Mercoledì, 26 Settembre 2018
itenfrdees
Items filtered by date: Martedì, 15 Maggio 2018

Il meraviglioso viaggio nel quale conduce la mostra internazionale"Van Gogh Alive-The experience" approda nella città di Cosenza, al Museo multimediale di piazza Bilotti, in uno spazio che consente di godere appieno di un percorso artistico vissuto in una forma tecnologica emozionale di qualità”.

Published in Cultura

 Solo uniti si può dire "no". Per mettere a tacere la violenza bisogna riconoscerla come tale e parlarne. Sensibilizzare ed essere presenti sul territorio, sempre e comunque. Proprio per questo motivo giovani, studenti, associazioni e amministrazioni comunali dell’Alto Tirreno Cosentino, insieme alla Fondazione Roberta Lanzino di Cosenza, il 17 maggio si incontrano per dire no alla violenza.

Published in Eventi

E’ attiva da oggi anche per la provincia di Cosenza, YouPol, la nuova App della Polizia di Stato, scaricabile direttamente sullo smartphone da Apple Store e Play Store, che consente di inviare segnalazioni alla sala operativa della Questura, anche in via anonima, se si è testimone o si è venuto a conoscenza di episodi di bullismo o traffico di stupefacenti.

Published in News dalla Calabria

E’ stata inaugurata a Napoli la Casa-Museo della Fondazione Circolo Artistico Politecnico. Dotato delle migliori tecnologie che catalogano e raccontano le opere d’arte in esso contenute - 600 dipinti, 4000 volumi, 80 sculture e una fototeca con più di 5000 fotografie - inserito nei circuiti SBN  (sistema bibliotecario nazionale),  Artecard e Databenc, il Museo della Fondazione Circolo Artistico Politecnico è un museo “smart”, realizzato con le opere raccolte in 130 anni di storia dai soci che hanno deciso di metterle a disposizione della città e dei turisti. Durante la serata è stato presentato il catalogo scientifico delle opere  della prestigiosa collezione della Fondazione: Storia, Arte, Città – Le Collezioni della Fondazione Circolo Artistico Politecnico – Napoli (Guida Editori), curato da Isabella Valente.

Published in News dall'Italia

Una camera di consiglio durata sei ore conferma la condanna a 20 anni di reclusione per Antonio Logli, accusato di Omicidio e distruzione del cadavere della moglie, Roberta Ragusa. La corte d’Appello di Firenze ha cosi confermato, dopo un proscioglimento annullato dalla cassazione, la sentenza comminata in primo grado dal Gip Elsa Iadaresta dal tribunale di Pisa, il 21 dicembre 2016.

Published in Cronaca

La notizia era nell'aria da qualche giorno e ieri sera è stata ufficializzata: Roberto Mancini è il nuovo commissario tecnico della Nazionale Italiana di Calcio.

Published in Sport

La  terza edizione di “Bukurìa Arbëreshe Kosenxë”, la passeggiata d'onore con il patrocinio dell'Amministrazione comunale di Palazzo dei Bruzi, si pone l'obiettivo di tramandare le tradizioni, la cultura e anche l'orgoglio di appartenenza del popolo arbëreshe e delle comunità albanofone che vivono in provincia e nella città di Cosenza, eletta a “capitale” degli italo-albanesi.

Published in News dalla Calabria

Anche Rende parteciperà alla Notte dei Musei. Sabato 19 maggio in occasione dell’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, sono in programma diverse manifestazioni con l'obiettivo di animare i quattro poli museali della città. Sarà possibile viaggiare nel tempo, alla riscoperta delle opere che hanno segnato non solo la storia meridionale.

Published in Cultura