Domenica, 20 Ottobre 2019
itenfrdees
Items filtered by date: Giovedì, 13 Dicembre 2018

 

Ritornano anche per questo Natale i lavori fatti a mano dagli immigrati ospiti della cooperativa Stella del Sud che saranno esposti nei giorni 13 e 20 dicembre a Serra San Bruno, il 14 a Stefanaconi, 16 a San Nicola da Crissa, 22 e 23 a Brognaturo e Spadola.

Published in News dalla Calabria

 

Continua senza soste la marcia della coalizione sociale che sostiene la candidatura a sindaco di Sergio Tursi Prato per le elezioni amministrative del 2019.

Un altro tassello importante si aggiunge alla commissione per il programma elettorale ,poiché Mercoledì 19 Dicembre 2018 alle ore 18.00 presso la Sala Expo 2 dell'Ariha Hotel verrà presentato anche l'ufficio comunicazione e marketing,che curerà anche il blog e l'immagine Istituzionale di Tursi Prato.

All'incontro pubblico,che sarà moderato dalla giornalista MAFALDA MEDURI,interverranno il giornalista ATTILIO MALENA,FRANCESCO MADDALONE,grafica ed editoria,FABIO GALLO,esperto di intelligenza connettiva e gestione della conoscenza,GIUSEPPE GRAZIANO,Presidente Nazionale del "Coraggio di Cambiare l'Italia".I lavori saranno conclusi da SERGIO TURSI PRATO.

Da evidenziare,infine,l'ufficializzazione della quarta lista della coalizione sociale,il cui simbolo verrà presentato nel mese di Gennaio del 2019.

Published in Politica

 

Ancora una volta il nostro territorio ospiterà un corso di formazione targato Accademia Europea Studi Penitenziari(AESP) già impegnata nella promozione di attività culturali e sociali e il Master di Criminologia della Calabria, sotto la direzione scientifica del Professor Dottor Sergio Caruso.

Published in Eventi

 

A spingere la ripresa della produzione è l’arrivo del Natale per il quale si stima quest’anno una spesa di 541 euro a famiglia in aumento del 3%. E’ quanto afferma la Coldiretti nel commentare l’aumento tendenziale dell’1% della produzione industriale ad ottobre secondo l’Istat, sulla base dei dati Deloitte.  Non è un caso che tra i settori con i piu elevati tassi di crescita tendenziale sono la fabbricazione di computer, prodotti di elettronica e ottica, apparecchi di misurazione e orologi (+5,9%) e l’ alimentare con +3,8% sotto la spinta dei regali e dei tradizionali cenoni di fine anno.

Published in Economia

 

La Commissione europea ha approvato, in base alle norme dell'UE sugli aiuti di Stato, il progetto dell'Italia per la concessione di una garanzia statale di 190 milioni di € a Condotte d'Acqua S.p.A. in Amministrazione Straordinaria. La misura consentirà all'impresa di costruzioni di far fronte al suo urgente fabbisogno di liquidità limitando nel contempo le distorsioni della concorrenza

Published in News dal Mondo

 

L’oncologo e immunologo italiano Luca Vannucci è stato nominato presidente della Società Immunologica ceca, una delle massime istituzioni di ricerca della Repubblica Ceca.  Dalla sua fondazione  nel 1973 ad opera del professor Jan Sterzl, è la prima volta che la Società Immunologica ha un presidente non-ceco.

Published in News dall'Italia

 

Comincia nel 2008 la storia del nostro coro di voci bianche, formato, allora, dal M° Maria Carmela Ranieri per una Tosca che andava in scena nella stagione lirica del Teatro “Alfonso Rendano”. La stoffa si vide subito. Quello stesso coro, due anni dopo, fu scelto da Daniel Oren per la sua Tosca al Teatro di Salerno. Da quel momento, con atto formale dell'Amministrazione comunale, divenne il Piccolo Coro del Teatro Rendano.

Published in News dalla Calabria

 

La mediazione penale è, da oltre un decennio, la più diffusa pratica di "giustizia riparativa" in Italia, un modello di intervento sui conflitti, originati da un reato o che si sono espressi attraverso un reato, caratterizzato dal ricorso a spazi, tempi e strumenti che consentono alle parti coinvolte nel reato di incontrarsi per gestire insieme, responsabilmente, gli effetti generati dal reato.

Published in News dalla Calabria

 

“Beni storici che tornano a raccontarsi a cittadini e visitatori, attraverso eventi culturali e con nuovi linguaggi.  Nella città dei chiostri, anche quello cinquecentesco del complesso monumentale di S. Agostino, dove ha sede il nostro Museo dei Brettii e degli Enotri, torna ad essere protagonista della vita culturale cittadina, dopo l'opera di restauro che ce lo riconsegna  in tutta la sua bellezza”. È il vicesindaco e assessore alla cultura Jole Santelli a condurci 'Nel Chiostro del Tempo',  significativo quanto suggestivo tema della inaugurazione del 14 dicembre (ore 19.30) su progetto inedito di teatro studio Krypton nell'ambito di “More. La scena contemporanea a Cosenza” dell'associazione culturale Scena Verticale.

Published in Eventi

 

 
« December 2018 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31