Mercoledì, 26 Settembre 2018
itenfrdees
Items filtered by date: Giovedì, 10 Maggio 2018

In attesa della settima tappa del giro d'Italia che partirà da Pizzo alle ore 13:25 e arriverà a Praia a Mare intorno alle 17:16, nel pomeriggio la questura e l'Anas hanno diramato gli orari di chiusura delle strade.

Published in News dalla Calabria

Questa sera alle 20.45 in diretta televisiva su Telediamante e in diretta face book sulla pagina "Diamante & Cirella. Per una Diamante migliore" Mario Pagano intervista Francesca Amoroso, Antonio Cauteruccio e Vincenzo Leporini per fare il punto sull'attività consiliare e associativa del gruppo. Un modo concreto per analizzare l'ultima crisi di maggioranza. 

Published in Politica

Il libro “Vita del glorioso padre San Francesco di Paola” scritto da un anonimo calabrese (copiata nel 1560 nel convento dei Minimi a Corigliano Calabro) e conservato nella Biblioteca Universitaria di Barcellona, curato nell’edizione critica da Padre Rocco Benvenuto, sarà presentato nella Biblioteca Nazionale di Cosenza. Il tomo rappresenta la più antica biografia scritta in italo-calabrese (stante lo stato attuale degli studi sul Santo) Questa nuova fonte rivela dati inediti sulla figura di S. Francesco, sull’entourage dei suoi conoscenti, sull’origine e sullo stato degli eremi prima delle trasformazioni barocche, recuperando, nel contempo, talune testimonianze di grande utilità per conoscere la società e la medicina in Calabria sotto gli Aragonesi.

Published in Eventi

"Sono stati fatti importanti e significativi passi avanti nelle ultime ore. Si lavora all’ormai squadra di Governo con nomi e programmi.” Recità così la nota congiunta pubblicata dai due leader Luigi Di Maio e Matteo Salvini. Legge Fornero, reddito di cittadinanza, migranti e detassazione per le imprese: questi alcuni punti del contratto di governo

Published in News dall'Italia

 

 Chi conosce la mia storia politica e la mia sfera personale, sa bene quanto sia solido il legame che mi stringe a Castrolibero, la mia città natia. Un legame che si fonda nelle esperienze adolescenziali, nei rapporti familiari e che si è rafforzato a dismisura quando ho avuto il privilegio di essere eletto pe ben tre volte sindaco di una splendida comunità. A partire dai primi anni del 2000, quando insieme ad un gruppo di giovani amici fondammo il laboratorio degli uguali con l’obiettivo di programmare e ridisegnare una città che immaginavamo curata, inclusiva e centrale nel contesto dell’area urbana.

Published in Politica

Il presidente della Regione Mario Oliverio e l’amministratore delegato di Anas Gianni Vittorio Armani hanno presentato nel pomeriggio di ieri, nella sala oro della Cittadella regionale, la proposta per la realizzazione in variante al vecchio tracciato della 106 del nuovo collegamento tra Crotone e Simeri Crichi. Ha coordinato i lavori l’assessore regionale alle infrastrutture Roberto Musmanno.

Published in Ambiente e Scienza

L'avvio delle attività del III Macrolotto Sibari-Roseto Capo Spulico della 106 ionica, una delle opere strategiche che permetterà collegamento veloce e sicuro con il Corridoio Adriatico, sono state oggetto di una iniziativa, tenutasi ieri mattina nella sala convegni del Museo Archelogico di Sibari. 

Published in Ambiente e Scienza

La Calabria tra i protagonisti del Giro d'Italia 101 come unica Regione partner ufficiale dell'evento ciclistico nazionale. Domani, venerdì 11 maggio, l'intera tappa ovvero la numero sette, attraverserà il territorio calabrese da Pizzo a Praia a Mare.

Published in News dalla Calabria


Un appuntamento targato Sila Sharing Festival che promuove la candidatura del Parco nazionale della Sila, quale Patrimonio Mondiale dell'Umanità Unesco. Martedì 15 maggio alle ore 11.00, nella sala consiliare del Comune di Bocchigliero, si terrà un incontro per parlare di ambiente, economia circolare, green jobs, business sostenibile, tutela dei consumatori, cambiamenti climatici, impronta ambientale e turismo responsabile.

Published in News dalla Calabria

Esprimiamo vicinanza, come IdM Corigliano, alle famiglie e ai bambini per la vicenda che ha visto protagonista la scuola di Cantinella di Corigliano Calabro, nello specifico "Scuola Primaria Don Bosco" crollata in molte sue parti ed in stato fatiscente.

Published in Politica