Lunedì, 25 Giugno 2018
itenfrdees
Items filtered by date: Lunedì, 21 Maggio 2018

Per i Musei cosentini è stata davvero una grande festa, come preannunciato. E la Notte dei Musei, tra sabato e domenica, ha rappresentato la punta di diamante dell'iniziativa. Per tutta la notte, è stato un costante andirivieni, da una struttura all'altra, pubbliche e private, grazie anche ad un'offerta multiforme che ha attratto pubblici di ogni età.

Published in Cultura

Un tracciato alternativo. Una variante per superare le criticità che stanno attanagliando ed aggredendo la fruibilità sul tratto della statale 18, che collega Campora San Giovanni (Amantea) a Falerna. "Non vedo altra soluzione per risolvere questo grave problema che, con l’approssimarsi della stagione estiva, rischia di avere serie ripercussioni sull’economia turistica locale."

Published in Ambiente e Scienza

Francesca Gaudio  è la prima "Lady città di Cosenza", vincitrice dell'edizione 2017 del concorso di bellezza "For Lady- over 33", la cui finale nazionale si è svolta qualche settimana fa nella Sala "Quintieri" del Teatro Rendano. Quarantadue anni, la cosentina Francesca Gaudio è una maestra di scuola materna e madre di due figli con una inguaribile passione per la cucina.

Published in News dalla Calabria

"E' necessario  sostenere i territori carenti di servizi, le famiglie a basso reddito e i comuni, sui quali non possono gravare spese di entità elevata. Dall'analisi reale del fabbisogno e delle esigenze delle famiglie, che vivono il dramma e le difficoltà della disabilità, qualunque esse siano, scaturisce la richiesta di un intervento urgente e mirato, da parte della Regione, nel settore del welfare. Una lunga storia, con una serie di criticità, che deve trovare una risoluzione definitiva, perché, come uomini delle istituzioni, siamo chiamati, prima di tutto, ad intervenire nel soddisfacimento dei bisogni primari, soprattutto quello delle fasce deboli".

Published in Politica

E’ doveroso fare il punto della situazione tragica riguardante i femminicidi nel nostro Paese. Femminicidio è un termine tristemente e prepotentemente entrato nella nostra quotidianità, con cui si indica "qualsiasi forma di violenza esercitata sistematicamente sulle donne in nome di una sovrastruttura ideologica di matrice patriarcale, allo scopo di perpetuare la subordinazione e di annientare l’identità attraverso l’assoggettamento fisico o psicologico, fino alla schiavitù o alla morte".

Published in Cronaca

Il Sindaco di Scalea Gennaro Licursi e l’Assessore alle Infrastrutture della Regione Calabria Roberto Musmanno, comunicano di aver ricevuto conferma da Trenitalia dell’attivazione della fermata di Scalea per una coppia di Frecciabianca in servizio fra Roma e Reggio Calabria. Il servizio sarà attivo a partire dal prossimo 10 giugno 2018  per tutta la stagione estiva fino al 16 settembre 2018. 

Published in News dalla Calabria

"Nonostante gli impegni assunti, la giunta regionale continua a non dare risposte agli oltre cento lavoratori precari senza bacino che chiedono legittimamente la stabilizzazione attraverso la legge Madia".

Published in Politica

Mercoledì 23 maggio, alle ore 10.30, presso PECCO (Piazza Etica Calabria Contadina) all'interno della Cittadella regionale a Catanzaro, il consigliere con delega all'Agricoltura Mauro D'Acri, insieme al presidente del "Movimento Turismo del Vino Calabria" Pier Luigi Aceti e al presidente dell'Enoteca regionale Calabria, Gennaro Convertini, presenteranno alla stampa il calendario di appuntamenti che interesserà le cantine regionali coinvolte in "Cantine Aperte".

Published in Cultura

L'Assessore allo sport del Comune di Cosenza Carmine Vizza ha espresso soddisfazione per il successo della cosentina Romina Cozzolino che ha vinto a Rimini il titolo italiano ai campionati assoluti FIKBMS di savate (la boxe francese).

"Mi congratulo per l'importante traguardo raggiunto dall'atleta cosentina del "Cobra Team Cosenza"-ha detto l'Assessore Vizza- compagine che, allenata dal coach Domenico Massarini, sta regalando molte soddisfazioni alla nostra città.

"Il titolo conquistato da Romina Cozzolino -ha sottolineato ancora l'Assessore Carmine Vizza- è ulteriore dimostrazione che alle nostre latitudini, quando si crede nello sport e si investe con sacrifici e impegno, i risultati non tardano ad arrivare, come più volte dimostrato dall'atleta cosentina che ci ha ormai abituati a questo genere di successi. Spaziando in questo modo da una disciplina all'altra, caratteristica che la rende molto versatile." 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Published in Sport

Il Consigliere comunale Pasquale Sconosciuto è il nuovo Presidente della commissione consiliare attività economiche e produttive di Palazzo dei Bruzi.

Published in Economia
Pagina 1 di 2

 

 
« May 2018 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31