Mercoledì, 23 Gennaio 2019
itenfrdees

Si è spento questa notte nella casa di Pozzuoli il giornalista, politico e professore universitario italiano Giuseppe Galasso. Era nato a Napoli il 19 novembre 1929. Deputato della Repubblica e sottosegretario, dal 1983 al 1987 durante il governo Craxi del ministero dei Beni culturali e membro del consiglio scientifico della Scuola Superiore di Studi Storici di San Marino.

Posted On Lunedì, 12 Febbraio 2018 17:04

Cambio al vertice della Questura di Macerata. Vincenzo Vuono lascerà il posto al romano Antonio Pignato. La vicenda non avrebbe nessun collegamento con i recenti fatti avvenuti, fanno sapere dai vertici. Il Dipartimento di Pubblica sicurezza ha specificato che il passaggio di testimone al vertice della questura maceratese è un normale avvicendamento di incarichi e che si inserisce in un più ampio movimento di dirigenti e prefetti.

Posted On Lunedì, 12 Febbraio 2018 16:31

Si cerca di fare chiarezza il giorno dopo la terribile vicenda che ha coinvolto i vagoni di Trenord. Disastro ferroviario colposo è l’accusa. I binari che hanno visto il terribile incidente, quelli sulla linea Cremona-Milano, stavano per essere sostituiti. Dalle testimonianze fotografiche e video si vede benissimo che manca un pezzo di rotaia nel punto esatto in cui i due convogli centrali si sono staccati dalla matrice e due chilometri dopo si intraversano e quindi deragliano.

Posted On Venerdì, 26 Gennaio 2018 13:01

Sono ormai passati due anni dalla morte del ricercatore italiano. Anni in cui non si mai arrivati alla conclusione di questa brutta vicenda. Giulio Regeni fu ucciso il 25 gennaio del 2016 e il suo corpo ritrovato i primi di febbraio dello stesso anno. Perché? Chi lo ha ucciso? Se lo chiedono ogni giorno Paola e Claudio, i genitori del ricercatore che non si sono mai arresi. Oggi, in questo triste anniversario, hanno lasciato il loro messaggio... 

Posted On Giovedì, 25 Gennaio 2018 12:58

Continua il viaggio nelle Americhe di Papa Bergoglio. Tappa in Cile, a Trujillo, la città dalle mille primavere. Ai fedeli accorsi per ascoltare l’omelia, il Papa chiede di lottare contro la piaga del femminicidio, utilizzando questo neologismo per la prima volta. L’occasione è l’ultimo giorno della sua visita in Perù, una regione che lo scorso anno è stata devastata da alluvioni e frane distruttive. 

Posted On Domenica, 21 Gennaio 2018 16:55

Paul Bocuse, chef simbolo della nouvelle cuisine è morto ieri, all’età di 91 anni. È stato uno degli chef più importanti del ventesimo secolo, considerato il padre dell’alta cucina francese. Ha conservato per cinquantatré anni il massimo riconoscimento della guida Michelin, esattamente dal 1965, affidata al suo ristorante Collonges au Lion. Le sue tecniche di cucina sono state di ispirazione per tutti i cuochi: liberarsi dai legacci di una tradizione, rispettare gli ingredienti ma non sottometterli a cotture sbagliate. Ogni giorno si recava al mercato personalmente, per scegliere le materie prime. 

Posted On Domenica, 21 Gennaio 2018 16:52

Il ministro dell’istruzione Valeria Fedeli è entusiasta ma ha chiarito che i professori, se lo ritengono opportuno, possono opporsi all’utilizzo. “A scuola ci sono già tantissimi device - ha sottolineato la Fedeli, il tema è regolarli”. L’obiettivo principale è quello di educare i ragazzi all’utilizzo corretto dei device a scuola, promuovere l’uso della tecnologia anche e soprattutto in un mondo iperconnesso, la scuola ha il dovere di educare alla cittadinanza digitale. 

Posted On Domenica, 21 Gennaio 2018 10:49

Caos Forza Italia in Campania. Nel pomeriggio Luigi Cesareo e i consiglieri Regionali Armando Cesareo e Flora Beneduce, hanno ricevuto la notifica di conclusioni di indagini a loro carico da parte della Procura di Napoli per un’ipotesi di Voto di Scambio tra maggio e giugno 2015, in occasione delle ultime regionali. 

Posted On Sabato, 20 Gennaio 2018 10:56

Da febbraio le notifiche delle sanzioni potrebbero arrivare tramite mail, tramite pec. La novità è contenuta nel decreto del 18 dicembre del 2017, pubblicato nella Gazzetta ufficiale del 16 gennaio. Come si legge sul decreto, il verbale di notifica verrà inviato a casa solo qualora non fosse possibile accertare l’indirizzo mail, a carico del destinario. 

Posted On Venerdì, 19 Gennaio 2018 11:03

Liliana Segre è stata nominata Senatrice a vita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Grande la commozione della comunità ebraica, a ottant’anni dalle leggi razziali imposte dal fascismo. Una nomina che è stata accettata positivamente dall’opinione pubblica, in virtù della sua importanza e del suo impegno in quanto testimone diretta dell’Olocausto. 

Posted On Venerdì, 19 Gennaio 2018 10:16

La procura di Milano ha chiesto l’assoluzione per Marco Cappato, imputato nel processo per la morte di Dj Fabo perché il fatto non sussiste. “Se Fabiano avesse avuto anche trenta secondi per muoversi liberamente, di certo avrebbe messo fine alla sua vita da solo, per recuperare quella dignità che la malattia gli aveva tolto. Aveva bisogno di un braccio meccanico che operasse per lui”. 

Posted On Mercoledì, 17 Gennaio 2018 19:08
Pagina 32 di 33