Mercoledì, 19 Dicembre 2018
itenfrdees
Items filtered by date: Mercoledì, 21 Novembre 2018

Dopo anni di attesa in una condizione di instabile precariato, 287 lavoratori ex legge 28 dal 1 gennaio 2019 transiteranno con un contratto di lavoro a tempo indeterminato nell’azienda Calabria Lavoro. Un risultato storico che consente di mettere finalmente un punto ad una condizione di precarietà inaccettabile per dei lavoratori che da tempo contribuiscono con la loro professionalità al buon andamento dell’amministrazione regionale. 

Published in Politica

"Ha preso il via nelle prime ore di ieri mattina la liberazione e demolizione di otto villette in via del Quadraro 110, nel Municipio VII, costruite abusivamente su circa 2.000 metri quadri da membri della famiglia Casamonica e affini". Così il Campidoglio in una nota.

Published in Cronaca

 

Una vasta e articolata campagna di controllo delle vendite on line, effettuata dai Carabinieri dei Nas e, in particolare, il Reparto Operativo Centrale, il Nucleo AIFA e i nuclei territoriali ha consentito di accertare 243 esiti non conformi, pari al 51% delle aziende ispezionate. Fondamentale anche il progetto Pangea che ha visto la collaborazione dei Nas con Interpol, Europol e Agenzia delle Dogane.

Published in Wellness

 

Si rinnova la tradizione dei Mercatini di Natale con l'inaugurazione dei quali la città di Cosenza entra ufficialmente nella magica atmosfera delle festività natalizie e di fine anno. Il taglio del nastro è fissato per giovedì 22 novembre, alle ore 18,00, in Piazza Bilotti, alla presenza del Sindaco Mario Occhiuto e dell'Assessore alla crescita economica urbana e alle attività produttive Loredana Pastore. "E'' Natale. Buona Cosenza a tutti!". E' lo slogan che campeggia sulla locandina di quest'anno dei Mercatini di Natale, a testimonianza della notevole crescita dell'attrattività di Cosenza che si impone come modello da seguire per il continuo fiorire di attività commerciali.

Published in Eventi

Rosanna Scopelliti, figlia dell’indimenticato Magistrato Antonino, Procuratore Generale presso la Corte d’Appello e Sostituto Procuratore presso la Suprema Corte di Cassazione, un martire del nostro tempo e barbaramente assassinato il 9 luglio del 1991 a Piale di Campo Calabro, incontra gli studenti e inaugurerà i Laboratori di “Cittadinanza Attiva”, promossi dal Centro Studi “Giorgio La Pira” della città delle Terme.

Published in Cultura

 

Si terrà domani, giovedì 22 novembre alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Scala Coeli, l’incontro organizzato dal Gruppo Oliverio Presidente per parlare del bando regionale sui borghi.

Published in Eventi
Mercoledì, 21 Novembre 2018 09:31

Giornata regionale dei musei in Calabria

 

Si terrà sabato 24 novembre la prima Giornata regionale dei Musei di Calabria, una iniziativa di promozione del patrimonio culturale calabrese ideata dall'Assessorato all'Istruzione e Attività Culturali della Regione Calabria, in seguito ad un confronto aperto con istituti museali e associazioni del settore.

Published in News dalla Calabria
Mercoledì, 21 Novembre 2018 08:18

Cinghiali: approvate le linee guida per la caccia

 

Il Dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentari comunica che con delibera di Giunta, sono state approvate le modifiche del "Disciplinare per la gestione faunistico-venatoria del cinghiale". Il disciplinare regolamenta la gestione faunistico venatoria del cinghiale sul territorio regionale, nel rispetto della normativa di riferimento, allo scopo di raggiungere e mantenere nel territorio dei singoli Ambiti Territoriali di Caccia (AA.TT.C.) una presenza della specie compatibile con le esigenze di salvaguardia delle colture agricole e forestali, di tutela delle altre specie e di tutela della biodiversità e del patrimonio agro-silvo-pastorale.

Published in Ambiente e Scienza

 

Riapre il dipartimento di Lingua italiana all’Università di Baghdad. A otto anni dalla sua chiusura l’ambasciatore d’Italia Bruno Antonio Pasquino ha inaugurato il nuovo dipartimento alla presenza del Vice Rettore e con la partecipazione del Professor Mahmoud Salem Elsheikh dell'Università di Firenze.  Proprio quest’ultimo ha illustrato, in una breve lezione, lo sviluppo dei dipartimenti di lingua italiana nel mondo arabo e il caso particolare e significativo dell'Università di Baghdad, mettendo in luce il ruolo della lingua e della cultura italiane nella comprensione delle dinamiche del Mediterraneo e del Medio Oriente.

Published in News dal Mondo

 

Oltre un terzo della spesa di italiani e stranieri in vacanza in Italia è destinato alla tavola per consumare pasti in ristoranti, pizzerie, trattorie o agriturismi, ma anche per cibo di strada o specialità enogastronomiche.

Published in News dall'Italia
Pagina 1 di 2

 

 
« November 2018 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30