Domenica, 20 Ottobre 2019
itenfrdees

Per prevenire ogni tentativo di infiltrazione criminale nella ricostruzione del viadotto Polcevera dell’autostrada A10 a Genova, arriva un protocollo firmato ieri mattina tra il prefetto della città, Fiamma Spena, e il commissario straordinario per la ricostruzione, Marco Bucci.

Posted On Domenica, 20 Gennaio 2019 07:07

 

Nel pomeriggio dello scorso 16 gennaio si è tenuto, presso il Palazzo del Governo, il tentativo di conciliazione per il personale dipendente della Società ATAM impiegato nel servizio di trasporto pubblico urbano.

Posted On Sabato, 19 Gennaio 2019 19:00

 

Il sistema di trasporto collettivo se vuole assumere un ruolo competitivo per i prossimi anni, deve puntare sia all’ammodernamento delle proprie infrastrutture che alla riprogrammazione razionale ed efficiente su scala regionale, a cominciare da quei territori con maggiore densità abitativa.

Posted On Venerdì, 18 Gennaio 2019 07:51

 

Concluso l’accordo, promosso e fortemente sostenuto dalla Giunta Regionale della Calabria guidata dal presidente Mario Oliverio, per l’istituzione del bacino interregionale per la mobilità nell’area dello Stretto. In una riunione tenutasi oggi presso la sede della Città Metropolitana di Messina è stato definito il contenuto del Protocollo di intesa che istituisce l’Area Integrata dello Stretto.

Posted On Giovedì, 17 Gennaio 2019 07:06

I politici calabresi di tutte le forze politiche, eletti alla Camera e al Senato, devono assumere un’iniziativa comune nei confronti del Governo. Lo strumento può essere una mozione parlamentare che impegni l’Esecutivo sulla situazione economica, sociale e ambientale della Calabria e del Mezzogiorno”.

Posted On Martedì, 15 Gennaio 2019 07:37

 

Con l’anomala ondata di maltempo accompagnata da gelo e neve sono a rischio i raccolti di verdure e ortaggi del Mezzogiorno che rifornisce i mercati nazionali ed esteri. E’ l’allarme lanciato dalla Coldiretti sugli effetti di questo inizio 2019 che vede l’Italia “capovolta” con il sud nella morsa del freddo e il nord alle prese con la siccità e temperature al di sopra alla media che alimentano il rischio incendi. Nelle campagne del sud – sottolinea la Coldiretti – le temperature sotto lo zero danneggiano le coltivazioni invernali come carciofi, finocchi, sedano, prezzemolo, cavoli, verze, cicorie e broccoli, ma lo sbalzo termico improvviso ha inevitabilmente un impatto anche sull’aumento dei costi di riscaldamento delle produzioni in serra. A preoccupare è anche il peso della neve sulle piante e sulle serre.

Posted On Sabato, 12 Gennaio 2019 06:08

 

Giudizio unanimemente critico da parte delle Regioni sulle proposte di legge attualmente all’esame della Camera” lo ha dichiarato Donatella Spano (Assessore Regione Sardegna) Coordinatrice della Commissione Ambiente ed energia della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, dopo l’audizione che si è tenuta a Montecitorio.

Posted On Venerdì, 11 Gennaio 2019 07:41

 

Nelle ultime settimane, la massiccia affluenza di turisti, verso le mete silane (in particolare verso Camigliatello e Lorica) ha evidenziato l’inadeguata gestione dell’Anas relativamente ai lavori in corso lunga la ss107 silana-crotonese. In particolare, da oltre due mesi, all’altezza di Spezzano Sila, in prossimità di un senso unico alternato regolato da un impianto di semaforo, si sono verificate code chilometriche e ingiustificate; soprattutto perché sarebbe bastato gestire con degli operatori sul posto lo scorrimento del traffico senza lasciare il problema ad un impianto elettronico incapace di gestire la congestione stradale.

Posted On Giovedì, 10 Gennaio 2019 15:25

 

 

Uno dei settori più importanti dell’agroalimentare è in crisi. Stiamo parlando del comparto agrumicolo calabrese. A denunciare la grave situazione è Cristian Vocaturi, Vicepresidente nazionale e Presidente regionale di Agrocepi.

Posted On Martedì, 08 Gennaio 2019 09:56

 

Il forte e repentino abbassamento della temperatura con l’arrivo del gelo artico colpisce verdure e ortaggi coltivati all’aperto ma a preoccupare e anche la situazione negli allevamenti dove gli animali sono impreparati al grande freddo e per salvarli vengono protetti con cappottini, lampade riscaldanti e impianti per alzare la temperatura dell’acqua. Lo rende noto la Coldiretti nel sottolineare che si tratta degli effetti delle anomalie climatiche con il verificarsi di eventi estremi che nel 2018 hanno causato danni di oltre un miliardo e mezzo all’agricoltura italiana. Gli allevatori stanno mettendo i cappotti ai vitellini e hanno acceso le lampade termiche a luce rossa, mentre l’acqua negli abbeveratoi  viene scaldata fino a una temperatura di 20 gradi oppure lasciata sgocciolare per evitare il congelamento delle tubature e i rubinetti sono foderati in modo che il ghiaccio non blocchi le valvole di apertura.

Posted On Sabato, 05 Gennaio 2019 07:16

 

È senza dubbio una notizia importante il via libera del Ministero dell'Interno al progetto di videosorveglianza per la città di Catanzaro. A questo risultato si è giunti per iniziativa della Prefettura di Catanzaro che, nell'ambito del Pon legalità che ha valenza nazionale, ha meritoriamente coinvolto la Regione, il Comune e la Questura nell'elaborazione di una proposta che rafforza il sistema della sicurezza nell'area urbana del capoluogo di regione.

Posted On Domenica, 30 Dicembre 2018 09:33
Pagina 1 di 21

 

 
« October 2019 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31