Mercoledì, 19 Dicembre 2018
itenfrdees
Items filtered by date: Venerdì, 16 Novembre 2018

È tornato in libertà, nelle prime ore del pomeriggio, il Sindaco di Fuscaldo Gianfranco Ramundo. La decisione del tribunale del riesame di Catanzaro, che ha deciso per la scarcerazione immediata, è stata accolta con festeggiamenti e grande soddisfazione dai familiari e dai suoi legali .

Published in Cronaca

Il presidente della Regione Mario Oliverio è intervenuto ieri pomeriggio, in un hotel di Rende, al convegno di presentazione della 22^ Giornata della Colletta Alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare onlus, che si svolgerà sabato 24 novembre su tutto il territorio nazionale in migliaia di supermercati aderenti.

Published in Cronaca

"Dopo il condono edilizio ora è il turno della proposta di realizzare un inceneritore per provincia: più che il Governo del cambiamento sembra l'esecutivo Berlusconi dei primi anni 2000. Dopo 15 anni sentiamo infatti gli stessi proclami e le stesse ricette inaccettabili sulle politiche ambientali. Ma soprattutto ancora una volta assistiamo alle prese di posizioni di due Vicepremier in contraddizione tra loro, che controbattono sui social e sulla stampa.

Published in Ambiente e Scienza

Il primo incontro rivolto alle pubbliche amministrazioni che il Centro antiviolenza del Comune di Paterno Calabro ha inteso organizzare, ha una valenza storica e lancia un messaggio molto forte.

Published in Cronaca

 

La compagnia teatrale calabrese BA17 di Lamezia Terme è stata protagonista lo scorso 13 novembre dell’evento promosso dal Centro Nazionale delle Ricerche (CNR) e dal Comitato Unico di Garanzia (CUG), organismo di controllo del CNR, in occasione della giornata contro la violenza e il bullismo, presso la sede nazionale del CNR a Roma

Published in News dalla Calabria

Le attività messe in campo per rendere trasparenti e legali i lavori di bonifica, destinati all’area dello stabilimento Ilva, sono state esaminate oggi nel corso di un incontro che si è svolto nella prefettura di Taranto.

Published in News dall'Italia

Cinquantuno migranti, bisognosi di protezione internazionale, sono atterrati ieri mattina all'aeroporto militare di Pratica di Mare. Ad accoglierli il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Published in Cronaca

 

Il rapporto tra cambiamenti climatici, impatto antropico e alberi è emerso in modo drammatico nelle cronache dei giorni scorsi. Un aspetto fortunatamente meno cruento ma di notevole interesse scientifico su come i cambiamenti ambientali incidano sul ciclo di vita delle piante è il fenomeno per cui in città è possibile notare la permanenza di foglie verdi negli alberi vicino ai lampioni stradali fino ad inverno inoltrato, studiato sui platani (Platanus x acerifolia) di Firenze dall’Istituto di biometeorologia del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr-Ibimet) durante gli autunni e inverni dal 2015 al 2018. I risultati sono stati pubblicati su Urban Forestry & Urban Greening.

Published in Ambiente e Scienza

 

La rassegna ‘Fare Cinema’, ideata dalla Farnesina per promuovere all’estero la produzione cinematografica di qualità, è sbarcata in Lussemburgo. L’Ambasciata d’Italia ha organizzato un programma di eventi che, partendo da classici del passato, è arrivato fino a oggi con due film di impegno civile. La settimana scelta, quella dal 3 all’11 novembre, ha coinciso con la 41.a edizione del ‘Festival du film italien de Villerupt’. La Cinémathèque de la Ville de Luxembourg  che con il Centre National de l’Audiovisuel  è il principale partner dell’Ambasciata italiana, ha presentato "Looking for Marcello", una retrospettiva di alcune tra le più celebri interpretazioni di Marcello Mastroianni.

Published in News dal Mondo

 

 
« November 2018 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30