Giovedì, 22 Agosto 2019
itenfrdees

Forza Italia in campo per il futuro di Corigliano Rossano: Riunione dei vertici del partito per programmare le iniziative future

Posted On Lunedì, 07 Gennaio 2019 09:31
Rate this item
(0 votes)

 

La terza città della Calabria, la più ricca della provincia di Cosenza, merita molto di più del nulla che le ha offerto il governo di un centrosinistra inconcludente a livello provinciale, regionale e, fino a qualche mese fa, anche nazionale.

Forza Italia riscalda i motori ed investe, politicamente, su Corigliano-Rossano. Il dato è emerso dalla riunione che ha visto seduti, attorno allo stesso tavolo, i vertici nazionali, regionali e provinciali del movimento, insieme ai referenti territoriali dello stesso: presenti il vicecapogruppo vicario alla Camera, Roberto Occhiuto; la vicepresidente della Commissione Antimafia e coordinatrice regionale, Jole Santelli; il consigliere regionale Gianluca Gallo, neocoordinatore provinciale. E poi i coordinatori cittadini Guglielmo Converso e Gioacchino Campolo, il presidente Natalino Chiarello e Mattia Salimbeni (quest’ultimo referente del movimento giovanile).

L’incontro è stata occasione per fare il punto sulla situazione del processo di fusione e sugli investimenti programmati per sostenerlo, con un’aspra e documentata critica indirizzata al centrosinistra che, in particolare col governo regionale, si è dimostrato sin qui inadeguato ed assente, mancando di sostenere finanziariamente il cammino intrapreso e di dar corso alle opere infrastrutturali necessarie per giungere ad una fusione compiuta: niente fondi straordinari né misure ad hoc nella legge di bilancio, poca o nessuna attenzione allo sviluppo del porto ed alla creazione di una bretella di collegamento tra l’area urbana e la statale 534, le situazioni più gravi attorno alle quali s’è svolto un dibattito articolato e proficuo.

Al termine del confronto, le decisioni: in vista delle prossime Amministrative, essenziali per il futuro della Città, Forza Italia si adopererà anche a Corigliano-Rossano per la costruzione di una coalizione di centrodestra, fondata sulle forze tradizionali della stessa, ma dialogante coi movimenti civici ed ai tanti pronti ad offrire un contributo di idee e progetti per lo sviluppo del territorio. Da qui la decisione di definire con celerità il tesseramento in corso per procedere, in tempi rapidi, alla celebrazione di un congresso che consenta a Forza Italia di mettere a disposizione della Città, con senso di responsabilità, il proprio patrimonio di competenze, aprendosi al contempo a quanti, singoli o movimenti, intendano condividere passione e impegno civile.

Il percorso delineato, per come unanimemente stabilito, sarà definito nel costante contatto tra i vertici territoriali ed il coordinamento provinciale, a conferma della grande attenzione che il movimento azzurro riserva a Corigliano-Rossano. In particolare, il coordinatore Gallo, come concertato tra i partecipanti alla riunione, avrà il compito di seguire in prima persona i passi programmati e di curare l’interlocuzione con i verti regionali e nazionali del movimento e con le segreterie provinciali delle altre forze politiche di centrodestra.

Share/Save/Bookmark

 

 
« August 2019 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31