Giovedì, 22 Agosto 2019
itenfrdees

 

La Rai e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), nel quadro delle attività di promozione culturale dell’Italia nel mondo, hanno lanciato un nuovo progetto di valorizzazione dei giovani talenti emergenti della musica italiana contemporanea. 

Posted On Venerdì, 28 Dicembre 2018 09:24

 

La mostra fotografica 'Mediterraneo' dell'artista napoletano Mimmo Jodice è stata inaugurata a Rabat presso l'Istituto Italiano di Cultura.

Posted On Mercoledì, 26 Dicembre 2018 19:46

 

Una violenza scossa di Tsunbami, seguite a un'eruzione ad Anak Krakatau, un'isola vulcanica emersa 90 anni fa attorno al vulcano Krakatoa, sotto osservazione da giugno, ha scosso la notte di ieri Giakarta.

Posted On Lunedì, 24 Dicembre 2018 07:00

Il 25 novembre 2018, il Consiglio europeo straordinario “art.50” (a ventisette) ha dato il via libera all’Accordo di Recesso per l’uscita del Regno Unito dall’UE e approvato la Dichiarazione Politica sul quadro delle future relazioni.
Si tratta di un’intesa di fondamentale importanza che consentirà di gestire il recesso britannico (un processo senza precedenti) in modo ordinato e in termini chiari per cittadini e imprese, prevedendo, dopo l’uscita del 29 marzo 2019, anche un periodo transitorio al 31 dicembre 2020. L’intesa recepisce pienamente le priorità italiane, a partire dalla tutela dei diritti dei cittadini e dalla protezione delle indicazioni geografiche, per arrivare al regolamento delle pendenze finanziarie britanniche nei confronti del bilancio UE e alle prospettive di un partenariato economico e di sicurezza profondo e ambizioso.

Posted On Domenica, 23 Dicembre 2018 08:56

 

Nel quadro del progetto “Farnesina Verde”, che vede il MAECI e la rete diplomatico-consolare impegnati per la sostenibilità ambientale, il Sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano, e il Segretario Generale del MAECI, Ambasciatore Elisabetta Belloni, hanno oggi presentato al personale del Ministero i nuovi erogatori di acqua potabile installati presso tutti i piani del palazzo della Farnesina, alla presenza del Sottosegretario all’Ambiente Salvatore Micillo. L’iniziativa, nata in cooperazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, è mirata alla riduzione del consumo di plastica da parte dei 2.000 dipendenti e visitatori che in media sono ospitati ogni giorno alla Farnesina.

Posted On Sabato, 22 Dicembre 2018 07:18

 

Negli ultimi anni, numerose calamità naturali hanno colpito tutte le regioni dell'UE, causando centinaia di vittime e miliardi di danni alle infrastrutture. Per proteggere meglio i cittadini, rescEU rafforzerà l'attuale meccanismo unionale di protezione civileCerca le traduzioni disponibili del link precedente. In particolare, sarà creata una nuova riserva europea di capacità che comprenderà aerei da utilizzare contro gli incendi boschivi, sistemi speciali di pompaggio, squadre di ricerca e soccorso in ambiente urbano, ospedali da campo e unità mediche di pronto intervento.

Posted On Giovedì, 20 Dicembre 2018 07:22

l Politecnico di Milano partecipa al Mese della Creatività, inaugurato al Jinsha Ecool Park, distretto del Design di  Chongqing, in Cina.

Posted On Mercoledì, 19 Dicembre 2018 07:57

 

Un concerto nella Chiesa di Santa Caterina a Betlemme è stato l’evento di chiusura del programma 2018 ‘Italia, Culture, Mediterraneo’ organizzato dal Consolato generale a Gerusalemme.

Posted On Martedì, 18 Dicembre 2018 19:38

 

L'Agenzia anticorruzione serba, con l’appoggio della locale missione Osce e del Governo italiano, ha organizzato una conferenza regionale di due giorni a Belgrado ’Implementation of Corruption Prevention Mechanisms” per sottolineare l’importanza dell’azione di prevenzione nella lotta alla criminalità e alla corruzione. Altro fattore messo in evidenza è stata l’indipendenza degli enti anticorruzione. Tra gli intervenuti Paola Severino, Rappresentante Speciale della Presidenza italiana in esercizio dell'Osce, l’Ambasciatore d'Italia a Belgrado Carlo Lo Cascio e il direttore dell'Agenzia anticorruzione serba Dragan Sikimic.

Posted On Domenica, 16 Dicembre 2018 08:36

 

Per illustrare le attività di diplomazia economica dell'Ambasciata d’Italia a Oslo, favorire il networking e lo scambio di esperienze si è tenuta una riunione dell’Italian business community in Norvegia con la partecipazione dell’Ufficio Ice di Stoccolma, della Camera di Commercio italo-norvegese e della Confindustria norvegese.

Posted On Sabato, 15 Dicembre 2018 07:46
 
 

Oltre 200 persone in rappresentanza dell’associazionismo sudanese in tema di disabilità hanno partecipato ad un’iniziativa dell’Ambasciata d’Italia a Khartoum, dell’Agenzia per la cooperazione allo sviluppo (Aics) e della Ong Ovci per celebrare la Giornata internazionale delle persone con disabilità. La cornice logistica scelta per l’evento è stato l'open space 'Leonardo da Vinci', un’area in comodato concessa presso l'Università di Khartoum, diventata un centro di aggregazione per gli amici dell'Italia e dell'italianità.

Posted On Venerdì, 14 Dicembre 2018 07:22
Pagina 2 di 27

 

 
« August 2019 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31