piscine di Campagnano di Cosenza.

Posted On Venerdì, 22 Dicembre 2017 11:03
Pagina 50 di 51