Mercoledì, 23 Gennaio 2019
itenfrdees
Items filtered by date: Lunedì, 07 Gennaio 2019

 

Italia del Meridione anche a Rende avverte forte l'esigenza di concorrere alla formulazione di una proposta che, in vista delle prossime amministrative di primavera, possa costituire l'occasione per condividere e rendersi cooprotagonista di un percorso politico che possa consentire alla città di rimettersi al passo con i tempi, cogliere le esigenze vere e perfino i desideri di un intero territorio.

Published in Politica

 

Con i dolciumi della calza della Befana si conclude il tour de force enogastronomico delle Feste che ha portato aumenti di peso fino a 2 chili per effetto del consumo di circa 15mila-20mila chilocalorie. E’ quanto stima la Coldiretti in occasione dell’Epifania che “tutte le feste si porta via” lasciando però a molti uno sgradito ricordo. La tradizione della calza appesa secondo Coldiretti/Ixe’ in più di una famiglia su tre (36%) ha portato nelle case l’ultima razione di cioccolata, caramelle e carbone dolce che tentano grandi e piccini dopo che dalle tavole degli italiani sono già spariti 70 milioni di chili tra pandori e panettoni, sessantotto milioni di bottiglie di spumante, tonnellate di pasta, 6,5 milioni di chili tra cotechini e zamponi e frutta secca, pane, carne, salumi, formaggi e dolci per un valore complessivo vicino ai 4,5 miliardi di euro, solamente tra il pranzo di Natale e i cenoni della Vigilia e di Capodanno.

Published in Economia

 

Il nome prescelto è “Corigliano Vive”. Trattasi di un gruppo costituito perlopiù da numerose giovani donne del luogo, professioniste sensibili ai temi territoriali, che si prefigge di contribuire al progresso civile, politico ed economico della comunità locale. La stimata portavoce, Pamela De Patto, in vista delle elezioni amministrative che si terranno nella prossima primavera, annuncia qual è la linea adottata dal suddetto gruppo di riferimento in merito a idee e nominativi.

Published in Politica

 

La terza città della Calabria, la più ricca della provincia di Cosenza, merita molto di più del nulla che le ha offerto il governo di un centrosinistra inconcludente a livello provinciale, regionale e, fino a qualche mese fa, anche nazionale.

Published in Politica

 

Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, d’intesa con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport, Giancarlo Giorgetti, ha convocato, per il giorno 7 gennaio, alle ore 16.00 presso la Scuola superiore di polizia, una riunione allargata dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive per una approfondita disamina del tema della violenza all’interno e all’esterno degli stadi.

Published in News dall'Italia

 

"La notizia dei 46 minori che sarebbero finiti al Pronto Soccorso di Cosenza la notte di Capodanno per coma etilico, era per fortuna del tutto destituita di fondamento come confermato dagli operatori del 118".

Published in News dalla Calabria

 

Un inizio anno fortunato per il sud e in particolare per la Campania. I tre dei cinque biglietti di prima categoria, sono stati venduti in Campania. Ecco le serie e i numeri:

Published in News dall'Italia

 

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, è tornato dalla missione  il 3 e 4 gennaio 2019 a Washington. L’agenda ha rivisto  molteplici riunioni tra le quali quella al Dipartimento di Stato, con il Segretario di Stato, Mike Pompeo; alla Casa Bianca, con il Consigliere per la Sicurezza Nazionale, John Bolton, e al Congresso con alcuni suoi alti esponenti. 

Published in News dal Mondo

 

 
« January 2019 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31