Martedì, 25 Giugno 2019
itenfrdees

 

Il centro di Osaka ha accolto in questi giorni la manifestazione 'Italia Amore mio' , una vetrina dei prodotti made in Italy. E a contorno dell'iniziativa si sono svolti vari eventi culturali con artisti provenienti dall'Italia.

Posted On Sabato, 10 Novembre 2018 08:20

 

La compagnia di danza contemporanea Motus, nata a Siena, è tornata ad esibirsi, prima al teatro Turbina di Tirana, poi a quello Oda di Pristina, con lo spettacolo 'Dis-Crimine', ispirato all'Articolo 2 della Dichiarazione dei Diritti dell'Uomo che condanna ogni forma di discriminazione. 

Posted On Venerdì, 09 Novembre 2018 07:01

 

È aperta la piattaforma online della Commissione europea a cui presentare le candidature per il programma “WiFi4EU”, che intende promuovere connessioni wi-fi gratuite per cittadini e visitatori di parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, musei e centri sanitari in tutta l'Europa. L'iniziativa WiFi4EU è rivolta a Comuni e Unioni di Comuni. La Ue finanzierà l’attrezzatura e i costi di installazione per i punti di accesso a Internet, mentre l’organismo beneficiario pagherà per la connettività, l’abbonamento a Internet, e la manutenzione delle attrezzature per almeno tre anni.

Posted On Giovedì, 08 Novembre 2018 07:57

 

 Il viaggio si svolge a due mesi dall'annuncio di un'alleanza Africa-Europa per gli investimenti sostenibili e l’occupazione fatto dal Presidente Juncker  durante il suo discorso sullo stato dell'Unione: "Quel che succede in Africa è importante per l’Europa e, viceversa, quel che succede in Europa è importante per l’Africa. Il nostro partenariato è un investimento in un futuro comune. Si tratta di un partenariato tra pari nel quale ci sosteniamo reciprocamente per prosperare e rendere il mondo più sicuro, più stabile e più sostenibile".

Posted On Giovedì, 08 Novembre 2018 07:20

 

L'Italia si conferma in Sudan leader della lotta alla malnutrizione. In un incontro organizzato dall'Ambasciata d'Italia a Khartoum con l'Agenzia italiana per la cooperazione e lo sviluppo, sono state serrate le fila dei donatori che aderiscono al progetto  "SUN- Scaling Up Nutrition", nato per fare fronte alle cause primarie della malnutrizione attraverso l'attivita' congiunta di società civile, agenzie delle Nazioni Unite, paesi donatori, settore privato e settore accademico. In Sudan, infatti, secondo stime del WFP, circa il 38% dei bambini di età inferiore ai cinque anni soffre di denutrizione o di cattiva nutrizione.

Posted On Mercoledì, 07 Novembre 2018 08:07

 

La Fondazione degli scienziati italiani del Nord-America(ISSNAF), cui aderiscono oltre 4 mila dei 15 mila ricercatori italiani che operano in questa parte dell'America, ha dedicato il suo annuale congresso, che si è tenuto a Washington, sull'impatto della ricerca, dell'economia, dell'intelligenza artificiale e della robotica sulla longevità. Il congresso, ospitato nell'Ambasciata d'Italia e che ha avuto  l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è stato anche l'occasione per celebrare il decimo anno della Fondazione.

Posted On Martedì, 06 Novembre 2018 07:38

 

Giunto alla 24° edizione, si svolge a New Delhi (29-30 0ttobre) il Technology Summit organizzato dalla Confederation of Indian Industry – CII in collaborazione con il Ministero Indiano della Scienza e Tecnologia e, da parte dell’Italia, Country Partner per questa edizione, dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dal Ministero dello Sviluppo Economico, dal Ministero dell’Istruzione, Università e della Ricerca, dall’Agenzia ICE e da Confindustria. La delegazione italiana è composta da circa 60 aziende, 6 Associazioni imprenditoriali, scienziati di fama internazionale e rappresentanti del mondo accademico e di centri di ricerca.

Posted On Domenica, 04 Novembre 2018 08:08
 
Un piccolo vaso per oli e unguenti, una brocca da vino e una terrina per i cibi, sono questi i tre reperti di epoca greca, trafugati dall’Italia, rintracciati e recuperati grazie alla collaborazione tra il Comando Tutela Patrimonio Culturale dei Carabinieri e l’FBI, che sono stati restituiti oggi a Washington nelle mani del Ministro per i beni e le attività culturali, Alberto Bonisoli.
Posted On Venerdì, 02 Novembre 2018 07:10

 

In merito alla vendita a Barcellona e nei negozi alimentari catalani del prodotto locale "Bufala de L'Emporda", l'Ispettorato centrale repressione frodi (ICQRF) del Mipaaft si è immediatamente attivato sulla piattaforma Europea Food Fraud Network per allertare le Autorità spagnole circa la frode, in quanto la mozzarella in questione sarebbe fatta in gran parte con latte vaccino e non interamente con latte di bufala.

Posted On Giovedì, 01 Novembre 2018 09:07

Si sono conclusi oggi i lavori della due giorni di confronti e incontri bilaterali a Brindisi sul progetto Ipa 2017​ “Contrasto al crimine organizzato nei Balcani occidentali”​ organizzata dal dipartimento di Pubblica Sicurezza del ministero dell'Interno presso il palazzo dell’autorità portuale, dedicata a presentare una delle maggiori piattaforme operative per il contrasto alle minacce emergenti alla sicurezza interna dell’Unione Europea provenienti dal crimine organizzato e dal terrorismo.

Posted On Giovedì, 01 Novembre 2018 08:33

 

Anas (Gruppo FS Italiane) e il Russian Direct Investment Fund (RDIF) hanno firmato oggi a Mosca due accordi per lo sviluppo congiunto di investimenti pari a oltre 11,6 miliardi di euro riguardanti 1.100 km di infrastrutture stradali in Russia.  

Posted On Mercoledì, 31 Ottobre 2018 07:39
Pagina 6 di 27

 

 
« June 2019 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30