Giovedì, 21 Novembre 2019
itenfrdees

Quando si dice che la famiglia va tutelata e che il lavoro è uno strumento di crescita individuale e sociale, è bello raccontare storie di positività e speranza. A Trieste Delia Barzotti, dipendente a tempo determinato presso Cpi-Eng che si occupa di progettazione meccanica, ha comunicato di essere in attesa del secondo figlio ed in risposta è stata assunta dall’Azienda a tempo indeterminato.

Posted On Martedì, 17 Aprile 2018 10:21

Gazebo e pergolati. Niente più autorizzazioni Comunali per moltissimi lavori di edilizia, dal 22 aprile. È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il primo elenco completo dei lavori di ristrutturazione, manutenzione, impiantistica che si possono effettuare in casa senza Cil, Cila, Scia o permesso di costruire. Una mossa che punta a mettere un argine alle interpretazioni differenziate che caratterizzano regioni e comuni e che sarà effettiva a partire dal 22 aprile.

Posted On Martedì, 17 Aprile 2018 00:54

Ha fatto discutere e non poco la scelta di dotare gli operatori ecologici di Livorno di un braccialetto elettronico. Lo stile, quasi simile a quello utilizzato da Amazon, è stato criticato fortemente soprattutto della Cgil che parla di “un odioso sistema di controllo elettronico dei lavoratori che viola ogni accordo sindacale” minacciando una mobilitazione mai vista prima con tanto di super sciopero. Non è tardata la risposta del Comune di Livorno, che ha chiarito che non esiste nessun controllo dei dipendenti, in quanto il braccialetto, dotato di tecnologia Rfid, è privo di Gps e non monitora gli spostamenti o la produttività dei lavoratori.

Posted On Domenica, 15 Aprile 2018 18:51

Sabato col sole, domenica con l’ombrello: ce n’è per tutti i gusti nel terzo fine settimana di aprile. Se infatti in queste ore la pressione sta aumentando su tutto il Paese, portando un generale miglioramento del tempo anche al nord, è però in arrivo una bassa pressione nordafricana. L’anticiclone proteggerà l’Italia nella prima parte del weekend: sabato sarà, secondo le previsioni, una giornata dal clima mite (con 23 gradi a Trieste, 22 a Firenze, Napoli e Roma) e dal tempo soleggiato su quasi tutte le regioni, fatta eccezione per la Sardegna dove le nubi porteranno qualche pioggia debole dal pomeriggio.

Posted On Venerdì, 13 Aprile 2018 15:27

I 309 rintocchi, uno per ogni vittima, della campana della Chiesa di Santa Maria del Suffragio, meglio conosciuto come Anime Sante, alle 3 e 32, ora del terremoto del 6 aprile 2009, hanno concluso la notte dedicata alla memoria. A nove anni dalla tragedia dell'Aquila non si sono attenuati dolore e commozione, sentimenti che hanno segnato i cuori fin dalla fiaccolata che, secondo alcune stime, ha richiamato circa 5mila persone. Si guarda già al decimo anniversario per il quale sono annunciate novità tese a rinnovare il ricordo di una tragedia che ha segnato un intero territorio.

Posted On Venerdì, 06 Aprile 2018 08:40

Oggi è il 'Carbonara day', giornata dedicata alla popolare ricetta romana che trova imitazioni e storpiature in ricette creative in tutto il mondo. Lo chef Angelo Troiani, patron de "Il Convivio", storico ristorante stellato a Roma, a due passi da Piazza Navona, che riapre al pubblico dopo lavori di restyling, prova a fare il punto sulla ricetta autentica, ferma restando la qualità delle materie prime, dall'uovo fresco al guanciale ben stagionato.

Posted On Giovedì, 05 Aprile 2018 16:45

Karol Józef Wojtyla nasce il 18 maggio 1920 a Wadowice, città a 50 km da Cracovia, in Polonia. E’ il secondo dei due figli di Karol Wojtyla e di Emilia Kaczorowska, che muore quando lui ha solo nove anni. Anche il fratello maggiore non ebbe miglior sorte, morendo molto giovane nel 1932.

Posted On Lunedì, 02 Aprile 2018 12:11

Un altro lutto nel mondo del calcio: è morto Emiliano Mondonico. L’allenatore del Torino e dell’atalanta era malato da tempo e si è spento all’età di 71 anni. Il “Mondo”, come veniva chiamato, aveva cominciato la sua carriera in panchina nel 1979 con le giovanili della Cremonese e negli ultimi anni aveva fatto il commentatore tv per la Rai.

Posted On Giovedì, 29 Marzo 2018 10:07

Cerimonia, stamattina, in via Mario Fani in occasione del quarantesimo anniversario del rapimento di Aldo Moro e dell'uccisione degli agenti della sua scorta. Diversi i rappresentanti istituzionali presenti: dal capo dello Stato Sergio Mattarella al capo polizia Franco Gabrielli, dalla sindaca di Roma Virginia Raggi al presidente della Regione Nicola Zingaretti, fino alla presidente della Camera Laura Boldrini.

Posted On Venerdì, 16 Marzo 2018 10:49

La Dia di Reggio Calabria ha eseguito due nuovi provvedimenti di sequestro di beni, emessi dalla Corte di Assise d'Appello e dalla Sezione Misure di prevenzione del Tribunale, nei confronti dell'armatore ed ex parlamentare Amedeo Matacena, attualmente latitante a Dubai. Il valore dei beni sequestrati in questa occasione a Matacena ammonta a 540 mila euro.

Posted On Venerdì, 16 Marzo 2018 08:46

Siete indecisi su chi votare il quattro marzo? Nessun problema, ci pensa una app. Parliamo di un Navigatore elettorale sviluppato dai ricercatori dell'ateneo di Pisa presieduto da Luciano Bardi e diretto da Enrico Calossi ed Eugenio Pizzimenti. Collegandosi on line sul sito navigatoreelettorale.it e rispondendo a 32 domande, il navigatore è in grado di consigliare al cittadino il partito più vicino alle sue idee.

Posted On Martedì, 20 Febbraio 2018 09:38
Pagina 31 di 33

 

 
« November 2019 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30