Lunedì, 15 Luglio 2019
itenfrdees

 

 

"Come se non bastasse la diminuzione dei servizi sul territorio, avuta dopo l’avvio del comune unico ancora sub-judice, l’ennesimo problema ci viene segnalato ancora una volta dai pensionati che dal sito dell’Inps, non riescono a scaricare la certificazione unica da utilizzare per la presentazione della dichiarazione dei redditi.

Posted On Lunedì, 30 Aprile 2018 08:37

Lo si dice da anni ma ora è il momento di farlo. Preoccupiamoci tutti e prima, mettendo in atto ciò che serve per prevenire i disastri che ogni estate si verificano. È questo il senso dell’iniziativa che l’Italia del Meridione e il Consigliere Regionale Orlandino Greco hanno realizzato nei giorni scorsi a Verbicaro ma che porteranno in tutta la provincia di Cosenza e l’intera regione Calabria.

Posted On Domenica, 29 Aprile 2018 09:21

1) INIZIATIVE DI PROMOZIONE TURISTICA:
Domande per l'assegnazione di contributi a titolo di compartecipazione da parte della Regione Calabria (art. 65 L.R. 13/85), da presentare entro il 30 aprile ed indirizzate al Dipartimento Turismo della Regione Calabria.
Destinatari dei contributi a sostegno delle attività turistiche, culturali, sportive, convegnistiche o di altra natura purché rientranti nelle finalità della promozione turistica, sono gli Enti Pubblici Territoriali, Soggetti ed Organismi privati.

Posted On Sabato, 28 Aprile 2018 16:08

Dopo sette lunghi anni di attesa l'ospedale "Beato Angelo" di Acri può contare, finalmente, su due nuovi importanti servizi sanitari che riqualificheranno questa importante struttura sanitaria: la risonanza magnetica e l'ambulatorio oncologico. Alla affollata cerimonia di inaugurazione hanno partecipato, nel pomeriggio di ieri, insieme al presidente della giunta regionale Mario Oliverio e al Sindaco di Acri Pino Capalbo, il deputato del Pd Enza Bruno Bossio, l'ex parlamentare Ferdinando Aiello, il direttore generale dell'Asp Raffaele Mauro, il direttore sanitario dell'ospedale di Acri Giacomo Cozzolino, l'assessore comunale alla Sanità Emanuele Le Pera, il consigliere Fausto Sposato in qualità di presidente della commissione sanità e Mario Fusaro presidente del Consiglio comunale di Acri.

Posted On Sabato, 28 Aprile 2018 15:01

Il presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio, questa mattina ha partecipato al Villaggio Coldiretti #iostocoicontadini di Bari. Da oggi a domenica prossima è stato allestito sul Lungomare Imperatore Augusto e Piazza del Ferrarese, il più grande mercato di "Campagna Amica", che si articola su una superficie di oltre un chilometro e mezzo e che vede la partecipazione, insieme alla Puglia e Basilicata, della Calabria agricola e agroalimentare. Oltre diecimila le presenze di agricoltori e visitatori previste. Per tre giorni il capoluogo di Regione pugliese diventerà una tappa obbligata per quanti vorranno ammirare e degustare cibo e produzioni agricole di qualità.

Posted On Venerdì, 27 Aprile 2018 17:55

Si è ufficialmente insediata, ieri pomeriggio, nella sede della Cittadella a Catanzaro, la Commissione regionale dello sport prevista dalla Legge Regionale n. 28 del 22 novembre 2010 e costituita con decreto del presidente della Giunta Mario Oliverio. Della Commissione, oltre al delegato del presidente della Giunta regionale allo sport Giovanni Nucera, della dirigente generale del Dipartimento turismo, sport e spettacolo Sonia Tallarico e della dirigente del settore sport Titti Loddo, fanno parte: Maurizio Condipodero presidente regionale Coni, Giuseppe Abate consulente regionale sport, Demetrio Albino direttore scuola sport, Rosario Mercurio dell’Ufficio scolastico regionale, Gianluca Callipo presidente dell’Anci, Roberto Cardona, Saverio Neri Giancarlo Mascaro e Domenico Panoccio della Federazione sportiva, gli esperti Bernardo Madia e Giorgio Scarfone, Francesco Scagliola e  Antonio Erallini dell’Ente di promozione sportiva, Antonio Scaglila del Comitato italiano paraolimpico. 

Posted On Venerdì, 27 Aprile 2018 10:11

Rete Ferroviaria Italiana sta realizzando nuovi interventi di rinnovo e riqualificazione che conferiranno alla stazione di Cosenza non solo un aspetto più gradevole e armonioso, ma anche una migliore vivibilità degli ambienti e fruizione dei servizi. Cosenza è infatti inserita nel cosiddetto “Network 620 stazioni” per il quale sono previsti progetti di abbattimento barriere architettoniche, miglioramento per l’accessibilità ai treni e incremento dei livelli di decoro e security.

Posted On Giovedì, 26 Aprile 2018 18:52

Ogni giorno, nonostante le difficoltà del momento storico, nuove attività vengono inaugurate e nuove figure professionali prendono vita. Sempre più giovani professionisti si mettono in gioco, colgono le esigenze del territorio e offrono risposte concrete. Talvolta la competenza e la tenacia dei giovani professionisti arrivano dove gli Enti locali non riescono o non possono. In tale ottica va letta l’iniziativa di alcune giovani professioniste che hanno deciso, non senza fatica e responsabilità, di aprire un centro per lo sviluppo psicologico dell’individuo e della comunità che sarà inaugurato sabato 28 aprile 2018, alle ore 18:00, in Via Francesco Valentini n. 8/A (Cosenza).

Posted On Giovedì, 26 Aprile 2018 15:00

Un viaggio di grande valore e significato, quello del Presidente della Giunta regionale Mario Oliverio in Argentina. Ieri ultimo giorno di incontri prima di tornare in Calabria. Da Buenos Aires il Presidente ha raggiunto La Plata, terza città del grande paese sudamericano visitata dalla delegazione calabrese, dopo la capitale e San Isidro, con una elevata presenza della comunità calabrese. A La Plata si sono svolti ben tre incontri istituzionali. In prima mattinata la visita al centro culturale di Bivongi, dove circa 600 alunni hanno modo di apprendere la lingua e la cultura italiana.

Posted On Mercoledì, 25 Aprile 2018 11:18

Giovedì 26 aprile 2018 alle 16:00 al decimo piano della Cittadella Regionale, si insedierà la Commissione Regionale dello Sport. Per la prima volta dopo 8 anni dall'entrata in vigore della legge regionale 28/2010 si ottempera al dettato normativo, ma non solo: la Regione Calabria apre le porte al mondo dello sport in tutta la sua interezza, oltre 4.000 associazioni sportive riconosciute dal Coni e affiliate alle federazioni, enti di promozione e discipline sportive associate.

Posted On Martedì, 24 Aprile 2018 19:36

Un vero e proprio bagno di folla, con decine di migliaia di persone, ha accolto il presidente della Regione, Mario Oliverio, alla festa dei calabresi emigrati in Argentina. Il Presidente - emozionato nel vedere le tantissime persone che lo hanno accolto - intervenendo ha detto: "in ogni parte del mondo ci sono emigrati calabresi o di origine calabrese, ma in Argentina e nel sud America, la comunità calabrese è di gran lunga superiore di altre parti del mondo."

Posted On Lunedì, 23 Aprile 2018 12:50
Pagina 48 di 51

 

 
« July 2019 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31