Mercoledì, 21 Novembre 2018
itenfrdees

 

Il comune di Sant’Agata di Esaro, guidato dal Sindaco Luca Branda in collaborazione con l’Ente Parco Nazionale del Pollino,  l’Associazione Ambiente Vivo e il CAI,  promuove  il progetto “Il cammino lungo le mulattiere  – Contact – raccontiamoci tra sentieri e mulattiere dal Pollino alla Sila lungo la Catena Costiera”  con l’intento di potenziare il patrimonio naturalistico del territorio facente parte dell’area Parco Nazionale del Pollino e dei comuni limitrofi, tramite l’attuazione  di una rete di comunicazione integrata e intermodale tra aree montane attigue  e collegata con diversi sistemi di trasporto: auto, bus, elicottero, deltaplano, moto, mountain bike, nonché con i numerosi itinerari ecosostenibili già esistenti.

Posted On Martedì, 13 Novembre 2018 12:39

 

Sono stati assegnati all’anatomopatologo Francesco Callea, alla giornalista del TG1 Laura Chimenti, al docente universitario italo-canadese Gabriel Niccoli e alla cantante Rosa Martirano i premi Cultura “Dante Alighieri” per il 2018.

Posted On Domenica, 11 Novembre 2018 12:46

 

Il Sindaco Mario Occhiuto ha espresso le sue più vive congratulazioni a Maria Cristina Fiore, la studentessa cosentina premiata ieri mattina al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che le ha consegnato, nel corso della tradizionale cerimonia promossa dalla Federazione nazionale Maestri del Lavoro, la medaglia di “alfiere del lavoro”, attribuita ai 25 migliori studenti d'Italia .

Posted On Venerdì, 09 Novembre 2018 08:03

 

Si chiama Elisabeth Fiorita, la giovane cantante calabrese che si esibirà nel Tour Music Fest – The European Music Contest, uno dei più grandi festival europei dedicati alla musica emergente.

Posted On Martedì, 06 Novembre 2018 09:12

 

 

È andato ad Anna Sergi, Senior Lecturer in Criminologia nel Dipartimento di Sociologia dell’Università di Essex, il premio “Talented Young Italians” per la categoria ricerca e innovazione. Il prestigioso riconoscimento, giunto alla quinta edizione, è stato assegnato alla giovane studiosa calabrese per la pubblicazione di una monografia in inglese sulla lotta transnazionale alle mafie e al crimine organizzato (“From Mafia to Organised Crime. A Comparative Analysis of Policing Models”) e per i progetti in corso in diversi paesi e con l’ambasciata italiana a Londra per promuovere la conoscenza e la lotta al fenomeno mafioso oltre l’Italia.

Posted On Sabato, 27 Ottobre 2018 16:03

 

Prosegue il percorso del Parco Nazionale della Sila verso l’ambito traguardo del riconoscimento come Patrimonio dell’Umanità adottato dall’Unesco dal 1972. Al fine di ottenere questa importante identificazione, culturale e naturale, la struttura governativa dell’Ente, nei giorni scorsi, ha ricevuto la visita di Pierre Galland, valutatore dell’IUCN, l'Unione internazionale per la conservazione della natura, organizzazione non governativa (ONG) internazionale con sede a Gland in Svizzera, con lo status di osservatore dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite. Diversi i rappresentanti delle Istituzioni presenti nel corso dei lavori; fra loro anche il Governatore della Calabria, Mario Oliverio, che ha sottolineato come con “questa tappa, che fa parte di un percorso iniziato da tempo, il Commissario Sonia Ferrari, alla guida del Parco, abbia dato un impulso notevole.

Posted On Mercoledì, 24 Ottobre 2018 10:00

L’agri-birra terremotata ricavata dallo scarto del pane, la casa di paglia bio di Senatore cappelli, l’Arca di Noè del rifugiato, il primo beewellness, la biocosmetica antispreco del tenore e l’agri-bibita di clementine calabresi sono i sei vincitori del premio per l’innovazione Oscar Green di Coldiretti e Campagna Amica scelti dopo una lunga selezione territoriale tra migliaia di giovani imprenditori in occasione del XVII Forum Internazionale dell’Agricoltura e dell’Alimentazione di Cernobbio.

Posted On Sabato, 20 Ottobre 2018 12:04

 

La Regione Calabria, insieme al suo Presidente Mario Oliverio, ha presentato ieri mattina, nella prestigiosa sede dell'Associazione  Stampa Estera a Roma, la seconda edizione del Premio "Ambasciatore per la Calabria".

Posted On Mercoledì, 10 Ottobre 2018 09:49

 

Sono già da qualche giorno in Calabria, i primi delegati che parteciperanno al 68° Meeting Annuale della Deutscher Reiseverband, che si svolgerà a Reggio da domani, mercoledì 10 a domenica 14 ottobre 2018, e che consentirà alla regione di ospitare uno degli appuntamenti più ambiti in Europa per quanto riguarda la "visibilità" delle nuove destinazioni turistiche, avrà ricadute anche sul resto del territorio regionale. 

Posted On Martedì, 09 Ottobre 2018 08:13

 

"E’ una grande opportunità per la nostra regione; una opportunità che mettiamo a disposizioni della Calabria."

Posted On Giovedì, 04 Ottobre 2018 10:49

 

"La Calabria è stata premiata dal Consiglio d’Europa quale sede privilegiata in Italia per ospitare la XXI Riunione degli Ateliers del Consiglio d’Europa, grazie all’impegno costante di questi anni dell’Amministrazione regionale per promuovere la cultura del Paesaggio come matrice dell'identità dei luoghi e come strategia prioritaria di sviluppo locale".

Posted On Martedì, 02 Ottobre 2018 09:23
Pagina 1 di 6