Lunedì, 18 Marzo 2019
itenfrdees

95 morti e 136 feriti è il bilancio dell’ultimo terribile attentato in Afghanistan. I talebani rivendicano l’attacco avvenuto questa mattina con un’autoambulanza imbottita di materiale esplosivo nel centro di Kabul. La gente si è barricata in strada ed Emergency ha fatto sapere che al momento è in corso una vera e propria emergenza. L’attentato è avvenuto nei pressi del vecchio edificio del ministero degli interni dove si trovano gli uffici dell’Unione Europea e un’agenzia di intelligence afgana.

Posted On Sabato, 27 Gennaio 2018 16:16

È di due morti (un soldato ed un civile) e 14 feriti il bilancio dell'attacco di un commando armato in corso ormai questa mattina presto contro la sede di Jalalabad City, in Afghanistan Orientale, di Save The Children. La Ong internazionale che promuove i diritti dei bambini portando aiuto nelle zone più povere dei Paesi in via di sviluppo.

Posted On Mercoledì, 24 Gennaio 2018 17:53

Sono ore di crisi sul confine tra Turchia e Siria settentrionale, già nei giorni precedenti oltre 70 cannonate sono state sparate dalle posizioni dell’esercito turco schierato in forze sulla frontiera nella regione di Hatay verso la zona curda di Afrin, il pugno di villaggi curdo- siriani a una ventina di chilometri a sud del confine con la Turchia. 

Posted On Lunedì, 22 Gennaio 2018 17:05

Il fisco non guarda in faccia a nessuno. Questa volta nella rete è finita anche la cantante colombiana Shakira, moglie del calciatore Gerard Piqué. La notizia è stata data dal quotidiano “La Vanguardia” e immediatamente diffusa in Italia. 

Posted On Lunedì, 22 Gennaio 2018 17:10

I carabinieri del comando provinciale di Agrigento, su disposizione della dda di Palermo, hanno eseguito l'arresto di 56 tra boss e gregari dei mandamenti di Cosa nostra agrigentina. L'inchiesta, la più imponente mai messa a segno nel territorio, ha disarticolato i "mandamenti" di Santa Elisabetta e Sciacca e ha colpito 16 "famiglie" mafiose. Coinvolti uomini d'onore anche delle province di Caltanissetta, Palermo, Enna, Ragusa e Catania. In carcere, tra gli altri, è finito Francesco Fragapane, 37 anni, figlio dello storico capomafia di Santa Elisabetta Salvatore, da anni ergastolano al 41 bis.

Posted On Lunedì, 22 Gennaio 2018 17:19

È durato 14 ore l’attacco terroristico a Kabul, avvenuto al questa notte. Il bilancio dell’attentato, ha precisato il ministro dell’interno, è di tre assalitori uccisi e 126 persone tratte in salvo, fra cui 41 stranieri. I morti sono invece sei, tra cui una donna straniera. Un terrorista si è fatto esplodere nella hall dell’hotel e quattro uomini che hanno cominciato un vero e proprio tiro al bersaglio.  L’attacco all'Hotel Intercontinental di Kabul è stato rivendicato da un commando armato e sarebbe opera della Rete Haqqani, movimento radicale collegato con i talebani dell’Emirato Islamico dell’Afghanistan. 

Posted On Domenica, 21 Gennaio 2018 16:40

“E voi siete sposati?” Ha chiesto papa Francesco alla hostess e allo steward presenti sul volo diretto a Iquique? “Se volete vi sposo io”. E così sul volo Latam che sta trasportando il papa e i suoi collaboratori, si celebra un matrimonio cristiano. Una cosa inusuale ma non il pontefice abituato a rompere gli schemi e in questo caso intento a officiare un matrimonio ad alta quota.

Posted On Giovedì, 18 Gennaio 2018 12:14

Bruxelles punta sul digitale in rosa. Le donne europee sono ancora ai margini del mondo dell’information tecnology e il pacchetto presentato ieri a Bruxelles mira proprio a ridurre se non eliminare questo increscioso problema. Sia i ragazzi che le ragazze hanno interessi simili nelle tecnologie digitali, ma quasi sempre le ragazze non riescono a portare a termine questi interessi e quindi realizzarsi puntando a studi specifici.

Posted On Giovedì, 18 Gennaio 2018 11:38

Tracey Crouch ministro per lo Sport e la Società civile è stata chiamata dal premier britannico Theresa May a risolvere una piaga che da anni affligge gli inglesi: la solitudine. Infatti è stato creato ad hoc un ministero per la solitudine, al fine di sconfiggere questo brutto male che coinvolge, solo nel Regno Unito, un numero rilevante di persone. 

Posted On Giovedì, 18 Gennaio 2018 11:35

Doppio attentato compiuto in tarda serata in un mercato a Maidaguri in Nigeria. Dodici  persone morte e altre quarantotto ferite. L’attentato, è avvenuto nella capitale dello Stato federale del Borno dove è attivo il gruppo terrorista Boko Haram. Un primo kamikaze si è fatto esplodere fuori l’area del mercato e un altro all’interno del mercato. L’attentatore che si è fatto esplodere nel mercato era un donna, mentre il secondo era un uomo, ha precisato il capo delle operazioni di soccorso dell’Agenzia di Stato di gestione delle emergenze, Bello Dambatta. 

Posted On Mercoledì, 17 Gennaio 2018 16:21

È salito ad almeno 133 morti il bilancio provvisorio della tempesta tropicale Tembin, che si è abbattuta sulle Filippine, nell’isola meridionale di Mindanao, con venti fino a 200 km/h. Oltre 15.000 persone gli sfollati e altrettanti dispersi. La corrente elettrica e le comunicazioni nella zona sono state interrotte, complicando gli interventi di soccorso.

Posted On Sabato, 23 Dicembre 2017 10:44
Pagina 26 di 27

 

 
« March 2019 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31