Giovedì, 22 Agosto 2019
itenfrdees
Items filtered by date: Sabato, 05 Gennaio 2019

 

Un tavolo di confronto e approfondimento, quello tenutosi questa mattina a San Nicola Arcella, per discutere del delicato tema della pesca.

Published in Politica

 

Con l'arrivo del freddo è fondamentale spostarsi informati sulle strade e autostrade nazionali per la propria e altrui incolumità. Come ogni anno Viabilità Italia ha messo a punto per gli automobilisti il Piano neve, raccomandando sempre a chi si mette in viaggio nei mesi invernali di informarsi prima sulle previsioni meteorologiche e sul traffico, e di controllare prima le condizioni del veicolo e degli pneumatici.

Published in News dall'Italia

 

Come ogni anno a gennaio,  in Calabria,  per molte famiglie  si rinnova il consueto rito dell’uccisione del maiale. Qualcuno potrebbe azzardare crudele, ma è una tradizione degna di nota che si protrae nel tempo,  tramandata da generazioni e da secoli.  Da nord a sud della nostra regione è fortemente innervata sul territorio; un cerimoniale che gran parte dei calabresi, a dispetto del benestare , porta avanti con passione e fierezza, mantenuto ben saldo nonostante la società moderna e industrializzata.

Published in News dalla Calabria

 

“Abbiamo deciso di dare legittima serenità a ventimila famiglie di altrettanti lavoratori che già oggi operano al servizio dei cittadini anche in centri di Sanità pubblica”. Così Luca Coletto, sottosegretario alla Salute commenta l’approvazione dell’emendamento di modifica della legge 42/99, che stabilisce una deroga per l'iscrizione agli ordini anche da parte dei professionisti che abbiano lavorato, nell'arco di 10 anni, per almeno 36 mesi.

Published in Wellness

 

Il forte e repentino abbassamento della temperatura con l’arrivo del gelo artico colpisce verdure e ortaggi coltivati all’aperto ma a preoccupare e anche la situazione negli allevamenti dove gli animali sono impreparati al grande freddo e per salvarli vengono protetti con cappottini, lampade riscaldanti e impianti per alzare la temperatura dell’acqua. Lo rende noto la Coldiretti nel sottolineare che si tratta degli effetti delle anomalie climatiche con il verificarsi di eventi estremi che nel 2018 hanno causato danni di oltre un miliardo e mezzo all’agricoltura italiana. Gli allevatori stanno mettendo i cappotti ai vitellini e hanno acceso le lampade termiche a luce rossa, mentre l’acqua negli abbeveratoi  viene scaldata fino a una temperatura di 20 gradi oppure lasciata sgocciolare per evitare il congelamento delle tubature e i rubinetti sono foderati in modo che il ghiaccio non blocchi le valvole di apertura.

Published in Ambiente
Sabato, 05 Gennaio 2019 07:00

Bando voucher percorsi di Alta Formazione

 

È stato pubblicato sul BURC n.1/2019 del 04.01.2019 l’Avviso pubblico per il finanziamento di voucher per la partecipazione a percorsi di alta formazione professionalizzante inclusi nel catalogo regionale. 

Published in News dalla Calabria

 

 
« January 2019 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31