Venerdì, 18 Ottobre 2019
itenfrdees

Una vera e propria svolta. L’ufficio di presidenza di Seul, ha fatto sapere che la Corea del Nord chiuderà a maggio il sito dei test nucleari di Punggye-ri e lo farà in pubblico, attraverso un processo rivelato a esperti Usa e sudcoreani e giornalisti. Questo annuncio è una delle conseguenze della svolta storica tra Nord e Sud della Corea, con la stretta di mano memorabile tra i due presidenti.

Posted On Domenica, 29 Aprile 2018 18:56

“Il nostro piccolo gladiatore ha spiccato il volo.” Con queste parole i genitori di Alfie hanno annunciato al mondo la morte del piccolo, avvenuta questa notte presso Alder Hey Hospital di Liverpool dove era ricoverato. “Al nostro bimbo sono spuntate le ali intorno alle 2.30. I nostri cuori sono spezzati. Grazie a tutti per il sostegno", ha scritto la madre del bimbo, Kate James, sul suo profilo Facebook.

Posted On Sabato, 28 Aprile 2018 16:22

Pace fatta tra le due Coree o almeno così pare. “Non ci sarà più guerra” è quanto riporta una nota congiunta del Presidente Nord-Corano Kim Jong-un e il leader di Seul Moon Jae-in, che questa mattina hanno avuto un incontro diplomatico nel villaggio di Panmunjom, dove nel 1954 venne firmato l’armistizio che segnò la fine della guerra di Corea. Un summit di pace per voltare pagina e andare avanti insieme. Una nuova storia. Un vero e proprio vertice tra le due Coree con sorrisi e strette di mano.

Posted On Venerdì, 27 Aprile 2018 17:40

Continua a far discutere il caso di Alfie Evans, il bambino inglese con una grave malattia degenerativa. I giudici della Corte d'Appello di Londra hanno infatti respinto il ricorso in Aula di Tom e Kate Evans, i genitori di Alfie, per portare il bimbo in Italia. Secondo i giudici, viste le sue condizioni, il suo trasferimento è inutile. Respinta sia l'argomentazione dell'avvocato del padre di Alfie, che contestava un giudizio precedente errato, sia quello del legale di mamma Kate, che puntava sulla sopravvivenza inaspettata del bambino nonché sulla cittadinanza italiana concessa ad Alfie per invocare la libertà di circolazione interna all'Ue, di cui il Regno fa ancora parte.

Posted On Giovedì, 26 Aprile 2018 09:53

La corte suprema del Brasile ha ritirato le misure cautelari nei confronti di Cesare Battisti. L’ex terrorista era stato arrestato nell'ottobre scorso vicino al confine con la Bolivia mentre secondo la polizia stradale federale cercava di lasciare il Brasile con circa 25mila dollari in valuta estera. Il Supremo tribunale di giustizia dell'Stj (Brasile) ha accolto all'unanimità la tesi difensiva secondo la quale le misure precauzionali sono state emanate in modo generico e senza concreti elementi di accusa.

Posted On Mercoledì, 25 Aprile 2018 16:27

È di dieci morti e quindici feriti il terribile bilancio della strage avvenuta ieri sera a Toronto, dove un ragazzo alla guida di un furgone bianco si è lanciato sulla folla a Yonge Street. Secondo quanto riferito dal capo della polizia Mark Suders, è stato un gesto deliberato anche se il guidatore, Alek Minisson di 25 anni, non era noto alle forze dell’ordine.

Posted On Martedì, 24 Aprile 2018 13:39

"In questo momento Alfie ha un respiratore. L'Equipe del Bambino Gesù è pronta per partire con un aereo fornito dal ministro Pinotti". Così l'ospedale conferma quanto annunciato dal presidente del Bambino Gesù, Mariella Enoc a Radio 24. "Ho parlato poco fa con Thomas, il padre di Alfie. In questo momento Alfie ha la mascherina per l'ossigeno però c'è bisogno di trasportarlo". ''Poco fa ho parlato con l'ambasciatore Trombetta a cui ho detto che la nostra equipe e' allertata e pronta a partire in pochi minuti''.

Posted On Martedì, 24 Aprile 2018 11:28

E' nato il terzo royal baby dei duchi di Cambridge. È un maschio. Lo ha annunciato Kensington Palace precisando che Kate Middleton ha dato alla luce un bambino di circa 3,8 chili e che madre e neonato stanno bene. Il parto è avvenuto nella Lindo Wing, l’ala privata del St. Mary’s Hospital, nel centro di Londra, dove erano stati già partoriti il primogenito George (2013) e la secondogenita Charlotte (2015). Il principe William ha accompagnato la moglie e le è stato accanto durante il travaglio.

Posted On Lunedì, 23 Aprile 2018 15:41

È stata ritrovata questa mattina a Raqqa, ex capitale dell’Isis in Siria, una fossa comune sotto un campo di calcio, vicino all'ospedale in cui i combattenti del Califfato si erano trincerati prima di essere cacciati dalla città nell'ottobre del 2017. Potrebbe contenere circa 200 corpi. A dare notizia all’emittente Al Arabiya è stato un funzionario della città, Abdallah al-Eriane, che ha parlato di circa 50 corpi, tra civili ed estremisti, recuperati finora. Negli ultimi mesi sono state rinvenute altre fosse comuni, sia in Siria che in Iraq, in aree occupate in precedenza dai jihadisti.

Posted On Domenica, 22 Aprile 2018 14:46

L’Earth Day (Giornata della Terra) è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. La Giornata della Terra, momento fortemente voluto dal senatore statunitense Gaylord Nelson e promosso ancor prima dal presidente John Fitzgerald Kennedy, coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo. Le Nazioni Unite celebrano l’Earth Day ogni anno, un mese e due giorni dopo l'equinozio di primavera, il 22 aprile.

Posted On Domenica, 22 Aprile 2018 09:07

Si allunga, con il protrarsi del suo regno, la lista dei record di Elisabetta II la longeva: è la prima monarca di Gran Bretagna a superare i 92 anni seduta (saldamente) sul trono di San Giacomo. Succeduta nell'ormai remoto 1952 al padre Giorgio VI, il re della vittoria nella II guerra mondiale, prematuramente scomparso, l'attuale sovrana ha già superato nel settembre 2015 il primato di durata alla guida della monarchia britannica (siamo a quota 66 anni) sottraendolo alla colossale figura della regina Vittoria.

Posted On Sabato, 21 Aprile 2018 16:55
Pagina 23 di 27

 

 
« October 2019 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31