Mercoledì, 23 Gennaio 2019
itenfrdees

 

Arrivano le nuove norme per distinguere in etichetta il pane fresco da quello “conservato o a durabilità prolungata” con specifiche prescrizioni in merito alla denominazione e alla modalità di esposizione in vendita di quest’ultimo. Lo rende noto la Coldiretti in riferimento all’entrata in vigore il 19 dicembre 2018 del Decreto 1° ottobre 2018, n. 131 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 19 novembre.

Posted On Domenica, 30 Dicembre 2018 08:17

 

Il Consiglio dei ministri, su proposta del presidente Giuseppe Conte, ha decretato oggi lo stato di emergenza per i territori del catanese colpiti dal terremoto nella notte tra il 25 e il 26 dicembre scorsi.

Posted On Sabato, 29 Dicembre 2018 08:27

 

Sono oltre 350 i Vigili del fuoco al lavoro nei comuni e frazioni della provincia di Catania colpiti dal terremoto nella notte tra Natale e Santo Stefano.

Posted On Venerdì, 28 Dicembre 2018 10:12

 

Come ogni anno, con l'approssimarsi delle festività natalizie, s'intensifica l'accensione di prodotti pirotecnici da parte dei cittadini. Si tratta di una pratica ancora molto diffusa sul territorio, soggetta a un sistema di regole estremamente rigoroso sia in relazione alla commercializzazione dei prodotti che al oro impiego. Si verifica, però - come comprovato dalle evidenze statistiche che ogni anno rilevano un numero altissimo di incidenti - che tale forma di divertimento continua a svolgersi, troppo spesso, con modalità non appropriate, senza l'osservanza delle necessarie cautele e delle precauzioni indicate sulle confezioni dei prodotti o suggerite dagli stessi

Posted On Giovedì, 27 Dicembre 2018 07:25

 

Nuovi fondi per la sicurezza urbana destinati alla città di Firenze. Li ha annunciati oggi pomeriggio in prefettura alla stampa il ministro dell'Interno Matteo Salvini dopo aver presenziato al comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Laura Lega, presente anche il sindaco Dario Nardella.

Posted On Giovedì, 27 Dicembre 2018 08:40

 

In quasi la metà delle famiglie italiane (49%) c’è chi prepara in casa i dolci tipici del Natale nel rispetto delle tradizioni locali. E’ quanto emerge dall’indagine Coldiretti/Ixe’ che evidenzia un importante ritorno al fai da te, messo in mostra per la prima volta al Mercato di Campagna Amica in via San Teodoro 74 a Roma con la sfilata dei dolci tipici di Natale da Nord a Sud Italia con i consigli degli agrichef. La preparazione casalinga dei piatti tradizionali delle feste è infatti – sostiene la Coldiretti – una attività tornata ad essere gratificante per uomini e donne e all’interno delle mura domestiche si svolge il rito della preparazione di specialità alimentari caratteristiche del Natale destinate spesso a rimanere solo un piacevole ricordo per tutto il restante periodo dell’anno.

Posted On Lunedì, 24 Dicembre 2018 06:56

 

Il furto di agrumi nel Calatino, comprensorio della Sicilia centro-orientale nel quale insistono Caltagirone e diversi altri comuni, è stato ieri nella prefettura di Catania al centro della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal prefetto Claudio Sammartino.

Posted On Lunedì, 24 Dicembre 2018 07:28

 

"The Ministry of Health gives the OMC a positive reaction on your request to increase the amount of medicinal cannabis imported from the Netherlands to 700 kg in 2018/19. Best regards" Con una lettera di poche righe, il ministro della Salute olandese, Hugo De Jonge, ha comunicato all’omologo italiano, Giulia Grillo, di aver accolto la richiesta di aumentare i quantitativi di cannabis flos per l'anno 2018 e 2019, portando così il totale fino a 700 kg all’anno.

Posted On Domenica, 23 Dicembre 2018 08:49

 

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il bando straordinario per la selezione di 613 volontari da impiegare nell’attuazione di 15 progetti presentati dal Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione.

Posted On Sabato, 22 Dicembre 2018 16:31

 

È l’ultimo weekend utile prima di imbandire le tavole del Natale! Nei mercati a chilometro zero verranno organizzate iniziative ad hoc tra dimostrazioni pratiche e assaggi di dolci della tradizione. Appuntamento anche con i tipici cesti natalizi con prodotti inimitabili caratteristici del territorio e con i preziosi consigli dei nostri personal trainer della spesa.

Posted On Sabato, 22 Dicembre 2018 08:17

 

Ben 9,9 milioni di italiani hanno deciso di trascorrere almeno un giorno fuori casa durante le festività natalizie e di fine anno con leggero calo del 3% rispetto allo scorso anno. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixe’ per le partenze nelle festività di Natale dalla quale si evidenzia un deciso orientamento a rimanere in Italia, scelta quest’anno come meta dal 73% dei vacanzieri. "La spesa media sarà di 407 euro per persona con un calo dell’1% rispetto allo scorso anno e si accorcia ad una media di cinque giorni la durata media della vacanza natalizia con – sottolinea la Coldiretti – il 34% che starà fuori tre giorni al massimo, il 48% dai quattro ai sette giorni, il 16% da otto a quindici giorni ed il restante 2% ancora di più.  Il 54% ha scelto di alloggiare in case proprie, di parenti e amici o in affitto mentre il 37% preferisce l’albergo mentre tengono le formule alternative come bed and breakfast e agriturismi."

Posted On Sabato, 22 Dicembre 2018 08:12
Pagina 3 di 33