Mercoledì, 19 Dicembre 2018
itenfrdees
Items filtered by date: Venerdì, 09 Novembre 2018

Il  42% dei ragazzini delle scuole medie di Cosenza ha risposto positivamente almeno a due domande del questionario somministrato sui comportamenti a rischio per anoressia e bulimia e questo dato rileverebbe una probabile manifestazione di sintomi di disturbi alimentari (provare conati di vomito, perché insopportabilmente pieni, la preoccupazione per la perdita di controllo sulla quantità di cibo ingerita, la perdita di più di 6 chili di peso in circa 3 mesi, il ritenersi grassi anche quando gli altri li ritengono eccessivamente magri ed il riconoscere che il cibo domina la propria vita).

Published in Cultura

Un successo andato oltre le più rosee previsioni quello registrato dal convegno Acquisto e ristrutturazione immobiliare, opportunità fiscale e valorizzazione del patrimonio, organizzato e promosso da Federproprietà Napoli, l’associazione che tutela la proprietà immobiliare presieduta da Luciano Schifone.

Published in Cronaca

È partito il piano di potenziamento e riordino delle 106 questure italiane, come annunciato fine  settembre dal  ministro Salvini,  dopo una riunione con i sindacati a cui avevano partecipato i vertici della Polizia e il sottosegretario Nicola Molteni.

Published in Cronaca

 

Dune e spiagge potrebbero modificare il loro aspetto per l’aumento di emissioni di anidride carbonica in atmosfera, già tra le concause del cambiamento climatico in atto.  A svelarlo un lavoro coordinato dall’Istituto per lo studio degli impatti antropici e sostenibilità in ambiente marino del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr-Ias) di Oristano, svolto in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari Venezia. La ricerca, pubblicata sulla rivista Climatic Change, ha analizzato la catena di effetti innescati dall’aumento di CO2 sull’ambiente marino, stimando che da oggi al 2100 l’accumulo dei sedimenti alla base dei sistemi dunali mediterranei potrebbe calare del 31%, con erosione delle spiagge e maggiori rischi di inondazioni. Il caso di studio analizzato dai ricercatori è stata la baia di San Giovanni, lungo la penisola del Sinis, in Sardegna.

Published in Ambiente e Scienza

 

Domenica 18 novembre è la Giornata Mondiale del Ricordo delle vittime della strada (WDR): la ricorrenza  dedicata a ricordare i milioni di persone uccise o ferite sulle strade, le loro famiglie e le comunità, e al contempo a rendere omaggio ai componenti delle squadre di emergenza, agli operatori di polizia e ai sanitari che quotidianamente si occupano delle conseguenze traumatiche della morte e delle lesioni sulla strada.

Published in News dall'Italia

 

Si è tenuto l’8 novembre a Vienna, presso la sede dell’OSCE (Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa) di cui l’Italia detiene la Presidenza per il 2018, un importante evento promosso dalla Regione Siciliana per illustrare ai delegati di 57 Stati l’offerta enogastronomica, culturale e artistica dell’isola.

Published in News dall'Italia

 

Un’opportunità da non perdere, quella offerta dalla commissione europea ai Comuni con il programma “Wifi4Eu”, che consentirà agli enti locali di realizzare punti di connessione wi-fi gratuiti negli spazi pubblici, come i municipi, biblioteche pubbliche, musei, parchi pubblici e piazze. E’ un’occasione che il nostro Comune non può lasciarsi scappare! Rivolgo un appello alla  commissione straordinaria perché si preparino e si presentino prima possibile i progetti per la nostra città, attraverso il portale Wifi4Eu . C’è la concreta possibilità di offrire un servizio in più ai cittadini e di realizzare un progetto di innovazione digitale per la città, senza costi per le casse comunali.

Published in Politica

 

«Si è tenuta lunedì al Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo – ha raccontato la Senatrice Rosa Silvana Abate – la prima riunione della filiera agrumicola convocata dal sottosegretario M5S Alessandra Pesce. La novità rispetto al passato è che all’incontro abbiamo voluto che partecipassero anche le piccole colture di nicchia della Calabria come il Cedro, rappresentato dal suo Presidente Angelo Adduci, le Clementine IGP di Calabria, i Limoni di Rocca Imperiale, i Pompelmi, oltre alle organizzazioni produttori (OP) regionali. In mia rappresentanza ha partecipato il dottor Giovanni Lanza in quanto personalmente impegnata nei lavori d’aula al Senato».

Published in Politica

 

D'ora in avanti per i cittadini di Cosenza sarà più agevole effettuare il pagamento della TARI, corrispondere i diritti per il rilascio della carta d'identità elettronica, pagare la bolletta per la fornitura del servizio idrico. Sono solo alcuni esempi dei pagamenti che i cittadini potranno effettuare utilizzando la piattaforma dei pagamenti digitali “pago PA”, già operativa al Comune di Cosenza ed alla quale si potrà accedere cliccando sull'apposito logo identificativo, posto sul lato destro della home page del Comune.

Published in Economia

 

Il Sindaco Mario Occhiuto ha espresso le sue più vive congratulazioni a Maria Cristina Fiore, la studentessa cosentina premiata ieri mattina al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che le ha consegnato, nel corso della tradizionale cerimonia promossa dalla Federazione nazionale Maestri del Lavoro, la medaglia di “alfiere del lavoro”, attribuita ai 25 migliori studenti d'Italia .

Published in Le nostre Eccellenze
Pagina 1 di 2

 

 
« November 2018 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30