Giovedì, 25 Aprile 2019
itenfrdees

Una "cabina di regia" per Cosenza

Posted On Sabato, 01 Dicembre 2018 06:06
Rate this item
(0 votes)
Una "cabina di regia" per Cosenza Nella Foto: Un momento dell'incontro

 

Monitoraggio dei tassi di inquinamento nella città di Cosenza, prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo patologico ed illegale ed emergenza abitativa sono le problematiche affrontate nei tre diversi incontri dal presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, senatore Nicola Morra, e dal prefetto di Cosenza, Paola Galeone.

Sul tema dell’inquinamento ambientale nella città di Cosenza, sono state illustrate le attività e le progettualità che hanno come obiettivo la tutela della salute dei cittadini.

Il prefetto Galeone ha approfondito, poi, le attività effettuate a seguito della sottoscrizione del “Protocollo d’Intesa per la prevenzione ed il contrasto del gioco d’azzardo patologico e illegale, la sicurezza del gioco e la tutela delle fasce a rischio”. I vertici provinciali delle Forze dell’Ordine hanno reso noto, inoltre, i dati sul fenomeno e hanno suggerito le nuove proposte da realizzare finalizzate alla prevenzione ed al contrasto. Argomento del terzo incontro è stata l’emergenza abitativa nella città di Cosenza, presenti i delegati del comune di Cosenza, dell’Aterp  e dell’Ufficio esecuzione sfratti del Tribunale di Cosenza. Vagliate alcune iniziative per ridurre il disagio abitativo.

Per tutte le tematiche affrontate, il presidente della Commissione Parlamentare Antimafia insieme al prefetto ed ai partecipanti alle riunioni nelle diverse composizioni del tavolo di discussione, hanno concordato di costituire una “Cabina di Regia” coordinata dalla prefettura per monitorare, attraverso un cronoprogramma, le attività da intraprendere.

Share/Save/Bookmark

 

 
« April 2019 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30