Domenica, 20 Ottobre 2019
itenfrdees

Il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio ha partecipato alla Giornata della Biodiversità organizzata da Coldiretti e Anbi Calabria, alla presenza di Vandana Shiva, scienziata e ambientalista indiana, all'interno della Cittadella Regionale. La Presidente di Navdanya International Vandana Shiva è universalmente riconosciuta per il suo impegno per la tutela della diversità biologica e contro gli organismi geneticamente modificati (ogm). La manifestazione, nell’anno internazionale del cibo italiano nel mondo, si è svolta nella Piazza Etica Contadina Calabrese (Pecco) della Cittadella.

Posted On Sabato, 19 Maggio 2018 10:09

La città di Catanzaro avrà il Liceo classico europeo. Il Tribunale Amministrativo Regionale, in esito all’udienza del 16 maggio, ha infatti annullato il decreto del direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale, nella parte in cui aveva stralciato dal Piano della rete scolastica e della programmazione dell’offerta formativa della Regione Calabria la sperimentazione di Liceo Classico Europeo proposta dal Consiglio provinciale di Catanzaro e fatta propria dalla Giunta regionale della Calabria.

Posted On Venerdì, 18 Maggio 2018 15:48

Si potrebbero  spendere fiumi di inchiostro per parlare della sanità pubblica, dei suoi mali vecchi e nuovi,  di quel  senso di impotenza  diffuso nelle nostre comunità  e che costituisce sempre una ferita  proprio perché lo si avverte nei difficili momenti  di bisogno  che la vita ci fa incontrare.

Posted On Venerdì, 18 Maggio 2018 12:15

Lo scorso 5 maggio la presentazione del programma con il nuovo curatore Giacinto Di Pietrantonio. Ieri l’arrivo a Cosenza degli artisti e questa sera, alle 19,00 il saluto ufficiale da parte dell’Amministrazione comunale e delle istituzioni coinvolte nel progetto presso il Polifunzionale BoCs Art lungofiume Norman Douglas. Riaprono così i battenti le residenze artistiche che fino al prossimo 31 maggio saranno dedicate agli incontri congolesi, sul tema “Vivere sulla soglia”.

Posted On Venerdì, 18 Maggio 2018 11:21

 Un protocollo d’intesa per la sicurezza informatica tra la Polizia di Stato e l’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza è stato stipulato questa mattina presso la Questura di Cosenza, alla presenza del Questore Giancarlo Conticchio. L’accordo odierno segue quello già sottoscritto nel mese di marzo tra la Polizia Postale e l’A.S.P. di Catanzaro e costituisce una tappa del percorso che vedrà gradualmente coinvolte le realtà pubbliche e private, caratterizzate dall’operatività in settori strategici con mirate azioni di tutela preventiva e di pronto intervento in caso di emergenza.

Posted On Giovedì, 17 Maggio 2018 10:52

Il Comune di Cosenza partecipa alla settimana mondiale della Tiroide 2018, in programma dal 21 al 27 maggio.

Posted On Giovedì, 17 Maggio 2018 09:39

Nell’anno europeo della promozione del dialogo interculturale e della coesione sociale, il Comune di Rende lancia la prima edizione del Festival delle Culture Intrecciate dal 30 maggio al 1 giugno. La manifestazione, che ambisce a diventare kermesse di rilievo nazionale vuole raccontare attraverso le arti, la ricchezza di questo nuovo sapere. L’unione  tra cultura di provenienza e quella dell’accoglienza.

Posted On Mercoledì, 16 Maggio 2018 08:23

E’ attiva da oggi anche per la provincia di Cosenza, YouPol, la nuova App della Polizia di Stato, scaricabile direttamente sullo smartphone da Apple Store e Play Store, che consente di inviare segnalazioni alla sala operativa della Questura, anche in via anonima, se si è testimone o si è venuto a conoscenza di episodi di bullismo o traffico di stupefacenti.

Posted On Martedì, 15 Maggio 2018 16:09

La  terza edizione di “Bukurìa Arbëreshe Kosenxë”, la passeggiata d'onore con il patrocinio dell'Amministrazione comunale di Palazzo dei Bruzi, si pone l'obiettivo di tramandare le tradizioni, la cultura e anche l'orgoglio di appartenenza del popolo arbëreshe e delle comunità albanofone che vivono in provincia e nella città di Cosenza, eletta a “capitale” degli italo-albanesi.

Posted On Martedì, 15 Maggio 2018 08:29

"Grazie alla Regione Calabria che ha proposto alle università calabresi di elaborare un progetto di ricerca sulle “esperienze di vita e i percorsi professionali dei calabresi nel mondo”, pensiamo di dare finalmente una dimensione quantitativa e qualitativa aggiornata dell’emigrazione calabrese. E contiamo di farlo, qualora il nostro progetto sarà finanziato, con un impegno di spesa modesto e la collaborazione dei maggiori studiosi del fenomeno migratorio".

Posted On Lunedì, 14 Maggio 2018 13:20

La Regione Calabria ha partecipato alla 35° edizione di Macfrut, manifestazione fieristica internazionale, curata dal Dipartimento agricoltura e risorse agroalimentari insieme all'Azienda regionale per lo sviluppo in agricoltura (Arsac), con le migliori produzioni ortofrutticole: 4 consorzi di tutela e 5 organizzazioni di produttori hanno rappresentato la ricchezza e la qualità dell’offerta ortofrutticola della Calabria, espressione della grande biodiversità del territorio.

Posted On Sabato, 12 Maggio 2018 11:03
Pagina 45 di 51

 

 
« October 2019 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31