Venerdì, 19 Luglio 2019
itenfrdees

Scalea sarà ospite della trasmissione Tv “Ricette all’Italiana” in onda su Rete 4 e condotta da Davide Mengacci. Una puntata interamente dedicata alle eccellenze turistiche, produttive e artigianali della cittadina.

Posted On Sabato, 05 Maggio 2018 16:20

"Abbiamo assunto un impegno e lo concretizziamo con i fatti. E' un risultato raggiunto anche grazie al lavoro della SACAL, società di gestione unica degli aeroporti, che consente di mettere a sistema l'intera offerta aeroportuale". E' il commento del presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio, nel corso della conferenza stampa che si è svolta ieri mattina presso lo scalo"S. Anna" di Crotone" cui hanno preso parte Arturo De Felice, presidente della Sacal, John Alborante, sales marketing manager di Ryanair e lo stesso presidente della Regione Calabria.

Posted On Sabato, 05 Maggio 2018 09:28

Dal 5 al 12 maggio 2018 la cittadina di Belvedere Marittimo ospiterà quasi una ventina di mosaicisti "capitanati" dal Maestro Luigi Impieri che unitamente all’assessorato al Turismo e alla Cultura sta portando avanti il progetto "Tutto il Lungomare è da aMare".

Posted On Venerdì, 04 Maggio 2018 08:47

Il presidente della Regione Mario Oliverio ha preso parte ieri pomeriggio alla concelebrazione in onore di San Francesco tenutasi nel Santuario di Paola. Una celebrazione emotivamente coinvolta e sentita durante la quale ha acceso, a nome di tutti calabresi, la Lampada votiva che arde tutto l’anno per il Santo, nella quale è stato versato l’olio offerto dalle città di Amantea, Lamezia Terme e Roccella Jonica, presenti con i propri delegati istituzionali accompagnati da rappresentanti di categorie della società.

Posted On Giovedì, 03 Maggio 2018 15:59

Visto e considerato che l’anno scolastico 2017/2018 sta per volgere al termine è doveroso riprendere un argomento che è stato già oggetto della nostra attenzione: “la messa in sicurezza degli edifici scolastici”. Un tema che deve necessariamente essere riportato all’attenzione della collettività perché il tempo che intercorre tra la fine di questo anno scolastico e l’inizio del nuovo sarà alla fine talmente breve da non consentire il pieno svolgimento di tutte le attività tecnico amministrative per eventuali lavorazioni esecutive.

Posted On Giovedì, 03 Maggio 2018 12:17

È iniziato il conto alla rovescia per la chiusura della stagione del teatro Politeama a Catanzaro, affidata a un’opera lirica di grande impatto emotivo: l’Otello di Giuseppe Verdi.
La pièce sarà presentata sabato 5 maggio alle ore 21.00 con la regia di Luciano Cannito e l’Orchestra Filarmonica della Calabria guidata dal maestro Filippo Arlia. Il moro di Venezia, il ruolo-chiave e generale dell’armata veneta sara’ interpretato dal tenore Leonardo Gramegna, tra i più apprezzati in Italia .

Posted On Giovedì, 03 Maggio 2018 09:07

 Nei giorni scorsi, presso il Dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentari della Regione Calabria, si è tenuto il terzo incontro con le organizzazioni di produttori olivicoli calabresi. A questo ultimo appuntamento oltre al dirigente di settore Domenico Modaffari e  Consigliere regionale delegato all'"Agricoltura" Mauro D'Acri, ha preso parte anche il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio.La terza riunione tra l'ente regionale e le op olivicole, rientra pienamente nel lavoro intrapreso mesi fa con le organizzazioni di produttori, in virtù delle nuove linee guida stabilite nel decreto ministeriale n. 617 del 13 febbraio scorso.

Posted On Mercoledì, 02 Maggio 2018 13:18

L’assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Belvedere Marittimo Francesca Impieri, senza nascondere una punta di orgoglio, annuncia la formalizzazione del gemellaggio tra la città di Belvedere Marittimo (Italia)  e la città di Mitzpè Ramon (Israele). Tutto avverrà in concomitanza con la ripresa dei lavori del progetto ideato e portato avanti proprio dall’assessore Impieri "Tutto il Lungomare è d’aMare", ospitando a Belvedere Marittimo gli artisti che utilizzeranno la tecnica Trencadìs, sotto la guida del  maestro Luigi Impieri. 

Posted On Mercoledì, 02 Maggio 2018 13:06

Finalmente siamo a conoscenza di quanto discusso a Roma, all’incontro che pare dovesse rimanere segreto, tra il Commissario Scura ed altre figure Istituzionali sulla questione Ospedale di Praia a Mare.A rivelarlo un post di Tullio Laino consulente per la sanità del M5S, in risposta a mie precedenti considerazioni, che di seguito riporto:

“ …. il " segreto" incontro c’è realmente stato. Si è svolto ai tavoli "romani" e vi hanno partecipato, tra gli altri, il Commissario Scura, il Commissario Esecutore, Avv. Eugenio SCIABICA, il Direttore Generale della Programmazione Sanitaria del Ministero della Salute, Dott. Andrea Urbani, i componenti del Tavolo di monitoraggio del Piano di Rientro ( MEF E MINISTERO DELLA SALUTE).

Posted On Mercoledì, 02 Maggio 2018 08:56

Il presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio, ha celebrato il Primo Maggio a Carfizzi, in provincia di Crotone, dove Cgil, Cisl e Uil hanno organizzato la festa regionale del Lavoro sul tema: "Sicurezza, cuore del lavoro". In primo piano il tema della prevenzione e della sicurezza sui luoghi di lavoro e la scelta del luogo non è stata affatto casuale. Carfizzi, infatti, è un luogo simbolico per eccellenza. In località "Montagnella" cento anni fa i braccianti agricoli del Crotonese festeggiarono la prima festa del Lavoro. Carfizzi, inoltre, si trova nel crotonese e, proprio a Crotone, il 5 aprile scorso sono morti sul luogo di lavoro Giuseppe Greco di 51 anni, di Isola Capo Rizzuto e il rumeno Dragos Chiriac, 35 anni. I due operai erano impegnati nell'eliminazione di alcuni vecchi manufatti per l'allargamento del lungomare sulla strada per Capo Colonna.

Posted On Martedì, 01 Maggio 2018 19:54

Primo maggio. Notoriamente la festa dei lavoratori. Ecco, appunto, lavoratori? Esiste ancora questa specie di essere umano? Certo che sì. Solo che non esistono i lavoratori e basta. Esistono i lavoratori sfruttati, sottopagati e precari. Vi è sempre un doveroso epiteto in più. Una particolare specie di lavoratori è il lavoratore in prova. Tendenzialmente si è portati a pensare che un lavoratore possa essere licenziato in qualunque momento e per qualsiasi motivo. Invece non è così. Il lavoratore in prova non può essere licenziato per motivi diversi dal mancato superamento del periodo di prova

Posted On Martedì, 01 Maggio 2018 10:37
Pagina 47 di 51

 

 
« July 2019 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31