Lunedì, 25 Giugno 2018
itenfrdees
Items filtered by date: Mercoledì, 02 Maggio 2018

Si è svolta stamane, presso il Quartiertappa del Waldorf Astoria Jerusalem, la Conferenza Stampa di apertura della Grande Partenza da Israele del Giro d'Italia 2018. Le autorità israeliane hanno accolto il Giro d'Italia a Gerusalemme.La prima tappa del 101esimo Giro d'Italia è dedicata a Gino Bartali, l'ex campione che ha ricevuto la nomina di "Giusto tra le nazioni" il 10 ottobre 2003, tre anni dopo la sua scomparsa.

Published in Sport

Imprese di pulizia, tatuatori, giardinieri, agenzie per il disbrigo delle pratiche, meccanici industriali, sarti per cerimonie, panettieri e pasticceri. Questi alcuni dei mestieri artigiani che resistono e crescono tanto da raggiungere a fine 2017 numeri consistenti.

Published in Economia

 Nei giorni scorsi, presso il Dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentari della Regione Calabria, si è tenuto il terzo incontro con le organizzazioni di produttori olivicoli calabresi. A questo ultimo appuntamento oltre al dirigente di settore Domenico Modaffari e  Consigliere regionale delegato all'"Agricoltura" Mauro D'Acri, ha preso parte anche il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio.La terza riunione tra l'ente regionale e le op olivicole, rientra pienamente nel lavoro intrapreso mesi fa con le organizzazioni di produttori, in virtù delle nuove linee guida stabilite nel decreto ministeriale n. 617 del 13 febbraio scorso.

Published in News dalla Calabria
Mercoledì, 02 Maggio 2018 13:06

Gemellaggio Belvedere Marittimo e Mitzpè Ramon

L’assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Belvedere Marittimo Francesca Impieri, senza nascondere una punta di orgoglio, annuncia la formalizzazione del gemellaggio tra la città di Belvedere Marittimo (Italia)  e la città di Mitzpè Ramon (Israele). Tutto avverrà in concomitanza con la ripresa dei lavori del progetto ideato e portato avanti proprio dall’assessore Impieri "Tutto il Lungomare è d’aMare", ospitando a Belvedere Marittimo gli artisti che utilizzeranno la tecnica Trencadìs, sotto la guida del  maestro Luigi Impieri. 

Published in News dalla Calabria
Mercoledì, 02 Maggio 2018 11:59

Praia a Mare...una perla del Tirreno

Praia a Mare è una piccola cittadina della provincia di Cosenza, al confine tra Lucania e Calabria. In origine popoloso villaggio di contadini e di pescatori sorto sulle spiagge strette tra il corso del fiume Noce, che a nord segna il confine con la Basilicata e il contrafforte roccioso oltre la pianura alluvionale del fiume Lao, inizialmente semplice frazione marinara del confinante comune di Aieta: diventa comune amministrativamente autonomo nel 1928.
Praia ha mantenuto integri e vivi usi, costumi e tradizioni della vicina rocca natia. L'etimologia del nome è incerta, sebbene ricordi i traffici di merci e uomini che nel passato succedevano sulla costa Tirrenica: deriverebbe da "Plaga Sclavorum", spiaggia degli Sclavoni o degli Schiavoni, o da "Plaga Slavorum", spiaggia degli Slavoni.

Giovedì 3 maggio, alle ore 11,30, in Cittadella Regionale verrà presentata in conferenza stampa la XIX edizione di Primavera dei Teatri. Il Festival sui nuovi linguaggi della scena contemporanea ideato e diretto da Scena Verticale propone ciò che di meglio offre il panorama teatrale nazionale, testimoniando la volontà di un piccolo e suggestivo centro calabrese di diventare luogo privilegiato del dibattito culturale nazionale.

Published in Eventi

Ventisei appuntamenti in cartellone dal 30 giugno al 25 agosto per un programma artistico che offre al pubblico di Ravello il meglio della scena mondiale: grandi orchestre internazionali e acclamati direttori, nomi storici e autori di ricerca del jazz, compagnie ammiraglie di balletto, coreografi contemporanei e icone intramontabili della danza, contaminazione tra generi diversi, pagine inedite e produzioni speciali che nell’estetica della rappresentazione traggono ispirazione dai grandi temi di sempre, e dalle “questioni” lasciate aperte dal Novecento. Il Ravello Festival giunge quest’anno alla 66esima edizione e mostra personalità e rigore nel nome della tradizione musicale classica (apertura con il capolavoro di Wagner, Tristano e Isotta), sperimenta sul terreno del sincretismo creativo e omaggia autentiche leggende della danza e del jazz che raccontano valori prima ancora che esibire talenti: il Novecento fa da sfondo, ad esempio, nel tributo alla resistenza per la libertà (Paolo Fresu con il coro corso “A Filetta”) o nella celebrazione del ’68 che ispira il cartellone della danza a 50 anni da quell’epifania ribelle che cambiò il mondo.

Published in Cultura

È stata  pubblicata in Gazzetta Ufficiale, la conferma che il mondo della scuola aspettava e temeva da settimane: il concorso per dirigenti scolastici slitta a luglio. 

"Si comunica che la pubblicazione dei quesiti relativi al corso-concorso nazionale, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di dirigenti scolastici presso le istituzioni scolastiche statali, indetto con D.D.G. n. 1259 del 23 novembre 2017 e pubblicato per avviso nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» n. 90 del 24 novembre 2017, prevista per il giorno 8 maggio 2018, e' rinviata al 27 giugno 2018. La prova preselettiva, prevista per il 29 maggio 2018 alle ore 10,00 e' quindi rinviata al 23 luglio 2018 alle ore 10,00. Si avvisa, infine, che l'elenco delle sedi della prova preselettiva con la loro esatta ubicazione, con l'indicazione della destinazione dei candidati distribuiti, ove possibile, per esigenze organizzative dell'Amministrazione, nella regione di residenza in ordine alfabetico, e le ulteriori istruzioni operative, sara' comunicato entro il 6 luglio 2018 tramite avviso pubblicato sul sito internet del Ministero (www.miur.gov.it). Tale comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti degli interessati."

Published in News dall'Italia

Non si placa l’ondata di scandali nel mondo dello spettacolo di Hollywood. L’attrice Ashley Judd ha infatti deciso di far causa ad Harvey Weinstein : il produttore già al centro di polemiche e scandali a causa di comportamenti discutibili per presunte molestie e violenze sessuali.

Published in News dal Mondo

Pronte le regole per la fatturazione elettronica tra privati. Il provvedimento, firmato il 30 aprile dal direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, fissa nel rispetto dei tempi previsti dallo Statuto dei diritti del contribuente, le modalità per l’applicazione dell’e-fattura che, come previsto dalla legge di Bilancio 2018, partirà il 1° luglio per le cessioni di carburante e per i subappalti della pubblica amministrazione  e da gennaio 2019 per tutte le operazioni. Il direttore ha firmato, inoltre, la circolare con cui vengono forniti i primi chiarimenti sulla base delle richieste rappresentate dagli operatori nel corso dei diversi incontri di coordinamento a livello ministeriale.

Published in Economia
Pagina 1 di 2

 

 
« May 2018 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31