Venerdì, 18 Ottobre 2019
itenfrdees

Dal 31 maggio al 3 giugno alla fiera di Rimini e lungo tutta la Riviera romagnola l'appuntamento di Italian Exhibition Group con il business, il fitness, la sana alimentazione, la formazione e lo sport. Sempre più internazionale, sempre più coinvolgente, sempre più formativo. E dove l’esperienza active diventa stile di vita, un modello italiano da esportare nel mondo, anche con competizioni “on the road”. Sarà un appuntamento ricco di novità quello con RiminiWellness 2018, in programma alla fiera di Rimini e lungo tutta la Riviera romagnola dal 31 maggio al 3 giugno prossimi.

Posted On Mercoledì, 11 Aprile 2018 16:46

Dimagrisci mangiando e senza sacrifici. Quante volte è capitato di leggere sui giornali o vedere pubblicità di donne super magre che sfoggiano una linea invidiabile? Magari l’arrivo dell’estate ha fatto cadere nel panico un po’ tutti e se c’è chi ha deciso di fregarsene e sfoggiare la pancetta, c’è anche chi cerca di fare il possibile o l’impossibile per buttar giù i chili di troppo. Diete, bevande energetiche e barrette proteiche che sostituiscono i pasti e integratori. Tanta fantasia e molta scelta con un unico comune denominatore: dimagrire e sentirsi più belle o belli.

Posted On Martedì, 10 Aprile 2018 17:05

La sedentarietà colpisce anche il cervello. Stare troppo seduti, oltre che aumentare i rischi per il cuore, le probabilità di diabete e di morte prematura, è infatti collegato a cambiamenti in un'area che è fondamentale per la memoria. È quanto emerge da uno studio preliminare condotto dai ricercatori dell'Università della California di Los Angeles, pubblicato su Plos One. Gli studiosi hanno reclutato 35 persone tra i 45 e i 75 anni. Hanno chiesto informazioni sui loro livelli di attività fisica e sul numero medio di ore al giorno trascorse seduti nella settimana precedente alla ricerca.

Posted On Martedì, 10 Aprile 2018 15:04

Una delle chiavi della felicità? Muoversi, essere attivi. Basta anche un piccolo cambiamento, come ad esempio quello di fare esercizio fisico un giorno solo a settimana o dedicarvisi appena 10 minuti sempre nell'arco di sette giorni per poter osservare un aumento nel livello di felicità. A evidenziarlo è uno studio dell'Università del Michigan, pubblicato sulla rivista Journal of Happiness Studies.

Posted On Venerdì, 06 Aprile 2018 16:26

È un report negativo, quello presentato ieri a Rende, fotografato dall’Inps e sviluppato per il terzo anno consecutivo dall'istituto Demoskopika. Gli italiani rinunciano sempre più spesso alle cure. I sistemi sanitari più apprezzati sono quelli presenti in Valle d'Aosta, Trentino Alto Adige e Veneto. Circa quattro italiani su dieci dichiarano di essere soddisfatti dei servizi sanitari legati ai vari aspetti del ricovero: assistenza medica, assistenza infermieristica e servizi igienici. 

Posted On Giovedì, 29 Marzo 2018 10:21

Per la prima volta è stato creato in laboratorio un embrione ibrido uomo-pecora, in cui una cellula su 10.000 è umana. Un anno fa circa era stato realizzato un embrione di uomo e maiale dallo stesso gruppo di ricerca, dove le cellule umane erano una su 100.000. L'annuncio arriva dagli scienziati dell'università della California Davis al meeting della American Association for the Advancement of Science di Austin, in Texas. L'ibrido, spiegano i ricercatori, è un passo verso la possibilità di far crescere organi umani negli animali.

Posted On Lunedì, 19 Febbraio 2018 11:25

L’Epilessia è stata definita il male del nostro secolo e forse in fondo lo è. In Italia ci sono 30mila casi ogni anno e sono sempre più frequenti soprattutto nei bambini. È una delle malattie neurologiche più diffuse, basti pensare che l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha riconosciuto l’epilessia come malattia sociale. Il più delle volte i malati sono costretti a tenere nascosta la loro patologia per evitare discriminazioni o perdere il lavoro. Proprio per sensibilizzare l’opinione pubblica, il 12 febbraio si celebra l’International Epilepsy Day. L’obiettivo della giornata mondiale è divulgare informazioni corrette e complete sulla malattia attraverso una serie di incontri e manifestazioni che si svolgeranno anche in Italia. 

Posted On Lunedì, 12 Febbraio 2018 16:59

Entro il 10 marzo dovranno essere regolarizzate tutte le coperture vaccinali. Circa 560mila studenti infatti, rischiano di non poter accedere alle scuole. Le famiglie dovranno dimostrare, con certificati alla mano, le avvenute vaccinazioni oppure la prenotazione dell’appuntamento con il medico per effettuare i  vaccini obbligatori per legge.

Posted On Lunedì, 12 Febbraio 2018 16:41

L’Italia tenterà il possibile per riportare l’Agenzia del Farmaco a Milano. Il palazzo di Amsterdam dove sarà trasferita l'Ema non è ancora pronto e la soluzione transitoria proposta dagli olandesi non è accettabile, in quanto si dimezza lo spazio rispetto alla sede di Londra. La sede di Amsterdam dovrà essere pronta per il 30 marzo 2019, ma il palazzo non potrà essere terminato per quel giorno e quindi bisognerà trovare una sede di passaggio in Città.

Posted On Mercoledì, 31 Gennaio 2018 15:52

Un vero e proprio allarme quello lanciato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Nel mondo ci sarebbero 5000 casi di resistenza agli antibiotici. Dalla escherichia coli allo stafilococco aureo, è boom di persone colpite da infezioni resistenti agli antibiotici. Il dato lanciato dall’Oms, secondo una prima stima, è comunque molto basso in base ai dati reali. Non rientrano infatti nella ricerca i casi di tubercolosi e soprattutto i dati sono riferiti a soli 22 paesi. 

 

 

 

Posted On Lunedì, 29 Gennaio 2018 15:19

Aumentano i casi di celiachia in Italia. La celiachia è una condizione permanente in cui il soggetto che ne risulta affetto deve escludere rigorosamente il glutine dalla sua dieta. Questa patologia, ormai classificata come malattia cronica, si sviluppa in soggetti geneticamente predisposti e colpisce circa l'1% della popolazione. Secondo la relazione annuale consegnata in Parlamento, nel 2016 i casi di celiachia sono stati di 15.569, oltre 5.000 diagnosi in più rispetto all’anno precedente.

Posted On Sabato, 20 Gennaio 2018 10:53
Pagina 9 di 10

 

 
« October 2019 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31