Mercoledì, 19 Dicembre 2018
itenfrdees
Items filtered by date: Mercoledì, 14 Novembre 2018

 

Le Aziende ospedaliere catanzaresi non appartengono soltanto al capoluogo di provincia bensì a tutti i calabresi, attesa la loro attrazione della domanda di salute che va ben oltre l’area di competenza. Proprio per questo motivo, ogni cambiamento che incida su di esse necessita una preventiva e attenta valutazione; un accurato studio previsionale su quanto si offre e su quanto si riuscirà ad erogare in termini di livelli di assistenza ospedaliera. Il servizio sanitario regionale merita tutto questo al fine di evitare, prioritariamente, peggioramenti dell'offerta e assicurare effetti migliorativi. Da qui, la necessità di evitare i ritardi e le disattenzioni registrate sino ad oggi in un importante appuntamento qual è quello della generazione di una azienda ospedaliera unica di Catanzaro. 

Published in Politica

Anche quest'anno l'Amministrazione comunale aderisce alla giornata mondiale contro il tumore al pancreas, promossa dall'Associazione “Nastroviola”, in collaborazione con le Associazioni “Oltre la Ricerca”, la Fondazione Nadia Valsecchi e il Progetto My Everest.

Published in Cronaca

 

Dopo il francobollo dedicato ai primi 120 anni della FIGC presentato lo scorso luglio, arriva un nuovo omaggio filatelico per festeggiare i 60 anni del Centro Tecnico Federale di Coverciano. Il francobollo, emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico e distribuito da Poste Italiane, top sponsor delle Nazionali maschili e femminili di calcio, riproduce la statua dello scultore Mario Moschi collocata all'ingresso del Centro Tecnico federale.

Published in Sport

"Esprimiamo solidarietà a Baobab Experience che si è occupata di esseri umani nella più totale indifferenza delle istituzioni e che ha affrontato l’emergenza della prima accoglienza. Con lo sgombero avvenuto questa mattina nei pressi della stazione Tiburtina e le disposizioni del decreto sicurezza, si alimenta un clima di caccia alle streghe e di tensione che creerà vera insicurezza".

Published in Cronaca

Di fronte alle centinaia di aggressioni che vengono fatte contro i giovani arbitri i quali consentono ogni domenica lo svolgimento delle migliaia di incontri di calcio dei campionati dilettantistici e giovanili, occorre porre un freno attraverso una campagna di diffusione di buona educazione affiancata, però anche da sanzioni più severe.

Published in Cronaca

"Nei giorni scorsi – ha raccontato la Senatrice Rosa Silvana Abate – ho incontrato una rappresentanza degli agricoltori della frazione di Apollinara di Corigliano Rossano. Nel corso della riunione si è parlato sempre di problemi collegati al Consorzio di bonifica."

Published in Politica

 

Sono 1,2 milioni i bambini e gli adolescenti che vivono in povertà assoluta in Italia. Ma non sono solo le condizioni economiche del nucleo familiare a pesare sul loro futuro. L’ambiente in cui vivono ha un enorme impatto nel condizionare le loro opportunità di crescita e di futuro. Pochi chilometri di distanza, tra una zona e l’altra, possono significare riscatto sociale o impossibilità di uscire dal circolo vizioso della povertà: la segregazione educativa allarga sempre di più la forbice delle disuguaglianze, in particolare nelle grandi città, dove vivono tantissimi bambini, ed è lì che bisogna intervenire con politiche coraggiose e risorse adeguate.

Published in News dall'Italia
Mercoledì, 14 Novembre 2018 07:22

Caldo: autunno bollente sconvolge piante e animali

 

L’ultima ondata anomala di calore autunnale spinge il 2018 al record dell’anno più bollente da oltre due secoli con un temperatura media superiore di 1,77 gradi rispetto al valore di riferimento (1961-1990) che ha stravolto i cicli naturali con le foglie che non cadono dalle piante e mosche, zanzare e cimici ancora presenti alla vigilia dell’inverno. E’ quanto afferma la Coldiretti sulla base dei dati controllati ed elaborati dall’Ispra nei primi dieci mesi dell’anno, nonostante la serie di eventi meteorologici estremi che hanno investito ultimamente tutta l’Italia e che hanno determinato gravi conseguenze per la popolazione, l’ambiente e il territorio del nostro Paese.

Published in Ambiente e Scienza

 

A oltre un anno dall’approvazione della legge sui piccoli comuni (l. 158/2017), mancano ancora all’appello i decreti attuativi previsti. Per questo Legambiente, ANCI, UNCEM e Associazione Borghi Autentici d'Italia hanno lanciato un appello al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte affinché venga sollecitata l’approvazione dei decreti attuativi e stanziate maggiori risorse per i borghi sotto i 5mila abitanti, rendendo così concreto il percorso di innovazione progettuale di cui questi territori hanno bisogno. Un appello sinora sottoscritto da oltre 200 sindaci e che è stato presentato oggi a Roma in occasione della conferenza stampa organizzata presso la sala stampa della Camera dei Deputati.

Published in Ambiente e Scienza

 

Si terrà sabato, 17 novembre, alle ore 16, nella sala consiliare del Comune di Tortora, il convegno-dibattito dal tema “Corruzione, legalità e trasparenza nella pubblica amministrazione: soluzioni e interpretazioni”.

Published in News dalla Calabria
Pagina 1 di 2

 

 
« November 2018 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30