Martedì, 25 Giugno 2019
itenfrdees

 

Posted On Venerdì, 28 Dicembre 2018 08:07

 

È l’omaggio a un talento di origini cosentine, nominato da pochi giorni direttamente da Papa Francesco alla carica di direttore dell’Osservatore Romano, la conversazione promossa dal vice sindaco e assessore alla Cultura Jole Santelli, in collaborazione con la Fondazione Misasi, è prevista per questa sera, domenica 30 dicembre alle 18.00, nel salone di rappresentanza di palazzo dei Bruzi. 

Posted On Domenica, 30 Dicembre 2018 21:01

 

Il viaggio come ricerca di una terra nuova su cui ricostruire un’identità, di umanità e di popolo. Intorno a questo tema, il bookshop del Museo dei Brettii e degli Enotri, gestito da Dignità del Lavoro cooperativa sociale, sviluppa un percorso di riflessione seguendo le tracce di Enea.

Posted On Giovedì, 27 Dicembre 2018 14:43

 

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il bando straordinario per la selezione di 613 volontari da impiegare nell'attuazione di 15 progetti presentati dal Dipartimento per le Libertà Civili e l'Immigrazione.

Posted On Giovedì, 27 Dicembre 2018 06:34

 

Ristrutturati grazie ad un finanziamento del Pon Legalità del ministero dell’Interno, sono stati inaugurati il 21 dicembre scorso a Locri gli impianti sportivi dell’oratorio giovanile dei Salesiani, “San Giovanni Bosco”.

Posted On Giovedì, 27 Dicembre 2018 07:28

 

L’Associazione Sanità è Vita e l’Amministrazione Comunale di Orsomarso, informano che giorno 27 dicembre si terrà uno screening gratuito ad Orsomarso (ecografia al seno), presso lo studio del dott. Capano Antonello, con il dott. Benvenuto Domenico. Una giornata prosieguo dello screening che ha avuto inizio l’11 novembre, a cui ha fatto seguito quello del 16 dicembre, essendo sempre tante le richieste da soddisfare. Sono realizzate tutte e tre le giornate grazie ad un contributo avuto dalla Susan G. Komen Italia che per il terzo anno ha approvato un nostro Progetto. Quest’ultimo è relativo alla diagnosi precoce ed ha come titolo "Precoce-Mente" - Prevenzione e diagnosi precoce. Uno dei principali obiettivi della medicina è diagnosticare una malattia il più precocemente possibile. In presenza dei primi sintomi, è buona pratica medica garantire ai pazienti una diagnosi tempestiva

Posted On Lunedì, 24 Dicembre 2018 07:35

 

"Come ormai tutti sanno, a seguito delle dichiarazioni del Ministro Toninelli – spiegano la Deputata Elisabetta Barbuto e la senatrice Margherita Corrado – e grazie all’impegno di noi parlamentari crotonesi, è stato previsto nella legge di bilancio un emendamento che stanzia nove milioni di euro in tre anni per l’aeroporto di Crotone. Il nostro ministro pentastellato, nei giorni scorsi, ha anche annunciato, a margine dell’incontro in Prefettura con rappresentanti delle istituzioni, forze dell’ordine e comitati che si battono per l’ammodernamento della strada statale 106 e dello scalo Sant’Anna, che il Governo è a lavoro per realizzare le infrastrutture necessarie per la vivibilità del territorio e affinché chi scende dall’aereo poi possa proseguire in tranquillità e sicurezza». Al tavolo, infatti, s’è parlato di tutti i problemi dei trasporti che affliggono il crotonese. Non solo l’aeroporto, dunque, ma anche la Statale 106, la viabilità interna ed anche la strada ferrata.

Posted On Domenica, 23 Dicembre 2018 08:52

 

A Soveria Mannelli con il periodo Natalizio prende il via il programma di manifestazioni che quest’anno vedrà i bambini della Città al centro dell’attenzione.

Posted On Sabato, 22 Dicembre 2018 13:10

 

Anche nel giorno di Natale, così come il 26 dicembre, i musei di Cosenza ci attendono con le loro proposte.

Posted On Sabato, 22 Dicembre 2018 06:21

 

Il motivo conduttore è dar vita a un Capodanno “diffuso”. Di musica, aggregazione, divertimento, lungo un filo che tiene insieme i luoghi del centro città e quelli del centro storico.

Posted On Sabato, 22 Dicembre 2018 08:02

 

La Strategia di Specializzazione intelligente della Regione Calabria ha individuato il tema dell'Ambiente e Rischi naturali quale area di innovazione su cui investire le risorse del Programma Operativo destinate alle Ricerca e all'Innovazione.

Posted On Venerdì, 21 Dicembre 2018 15:49
Pagina 4 di 51