Sabato, 20 Aprile 2019
itenfrdees

Corigliano Rossano - Amministrative: “Corigliano Vive” si schiera con “Aria Nuova” e “Oltre”

Posted On Lunedì, 07 Gennaio 2019 09:41
Rate this item
(0 votes)

 

Il nome prescelto è “Corigliano Vive”. Trattasi di un gruppo costituito perlopiù da numerose giovani donne del luogo, professioniste sensibili ai temi territoriali, che si prefigge di contribuire al progresso civile, politico ed economico della comunità locale. La stimata portavoce, Pamela De Patto, in vista delle elezioni amministrative che si terranno nella prossima primavera, annuncia qual è la linea adottata dal suddetto gruppo di riferimento in merito a idee e nominativi.

"Abbiamo appreso della volontà di due realtà giovanili del territorio, il movimento “Aria Nuova” e il gruppo di lavoro “Oltre”, di aggregarsi e dar vita ad un’alleanza per le amministrative con le quali i cittadini eleggeranno il primo sindaco e il primo consiglio comunale di Corigliano Rossano. Dopo un proficuo confronto registrato con queste realtà, il nostro sodalizio – dichiara De Patto – ha deciso di sostenere tale innovativa modalità di fare politica e proporsi all’elettorato nella rivoluzionaria ottica di apportare un ormai necessario ricambio contenutistico e generazionale. Ci troviamo infatti a convergere su programmi e priorità per il territorio, che di qui a breve andremo a presentare alla città". 

Il gruppo “Corigliano Vive” ha le idee chiare anche per la designazione del candidato a sindaco della neonata alleanza elettorale.

"Siamo contrari a qualsiasi forma anacronistica di fare politica calando nominativi dall’alto, bensì prospettiamo una selezione naturale incentrata sull’utile strumento delle primarie per consentire alla base, ossia ai cittadini tutti, di misurarsi ed esprimere la rispettiva preferenza. Ecco perché pensiamo che il nostro candidato a sindaco – prosegue De Patto – debba essere non il frutto di autoreferenzialità, ma il risultato di tale costruttivo percorso di confronto e condivisione. Auspichiamo, pertanto, la collaborazione e l’adesione di quanti si ritrovano d’accordo su simili prospettive e desiderano apportare il proprio contributo"

 

 

 

 

Share/Save/Bookmark

 

 
« April 2019 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30