Giovedì, 20 Giugno 2019
itenfrdees
Items filtered by date: Venerdì, 14 Dicembre 2018

Si è spento Antonio Megalizzi, il giornalista italiano rimasto ferito durante l’attentato dell’11 dicembre all'interno del famoso mercatino di natale. Era ricoverato nel reparto di terapia intensiva presso l'ospedale di Hautepierre di Strasburgo. Durante l'attentato, è stato raggiunto da un colpo di pistola alla nuca e fin da subito le sue condizioni erano apparse molto gravi. Definito dall'equipe medica inoperabile, era in coma da qualche giorno.

Published in Cronaca

 

Il Dipartimento Lavori Pubblici comunica che è stato pubblicato, sul sito istituzionale della Regione Calabria (Area Bandi e Avvisi di Gara) e sulla pagina dedicata su Calabria Europa l'elenco dei soggetti richiedenti il contributo a valere sull'Avviso pubblico “Concessione di contributi regionali finalizzati alla realizzazione e riqualificazione di impianti sportivi” rispettivamente per ciascuna delle linee di intervento.

Published in News dalla Calabria

 

Il Dipartimento Agricoltura e Risorse agroalimentari comunica che sono in arrivo le risorse per i danni causati dal Cinipide del castagno, "Drycosmus Kuriphilus", nei territori regionali, come riconosciuto da decreto ministeriale del 27/04/2016.

Published in Ambiente

 

Incredibile!!! Esattamente un anno dopo la “mannaia” che si è abbattuta sugli impianti sportivi della nostra città, con conseguenze irreversibili per tutto il mondo dello sport lametino, apprendiamo che dal nostro Comune non è giunta alcuna domanda di partecipazione al bando regionale per gli impianti sportivi, che metteva a disposizione oltre 70milioni di euro per intervenire sulle strutture con diverse tipologie di progetti: dagli interventi per l’agibilità e la messa in sicurezza agli interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’adeguamento sismico. Un’altra occasione persa per la nostra città! Un’altra brutta pagina per Lamezia. Davvero da non credere: se pensiamo che diversi comuni dell’hinterland lametino, molto più piccoli della nostra città,  hanno presentato progetti e ancora una volta Lamezia, quarta città della Calabria, è fuori dai giochi!

Published in Politica

 

Sono in aeroporto e oggi più che mai, penso alle cose che dovrò fare appena rientrato in Calabria.

Escalation criminale minorile, le ‘imprese’ economiche delle mafie e lo stato di allerta in Italia per il terrorismo internazionale. Saranno alcuni dei temi del terzo appuntamento della rassegna di incontri “Match Point”, ideata dal “Clubino”, il circolo culturale napoletano di via Luca Giordano, e quest’anno interamente dedicata a “I dialoghi sulla giustizia”. Dopo Raffaele Cantone e Franco Roberti, stavolta, venerdì 14 dicembre alle ore 21, il protagonista dell’incontro sarà, Federico Cafiero De Raho, che esattamente da un anno ha assunto la direzione della Procura nazionale antimafia e antiterrorismo dopo aver guidato brillantemente numerose azioni di contrasto alla criminalità organizzata prima presso la Procura di Napoli e poi a capo della Procura di Reggio Calabria.

Published in Eventi

 

Il numero dei furti di rame nei primi 10 mesi del 2018 ha fatto registrare, a livello nazionale, un decremento del 13,4% rispetto all´analogo periodo precedente, confermando il trend positivo rilevato negli ultimi anni. E' quanto emerge dalla riunione che si è tenuta presso la direzione centrale della Polizia Criminale, dell´Osservatorio nazionale sui furti di rame, presieduto dal vice direttore generale della Pubblica Sicurezza, Nicolò D'Angelo.

Published in Ambiente
 
 

Oltre 200 persone in rappresentanza dell’associazionismo sudanese in tema di disabilità hanno partecipato ad un’iniziativa dell’Ambasciata d’Italia a Khartoum, dell’Agenzia per la cooperazione allo sviluppo (Aics) e della Ong Ovci per celebrare la Giornata internazionale delle persone con disabilità. La cornice logistica scelta per l’evento è stato l'open space 'Leonardo da Vinci', un’area in comodato concessa presso l'Università di Khartoum, diventata un centro di aggregazione per gli amici dell'Italia e dell'italianità.

Published in News dal Mondo

 

Roma capitale della cultura. La città, viva e attiva, raccoglie ogni giorno un fitto calendario di incontri, eventi, mostre, attività. Eccone alcuni per il fine settimana di venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 dicembre.

Published in News dall'Italia

 

 
« December 2018 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31