Martedì, 23 Aprile 2019
itenfrdees

E' deceduto Antonio Megalizzi, il giornalista ferito a Strasburgo

Posted On Venerdì, 14 Dicembre 2018 17:53
Rate this item
(0 votes)
E' deceduto Antonio Megalizzi, il giornalista ferito a Strasburgo Antonio Megalizzi al centro della foto. Fonte foto: Europhonica

Si è spento Antonio Megalizzi, il giornalista italiano rimasto ferito durante l’attentato dell’11 dicembre all'interno del famoso mercatino di natale. Era ricoverato nel reparto di terapia intensiva presso l'ospedale di Hautepierre di Strasburgo. Durante l'attentato, è stato raggiunto da un colpo di pistola alla nuca e fin da subito le sue condizioni erano apparse molto gravi. Definito dall'equipe medica inoperabile, era in coma da qualche giorno.

Antonio Megalizzi si stava specializzato in studi internazionali e nel 2015 si era laureato in Scienze della Comunicazione all’Università di Verona. In passato ha collaborato anche con la sede Rai di Trento, curando un programma radiofonico Tesi di Laurea e con RTT. Lavorava per Europhonica, consorzio di radio universitarie che ogni mese, in occasione della plenaria del Parlamento Europeo, trasmette in diretta dalla città francese.

Come riporta un post pubblicato sulla pagina facebook di Europhonica, la famiglia del ragazzo chiede ai giornalisti di astenersi dal cercare la sua famiglia, pregando di rispettare il loro riserbo e la loro privacy in un momento così difficile. Una notizia confermata dalla Farnesina e subito condivisa dalla redazione di Europhonica.

"E' una notizia che ci rattrista molto. Un pensiero di grande affetto e molto commosso va alla sua ragazza, ci dobbiamo unire tutti in questo dolore", ha commenta il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa dopo il Consiglio Ue. Messaggi di cordoglio anche da altri schieramenti politici e dai tanti colleghi che lo avevano conosciuto. Lo ricorda anche il vicepremier e ministro dell'interno Matteo Salvini: "Una preghiera per Antonio Megalizzi, l'impegno che non si muoia più così".

 

 

 

Share/Save/Bookmark

 

 
« April 2019 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30