Mercoledì, 21 Novembre 2018
itenfrdees
Items filtered by date: Mercoledì, 17 Ottobre 2018

 

Secondo l’ultima ricerca di Tripadvisor, la piattaforma dedicata ai viaggiatori e agli amanti del buon cibo, è la cittadina cosentina ad aggiudicarsi il titolo di "miglior pizzeria" grazie al locale 'N’Ata cosa' sito a Rende.

Published in News dalla Calabria

 

Cresce l'attesa a Rende e non solo per la presenza di Giuseppe Prete, Presidente Nazionale di "Gente Onesta" ed impegnato in questi giorni in una significativa missione umanitaria in Uganda, come Ambasciatore di Pace per Europa, Africa e Sudamerica. Alla manifestazione pubblica, che si terrà Lunedì 22 Ottobre 2018 alle ore 18.00 presso la Sala Congressi dell'Ariha Hotel a Rende, saranno presenti tutti i vertici del movimento, che ufficializzeranno una lista a sostegno della candidatura a sindaco della città di Sergio Tursi Prato, insieme a Giuseppe Graziano, Presidente Nazionale del "Coraggio di Cambiare l'Italia".

Published in Politica
Mercoledì, 17 Ottobre 2018 10:37

#italiadelmeridione: il coraggio di Osare!

 

"Il Meridione d’Italia è stato fin qui solo una denominazione geografica. È arrivato ormai il momento di invertire l’espressione per intendere il cammino di un progetto politico per un modello di sviluppo fin qui negato. Allora non diciamo più il “Meridione d’Italia” ma affermiamo “Italia del Meridione” per scrivere una Italia sentita e vissuta, sconosciuta a noi stessi che la subiamo come maledizione della sua negazione. Non ci sono mai state due velocità, ci sono state due e più Italie che compongono il Paese." (Italie)

Published in Politica

 

Il prossimo 18 ottobre, alle ore 19.00, il Centro Studi “Giorgio La Pira” della città delle terme, nella splendida cornice del Cortile del Palazzo Vescovile di Cassano All’Ionio, presenterà un monologo sulla vita, la figura e l’opera del 'sindaco santo' di Firenze, il Venerabile Giorgio La Pira. Presenzierà il Vescovo della locale Diocesi, Mons. Francesco Savino.

Published in News dalla Calabria

 

L’emergenza climatica che da circa dieci giorni sta interessando in maniera particolare la Calabria ha acceso nuovamente i riflettori sulla fragilità del nostro territorio e sulle difficoltà che quotidianamente affrontano i Sindaci nella gestione di tali emergenze. Oggi più che mai è necessario fare una riflessione su ciò che è accaduto e sulle azioni che dovremmo, tutti insieme, intraprendere per mitigare l’elevato rischio al quale è soggetta la Calabria.

Published in Politica


Il Cioccolato di Modica IGP è, da oggi, il primo Cioccolato registrato in ambito comunitario.

Published in Cronaca

 

E' iniziata ieri mattina da Lorica, con un incontro presso la sede del Parco Nazionale della Sila, la visita sul campo dell'esperto dell'IUCN (Unione Mondiale per la Conservazione della Natura) Mr. Pierre Gallad per la candidatura del Parco a Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Un'altra tappa decisiva nel percorso verso l'ambizioso riconoscimento mondiale.

Published in News dalla Calabria

 

Il Ministro delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo Gian Marco Centinaio sta partecipando in Lussemburgo al Consiglio europeo dei Ministri dell'Agricoltura e della Pesca. Tra i punti in discussione: la proposta di decisione del Consiglio che autorizza la Commissione a firmare l'accordo di libero scambio (FTA) tra UE e Singapore e la proposta di decisione del Consiglio che autorizza la Commissione all'accordo per la protezione degli investimenti (IPA) sempre tra UE e Singapore.

Published in Ambiente e Scienza

 

In Italia più di un’azienda agricola su 4 è guidata da donne con il 45% delle circa 215mila imprese “in rosa” che si concentra al sud dalla Sicilia alla Puglia, dalla Calabria alla Campania, dalla Basilicata al Molise. E’ quanto emerge da un’elaborazione di Coldiretti su dati Unioncamere in occasione della Giornata mondiale delle donne rurali che ha visto l’elezione a Palazzo Rospigliosi a Roma di Monica Merotto, allevatrice di bovini Limousine e produttrice di olio e vino in Toscana, come nuova responsabile nazionale di Donne Impresa Coldiretti la maggiore associazione femminile di categoria.

Published in News dall'Italia

 

L'azienda Ferrero AgriSer ha ricevuto ieri pomeriggio la visita del Ministro dell'Agricoltura, Branislav Nedimovi, presso le piantagioni di nocciole ad Aleksa anti (Sombor), accompagnato dall'Ambasciatore d'Italia Carlo Lo Cascio e da una delegazione di Ferrero dall'Italia. Con la visita, il Governo serbo e la Ferrero Group hanno inteso riaffermare il proprio sostegno al piano di sviluppo della produzione di nocciole in Serbia, adottato a partire dal 2014 e reso possibile da un programma di privatizzazione.

Published in News dall'Italia
Pagina 1 di 2

 

 
« October 2018 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31