Mercoledì, 23 Gennaio 2019
itenfrdees
Items filtered by date: Giovedì, 03 Gennaio 2019

 

L’Italia del Meridione è orgogliosa di offrire, ad amministratori locali e militanti, una serie di eventi formativi utili ad accrescere le competenze e favorire nuove opportunità di crescita per il nostro movimento politico.

Published in Politica

 

Attesissimo appuntamento  con “La Bella addormentata”, tra i capolavori ballettistici dell'ottocento, il 15 gennaio, alle ore 21,00, al Teatro “Rendano” di Cosenza. A portarlo in scena, con il patrocinio del Comune di Cosenza, la compagnia del prestigioso “Balletto di San Pietroburgo”, conosciuta in tutto il mondo.

Published in News dalla Calabria

 

Trasformiamo in cantieri di pace le nostre città.  Senza pace non c’è futuro e si cancella il passato.  Dobbiamo difenderla perché la pace è sempre minacciata dal male, erosa da tanti individualismi, dai semi di intolleranza, dalla violenza ordinaria, dall’aggressività nei pensieri e nelle azioni, dall’incapacità a dialogare e riconoscere il prossimo. Con questo spirito il Centro Studi “Giorgio La Pira” di Cassano All’Ionio, sostiene e prenderà parte alla terza Giornata della Pace e dei Popoli, organizzata dalla Diocesi di Cassano il prossimo 5 gennaio, a Sibari presso la Chiesa Gesù Buon Pastore, nell’ambito della 52esima Giornata Mondiale della Pace.

Published in News dalla Calabria

 

Con il referto 2018 su “Gli organismi partecipati dagli enti territoriali”, la Sezione delle autonomie della Corte dei conti prosegue nell’impegno di monitorare le partecipazioni nelle società pubbliche, riformate con d.lgs. n. 175/2016. Nella relazione sono esaminati i risultati delle gestioni delle partecipate, anche in rapporto con i movimenti contabili (entrate e spese) intercorrenti con gli enti territoriali, per mettere in luce la proficuità delle aziende pubbliche e le ricadute complessive sulla finanza territoriale.

Published in Economia

 

Bilancio di fine anno per la Polizia postale e delle comunicazioni, impegnata in un'attività continua di monitoraggio del web e dei social a tutela dei diritti, delle libertà e della sicurezza delle persone nella rete. Il racconto in numeri del lavoro di monitoraggio del web contro truffe, cyberbullismo, reati d'odio, cyber terrorismo e fenomeni emergenti

Published in News dall'Italia