Giovedì, 20 Febbraio 2020
itenfrdees

 

Un tavolo di Confronto permanente tra la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e la Federazione nazionale degli ordini dei medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCEO), con l’obiettivo di dialogare – ognuno per le proprie competenze - su alcune tematiche di interesse sanitario, anche attraverso l’istituzione di tavoli regionali con gli Ordini territoriali. È questo l’oggetto di un Protocollo di Intesa che, dopo la firma, apposta giovedì scorso, della Conferenza delle Regioni, è stata siglata oggi dal Comitato Centrale della Fnomceo riunito in seduta straordinaria monotematica.

Posted On Domenica, 25 Novembre 2018 08:35

 

Il Consiglio nazionale delle ricerche ha celebrato ieri, presso la sede centrale i 95 anni della sua fondazione alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte, dei vicepresidenti di Camera e Senato Mara Carfagna e Ignazio La Russa, del ministro dell’Istruzione dell’università e della ricerca Marco Bussetti e del presidente dell’Accademia nazionale dei Lincei Giorgio Parisi. Alla cerimonia, aperta dal presidente del Cnr Massimo Inguscio, hanno presenziato inoltre il ministro dell’Economia e delle finanze Giovanni Tria, il segretario generale del ministero per i Beni e le attività culturali Giovanni Panebianco, il presidente della Crui (Conferenza dei rettori delle università italiane) Gaetano Manfredi, numerosi rappresentanti di Enti di ricerca e università e del mondo sindacale. Presenti gli studenti dei licei statali classico Pilo Albertelli di Roma e scientifico Vito Volterra di Ciampino, della scuola media Nino Bixio Gianicolo e dell’Istituto comprensivo Guido Milanesi di Roma.

Posted On Giovedì, 22 Novembre 2018 08:50

 

Una vasta e articolata campagna di controllo delle vendite on line, effettuata dai Carabinieri dei Nas e, in particolare, il Reparto Operativo Centrale, il Nucleo AIFA e i nuclei territoriali ha consentito di accertare 243 esiti non conformi, pari al 51% delle aziende ispezionate. Fondamentale anche il progetto Pangea che ha visto la collaborazione dei Nas con Interpol, Europol e Agenzia delle Dogane.

Posted On Mercoledì, 21 Novembre 2018 11:46

 

Un francobollo per raccontare i 50 anni di AISM. È stato emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico e presentato venerdì 9 novembre - presso l’Ufficio Postale di piazza San Silvestro a Roma. La cerimonia è un’ulteriore tappa delle celebrazioni per i 50 anni di vita dell’Associazione. Il francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “il Senso civico”, e sarà acquistabile presso gli sportelli filatelici e gli uffici centrali di Poste Italiane. «Un francobollo come questo è un racconto, dona memoria, ricordo e attenzione. Lo Stato ne ha stampato 1,4 milioni di esemplari per diffondere il valore e la conoscenza di tutte le conquiste di AISM e delle persone con SM che da 50 anni non si fanno fermare dalla sclerosi multipla», ha detto Fabio Gregori, Responsabile Filatelia Poste Italiane.

Posted On Domenica, 18 Novembre 2018 08:58
Pagina 4 di 27

 

 
« February 2020 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29