Venerdì, 18 Ottobre 2019
itenfrdees

Formazione e competenza nella pubblica amministrazione: al via le iniziative de l’Italia del Meridione.

Posted On Giovedì, 03 Gennaio 2019 14:29
Rate this item
(0 votes)

 

L’Italia del Meridione è orgogliosa di offrire, ad amministratori locali e militanti, una serie di eventi formativi utili ad accrescere le competenze e favorire nuove opportunità di crescita per il nostro movimento politico.



Oggi più che mai, infatti, amministrare una comunità significa non solo essere diretta espressione della rappresentanza popolare, ma, soprattutto, avere la capacità di individuare soluzioni amministrative innovative e lungimiranti, partendo da una conoscenza profonda della normativa di riferimento.

A questo proposito, avvalendoci delle competenze della Fondazione Trasparenza, abbiamo elaborato alcune attività formative rivolte ad amministratori e militanti del movimento.

Il primo incontro formativo, che si terrà il 12 gennaio prossimo, presso l’hotel San Francesco di Rende, dalle 9 alle 13, riguarderà "La sanità, ruoli istituzionali, rimedi e riprogrammazione" e sarà tenuto dal prof. Ettore Jorio e dal prof. Enrico Caterini. Per partecipare è indispensabile iscriversi, inviando all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. i seguenti dati: nome e cognome, città di residenza ed eventuale ruolo pubblico ricoperto. Questo primo evento, dunque, sarà l’occasione per rimettere al centro dell’agenda politica la formazione, che è elemento centrale per chi si inoltra nei sentieri della pubblica amministrazione.


Essere preparati ed avere un bagaglio di esperienze è indispensabile e necessario ed è per questo che noi cerchiamo di offrire il nostro contributo.



Sen. Nicodemo Filippelli
(Coordinatore regionale IDM)

Share/Save/Bookmark

 

 
« October 2019 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31