Mercoledì, 23 Gennaio 2019
itenfrdees
Items filtered by date: Sabato, 15 Dicembre 2018

 

È stata firmata, lo scorso 13 dicembre, una convenzione tra il Comune di Tortora e il Parco Nazionale del Pollino, per la realizzazione di un intervento di recupero e rifunzionalizzazione, con miglioramento energetico, del rifugio montano sito in località Sant'Elia.

Published in News dalla Calabria

 

La Regione Calabria informa che con decreto n. 15160 del 13 dicembre 2018 il Dipartimento Ambiente della Regione ha integrato la graduatoria definitiva degli interventi ammessi al bando a valere sul POR 2014-2020 che destina risorse per conservare, ripristinare e tutelare gli habitat e le specie della Rete Natura 2000.

Published in Ambiente e Scienza

 

Nell'ultima seduta la Giunta Regionale ha approvato il Programma di Attuazione straordinario di monitoraggio e intervento sulle principali strutture delle reti stradali extraurbane non Anas e contemporaneamente ha dato mandato al competente settore del Dipartimento Infrastrutture della Regione per l'avvio delle prime procedure necessarie e propedeutiche all'attivazione del suddetto Programma. Il Piano Regionale dei Trasporti (Prt), infatti, approvato dal Consiglio Regionale nel 2016 prevede per perseguire le indicazioni di vision 10 obiettivi nell'ambito dei quali è ricompresa la misura (9.6) denominata “Riduzione dei rischi connessi alla safety e alla security nelle infrastrutture di trasporto. In attuazione dello stesso Piano dei Trasporti in materia di sicurezza delle infrastrutture si prevede con una prima fase immediatamente esecutiva la realizzazione di interventi per aumentare la sicurezza o ridurre il rischio nelle principali strutture delle reti stradali extraurbane non Anas della Calabria.

Published in Ambiente e Scienza

 

A meno di un mese da Capodanno è pronto a Matera il piano con le misure per garantire la sicurezza e l'ordine pubblico in vista delle due manifestazioni clou di gennaio, il Capodanno Rai e la cerimonia di inaugurazione di “Matera Capitale Europea della Cultura 2019”, l'anno in cui la città rappresenterà per l'Italia l'Unione europea.

Published in News dall'Italia

 

Tanta frustazione si registra tra i cittadini stanchi di pagare imposte sui tributi sproporzionati e diversificati nelle due ex Città di Corigliano e Rossano. Nonostante le promesse dei sostenitori della fusione sull'abbassamento delle imposte in capo alla cittadinanza, una grande "BUGIA", ancora si aspetta l'armonizzazione e l’ omogeneizzazione della tariffazione a parità di gettito fra le due città. Dunque un’unica città, quale dovremmo essere, che paga in modo differente le imposte. Sembra davvero illogico e mortificante per noi coriglianesi che se da un lato abbiamo assorbito i debiti della città di Rossano, dall'altra parte non si riesce ancora ad equiparare le spese.

Published in Politica

 

Per illustrare le attività di diplomazia economica dell'Ambasciata d’Italia a Oslo, favorire il networking e lo scambio di esperienze si è tenuta una riunione dell’Italian business community in Norvegia con la partecipazione dell’Ufficio Ice di Stoccolma, della Camera di Commercio italo-norvegese e della Confindustria norvegese.

Published in News dal Mondo

 

Natale amaro per  i dializzati cassanesi. Mancato rimborso in ordine alla spese sostenute per il trasporto previste dalla legge regionale. Una situazione di disagio che persiste da oltre sei mesi, che lascia nell’incertezza molti pazienti, che loro malgrado, quotidianamente si sottopongono a cure dialitiche

A denunciare il disagio è Francesco Garofalo, portavoce del Comitato Spontaneo di Cittadini  per la Difesa per il Diritto per la Salute di Cassano All’Ionio- "È ormai da circa sei mesi -afferma Garofalo- che le persone sottoposte a dialisi, non ricevono il dovuto rimborso per le spese di trasporto, che effettuano sia con mezzi propri e ambulanze private.  

Published in News dalla Calabria

 

Sarà presentato domani, domenica 16 dicembre a partire dalle 17.00, presso la Torre la Nocito a Santa Maria del Cedro, l’ultima fatica letteraria del giornalista Martino Ciano "Zeig".

Published in Eventi
 

Il 18 dicembre 2018, l’Archivio di Stato di Cosenza presenta la mostra documentaria “ Natale da ricordare”, realizzata nel corso del progetto di Alternanza scuola lavoro con gli studenti della IV F dell’Istituto “Mancini – Tommasi” . Un’esposizione documentaria  che attraversa tre secoli di storia,  per  “vie e vineddre” del centro storico di Cosenza tra  palazzi pubblici, istituzioni religiose e case private, alla riscoperta di tradizioni natalizie, gastronomiche e culturali.

Published in Eventi

 

Prosegue sul territorio metropolitano, da parte della Prefettura e delle Forze di Polizia, l’attività di sgombero di immobili confiscati alla criminalità organizzata e abusivamente occupati: sono tre gli immobili sgomberati nella settimana in corso. Personale della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza hanno appena concluso, nella giornata odierna, le operazioni di sgombero di un immobile sito nel Comune di Rizziconi, in via Fratelli Bandiera, confiscato ad una nota famiglia di ‘ndrangheta, attiva in quella zona.

Published in News dalla Calabria

 

 
« December 2018 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31