Domenica, 19 Maggio 2019
itenfrdees

Cosenza: inaugurato il Polo Didattico della Calabria Unitelma “La Sapienza”

Posted On Martedì, 15 Gennaio 2019 07:45
Rate this item
(0 votes)

 

Studenti, professionisti e rappresentanti delle istituzioni: in tanti, oggi, hanno riempito la sala capitolare del Chiostro di San Domenico per saperne di più del Polo Didattico Calabria Unitelma Sapienza.Relatori di qualità per un tavolo di livello, costituito da rappresentanti del mondo accademico e formativo e delle imprese.

Lavori aperti da don Giacomo Tuoto (in rappresentanza della Curia Arcivescovile), Maria Rosaria Succurro (assessore marketing territoriale Comune di Cosenza) e poi ancora da Marco Ambrogio  (consigliere delegato Provincia di Cosenza).Molto apprezzato l’intervento epistolare di Maria Francesca Corigliano, assessore cultura Regione Calabria. Attivata, dunque, questa nuova importante iniziativa: un’opportunità di sviluppo reale per la nostra regione, come emerso dai numerosi interventi che, perfettamente moderati dal giornalista Francesco Mannarino, si sono succeduti nell’ambito del convegno “Società digitale e lavoro: prospettive e possibilità”.

Dopo i saluti istituzionali, introduzione ai lavori di Raffaele Cesario, direttore generale In.form@ti, partner Unitelma ed ente organizzatore dell’evento: «Unitelma Sapienza è un’istituzione che offre garanzie, che noi abbiamo abbracciato con entusiasmo e convinzione. Siamo convinti che l’inaugurazione del Polo Didattico Calabria rappresenti qualcosa di importante per tutto il nostro territorio».

Share/Save/Bookmark