Lunedì, 19 Agosto 2019
itenfrdees
Items filtered by date: Sabato, 01 Dicembre 2018

Si è svolta a Palermo il 24  novembre scorso,  presso Palazzo dei Normanni, sede dell'Assemblea regionale siciliana, la finale della IV edizione del prestigioso premio letterario dedicato a Piersanti Mattarella, presidente del consiglio regionale della Sicilia assassinato a Palermo il 6 gennaio 1980. Il premio è rivolto agli autori di romanzi e prosa in lingua italiana che trattano il tema dell'impegno civile come lotta alla criminalità organizzata.

Published in Le nostre Eccellenze

 

Non è mai troppo tardi per darsi torto, specie quando dalla scelta, che si riconosce successivamente sbagliata, sono dipesi e dipenderanno ingenti danni alla collettività.

Published in Politica

 

L’assessore alle Infrastrutture, Roberto Musmanno, esprime la sua soddisfazione per il risultato prodotto con il Dipartimento Lavori Pubblici della Regione Calabria, che ha approvato il Piano triennale 2018-2020 di interventi in materia di edilizia scolastica.

Published in Ambiente

L' Anas, società del Gruppo FS Italiane, ha consegnato all’Impresa Franco Giuseppe con sede a Roccella Jonica (Reggio Calabria) i lavori  del ‘guado’ da realizzare a fianco del ponte Allaro a Caulonia.

Published in Ambiente

 

La buona notizia è che, a un anno dal completamento delle selezioni, altre centinaia di tirocinanti prenderanno servizio. La brutta è che una cinquantina di loro resteranno fuori e che comunque per tutti i tirocinanti del comparto beni culturali non s’intravvedono ancora prospettive certe.

Published in Politica

 

Se il cittadino di Cosenza volesse sapere come comportarsi in caso di calamità naturale - ad esempio un terremoto - avrebbe, al momento, come unico punto di riferimento ufficiale il Piano di Protezione Civile del 2012. Ma non scommetteteci sopra, perché il caos regna sovrano. E appresso, il vuoto assoluto.

Published in Politica

 

Anche quest’anno la Calabria si conferma protagonista del PNI, il Premio Nazionale per l’innovazione. A salire sul podio dei vincitori, la startup InnovaCarbon, seconda classificata della passata edizione della Start Cup Calabria, che si è aggiudicata il premio 2018 nel settore Cleantech&Energy. Il pitch, presentato dal CTO della startup, Danilo Vuono, insieme al co-founder Basiliano Roberto e al CFO Diana Calderazzo, ingegneri dell’Università della Calabria, ha convinto particolarmente la giuria del PNI 2018, la più grande e importante business plan competition italiana, che raccoglie le migliori idee innovative nate dagli atenei italiani, ospitata in questa edizione dall’Università degli Studi di Verona.

Published in Ambiente

 

"Il suo bilancio è un viaggio nella trasparenza, dove i numeri rendicontano con chiarezza, si contraddistingue per la capacità espositiva e l’adozione di standard all’avanguardia". Questa la motivazione del Premio."

Published in Wellness

 

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, ha partecipato ieri,  presso il Ministero dello Sviluppo Economico, insieme al Vice Presidente del Consiglio e Ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro e delle Politiche Sociali, Luigi Di Maio, alla cerimonia di consegna di un premio intitolato alla memoria di Fabrizia di Lorenzo, giovane vittima dell’attentato di Berlino del 19 dicembre 2016.

Published in News dal Mondo

 

Partirà lunedì 3 Dicembre il progetto di prevenzione contro le dipendenze e l’uso di sostanze nei giovani e contro le dipendenze non chimiche (da gioco d’azzardo, da telefonino, etc.) finanziato dall’amministrazione comunale di Cosenza e affidato alla CEPEDU.

Published in News dalla Calabria
Pagina 1 di 2

 

 
« December 2018 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31