Venerdì, 19 Luglio 2019
itenfrdees

L' Anas, società del Gruppo FS Italiane, ha consegnato all’Impresa Franco Giuseppe con sede a Roccella Jonica (Reggio Calabria) i lavori  del ‘guado’ da realizzare a fianco del ponte Allaro a Caulonia.

Posted On Sabato, 01 Dicembre 2018 12:08

 

Anche quest’anno la Calabria si conferma protagonista del PNI, il Premio Nazionale per l’innovazione. A salire sul podio dei vincitori, la startup InnovaCarbon, seconda classificata della passata edizione della Start Cup Calabria, che si è aggiudicata il premio 2018 nel settore Cleantech&Energy. Il pitch, presentato dal CTO della startup, Danilo Vuono, insieme al co-founder Basiliano Roberto e al CFO Diana Calderazzo, ingegneri dell’Università della Calabria, ha convinto particolarmente la giuria del PNI 2018, la più grande e importante business plan competition italiana, che raccoglie le migliori idee innovative nate dagli atenei italiani, ospitata in questa edizione dall’Università degli Studi di Verona.

Posted On Sabato, 01 Dicembre 2018 07:42

 

La furia dell’acqua ha travolto e ucciso un migliaio di animali tra pecore e mucche e centinaia di ettari di agrumeti sono allagati. E’ il primo bilancio tracciato dalla Coldiretti sugli effetti del maltempo che ha provocato in Calabria lo straripamento del fiume Crati nel territorio di Corigliano Rossano, nel Cosentino. Sono decine le famiglie evacuate e danni si contano anche per le abitazioni e le strutture rurali. 

Posted On Venerdì, 30 Novembre 2018 06:01

 

La Regione Calabria ha da poco lanciato la seconda call dell'Avviso Pubblico TalentLab Startup e Spin-off con un ammontare complessivo di 5 Milioni di euro di risorse del POR Calabria FESR FSE 2014-2020.

Posted On Giovedì, 29 Novembre 2018 07:25

 

Questa mattina abbiamo appreso la drammatica notizia delle 100 famiglie coriglianesi costrette ad abbandonare le proprie case per l' esondazione del fiume Crati. Il principio da cui partire per evitare questo tipo di disastro ambientale è la costante manutenzione fluviale essenziale per la mitigazione dei rischi di esondazione.

Posted On Mercoledì, 28 Novembre 2018 11:05

 

La prima fase dell’implementazione del Tecnopolo, inaugurato lo scorso dicembre presso la sede dell’Istituto di nanotecnologia del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr-Nanotec) di Lecce, ha visto in questi mesi l’avvio dei lavori di realizzazione delle nuove facilities open access: oltre 2.000 m2 di nuovi laboratori per le nanotecnologie applicate alle scienze mediche che saranno operativi entro aprile 2019, al fine di realizzare un riferimento internazionale per ricercatori e aziende attivi nel settore biomedicale e della medicina di precisione. Un’infrastruttura di eccellenza che già conta oltre 10mila m2 di laboratori e 200 ricercatori con profili scientifici interdisciplinari, provenienti da diverse regioni d’Italia e nazioni estere.

Posted On Mercoledì, 28 Novembre 2018 18:03

 

Convocata dal prefetto di Crotone Cosima Di Stani, si è tenuto questa mattina presso la prefettura un incontro sullo stato di manutenzione del ponte sul fiume Neto, in considerazione dei persistenti eventi meteo avversi.

Posted On Martedì, 27 Novembre 2018 17:14

 

Il presidente della Regione Mario Oliverio e il vice presidente dell’Ente Parco nazionale dell’Aspromonte Domenico Creazzo hanno sottoscritto, oggi, nella sede della Cittadella a Catanzaro, un protocollo d’intesa  per la valorizzazione dell’area della diga del Menta, la tutela naturalistica e la fruizione sostenibile.

Posted On Mercoledì, 28 Novembre 2018 09:08

 

In attesa della costruzione della nuova struttura, l'ex Palazzo di Giustizia è diventato sede provvisoria della delegazione della Capitaneria di Porto e della Guardia Costiera di Scalea. La cerimonia di inaugurazione si è svolta ieri mattina nella splendida città dell'Alto Tirreno cosentino alla presenza del Presidente della Regione Mario Oliverio, del Direttore Marittimo della Calabria e Basilicata tirrenica Contrammiraglio Giancarlo Russo, del prefetto di Cosenza Paola Galeone, del Sindaco del Comune di Scalea Gennaro Licursi, del Comandante della Capitaneria di Porto di Vibo Valentia Giuseppe Spera, del Direttore del Distretto Sanitario Angela Riccetti, di numerose autorità civili e militari, docenti, dirigenti scolastici e rappresentanti di diverse associazioni operanti sul territorio.

Posted On Mercoledì, 28 Novembre 2018 08:59

 

L’extravergine di oliva viene promosso a “farmaco” per prevenire l’infarto e le altre malattie del cuore negli Stati Uniti, smentendo quanti vorrebbero tassarlo e marchiarlo con bollini neri e semafori rossi. Lo rende noto la Coldiretti in occasione della Giornata della Riscossa degli oli italiani promossa nei Mercati di Campagna Amica di tutta Italia, in riferimento all’invito pubblicato dalla Food and Drugs Administration (Fda) statunitense ad indicare sulle confezioni degli oli contenenti almeno il 70% di acido oleico che il loro consumo porta benefici cardiovascolari quando sostituisce il grasso saturo dannoso per il cuore. In particolare – sottolinea la Coldiretti – l’agenzia per la salute alimentare degli Stati Uniti suggerisce di scrivere sulle bottiglie che il consumo di circa mezzo cucchiaio di olio senza aumentare le calorie complessive assunte quotidianamente garantisce un importante effetto di prevenzione per la salute. 

Posted On Martedì, 27 Novembre 2018 09:08
Pagina 4 di 21

 

 
« July 2019 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31