Domenica, 15 Settembre 2019
itenfrdees

Giovedì 7 giugno, alle ore 19,00, presso il Seminario Eparchiale, in via Paparelle a Cosenza, sarà presentato in anteprima il documentario, realizzato a Cosenza dallo studio Life Communication, in occasione della terza edizione di "Bukurìa Arbëreshe", la sfilata d'onore tenutasi domenica 20 maggio, per iniziativa della parrocchia del Santissimo Salvatore,  con il patrocinio del Comune di Cosenza. Nei prossimi giorni il documentario sarà mandato in onda su "Tele Padre Pio". La manifestazione di presentazione del documentario sarà chiusa dai canti  Arbëreshe di Marco Moccia.

Posted On Mercoledì, 06 Giugno 2018 16:56

Venerdì otto giugno 2018 a Nicotera, si terrà  il Primo Meeting Internazionale sulla Dieta Mediterranea .

Posted On Mercoledì, 06 Giugno 2018 13:23
Si è svolta ieri pomeriggio, una riunione della Giunta Regionale nel corso della quale su proposta del Presidente Mario Oliverio, sono stati assunti provvedimenti particolarmente importanti.
Posted On Mercoledì, 06 Giugno 2018 10:03

"Sulla vicenda del nuovo Ospedale, siamo stati costretti, in questi giorni, ad assistere ad un susseguirsi di dichiarazioni tendenti a sollecitare la discussione in Consiglio. A questo proposito rivendichiamo con forza l’importante lavoro svolto dalla Presidente della Commissione consiliare sanità, Maria Teresa De Marco, insieme alla quale abbiamo favorito la ripresa del dialogo, ospitando il primo dicembre dello scorso anno, il Sindaco e il Presidente della Regione insieme per presentare a tutti i Consiglieri comunali lo studio di fattibilità varato dalla stessa Regione, ma già allora erano emerse delle difficoltà tecniche ad oggi non ancora chiarite."

E' quanto afferma, in una nota, il Capogruppo di "Cosenza Positiva-Fratelli d'Italia" Giuseppe D'Ippolito.

"Sul punto, avevamo deciso di attendere lo sviluppo dei fatti, consapevoli di poter vantare, a giusta ragione, sulla vexata quaestio del nuovo Ospedale, una sorta di diritto di primogenitura per avere acceso sull'argomento i riflettori, con largo anticipo, proprio grazie all’importante  lavoro svolto dalla dott.ssa De Marco".

"Ben venga, quindi – prosegue la nota di Giuseppe D’Ippolito - la fissazione  di un ordine del giorno ad hoc del Consiglio comunale, perché è di tutta evidenza come  sia proprio il civico consesso l'unico luogo in cui dover discutere del tema urbanistico sollevato. Tergiversare oltre non è possibile, così come è inaccettabile confondere le acque. Non si tutela il diritto alla salute procrastinando o differendo sine die la soluzione dei problemi che certo non saranno risolti né con la scelta della localizzazione dove far sorgere il nuovo nosocomio, né con la sua consegna ai cittadini che non sarà certamente immediata, mentre, invece, restano inascoltate tutte le istanze che quotidianamente vengono disattese dalla gestione regionale targata Oliverio e Scura. E' noto a tutti, infatti, che da pochi giorni sono state tagliate le prestazioni ambulatoriali che da oggi sono a pagamento obbligatorio per tutti. Di questo passo, verranno a mancare le regole basilari per salvare una vita umana e tutto ciò è intollerabile".

 

 

 

 

Posted On Martedì, 05 Giugno 2018 15:10

"L'inaugurazione di un presidio stabile dell'Arma dei Carabinieri oggi a Polsi è un fatto importante, perché simboleggia la presenza dello Stato in un luogo isolato e impervio, ma di grande valenza simbolica e spirituale" 

Posted On Lunedì, 04 Giugno 2018 11:54

Firmato il protocollo d’intesa tra il Comune di Rende e la Biblioteca Nazionale di Cosenza per la valorizzazione del patrimonio librario custodito all’interno delle quattro sedi che formano la Biblioteca Comunale di Rende (Centro Storico, Commenda, Quattromiglia, Villaggio Europa).

Posted On Lunedì, 04 Giugno 2018 11:29

L'Ente Parco Nazionale della Sila, in collaborazione con il CREA-OFA Olivicoltura, Frutticoltura ed Agrumicoltura di Rende, diretto dal dott. Paolo Rapisarda, nell'ambito del progetto "BIOVALSILA", il cui responsabile scientifico è il dott. Enzo Perri, si propone di far conoscere le produzioni del territorio silano e di favorire la conoscenza del gusto attraverso laboratori tematici dall'olio di oliva, ai prodotti caseari, alla frutta, ai salumi.

Posted On Lunedì, 04 Giugno 2018 10:02

Con la straordinaria partecipazione al concerto del rapper italo-africano Tommy Kuti si chiude la prima edizione del Festival delle Culture Intrecciate. La kermesse promossa dall’assessorato comunale alla Cultura ha visto per tre giorni alternarsi concerti, dibattiti, spettacoli dedicati alle identità italiane nuove, riscuotendo un grande apprezzamento.

Posted On Sabato, 02 Giugno 2018 14:36

Il Presidente del Consiglio comunale, Pierluigi Caputo, ha preannunciato la convocazione, per la prossima settimana, della Conferenza dei capigruppo per stabilire insieme la prima data utile per convocare il civico consesso che  dovrà discutere della localizzazione del nuovo Ospedale, ma anche della situazione di emergenza che vive attualmente il nosocomio della città e, in particolare, il Pronto soccorso dell'Annunziata.

Posted On Venerdì, 01 Giugno 2018 15:38

Il settore educazione del Comune di Cosenza ha pubblicato il bando di ammissione ai nidi d'infanzia  per l'anno educativo 2018/2019. Il bando, completo di tutti gli allegati compreso il sistema tariffario delle rette mensili, è consultabile sulla home page del sito del Comune  nella sezione "Bandi di gara ed avvisi in scadenza".

Posted On Giovedì, 31 Maggio 2018 15:56

E’ stato siglato nel primo pomeriggio di ieri, il protocollo d'intesa per la costruzione del nuovo polo sanitario. All’incontro, oltre al sindaco di Castrolibero Giovanni Greco, sono intervenuti il presidente della giunta regionale Mario Oliverio, il consigliere regionale Orlandino Greco, il direttore generale dell'ASP di Cosenza Raffaele Mauro e il sindaco di Rende Marcello Manna. 

Posted On Giovedì, 31 Maggio 2018 08:34
Pagina 42 di 51

 

 
« September 2019 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30